Mercatini, mostre, assaggi e beneficenza: ecco tutti gli appuntamenti da conoscere per decidere cosa fare a Milano questo weekend
Sarà un weekend sempre più orientato al Natale e allo shopping, con tante iniziative ed eventi volti a risolvere la questione regali il prima possibile.
I mercatini vanno per la maggiore un po' ovunque, specie quelli che propongono artigianato e vintage.
Ma non mancano anche spettacoli, arte e buon cibo, per rifocillarsi e rilassarsi dopo la frenesia della corsa ai doni.
Ecco tutti gli appuntamenti in programma.
(Continua sotto la foto)

Popcorn Garage Market
La stagione invernale dei Bagni Misteriosi ospita per il secondo anno consecutivo il mercatino natalizio organizzato da Pop Corn Blogazine, sabato 15 e domenica 16.
Immersi in un’atmosfera fuori dal tempo, l'ex Piscina Caimi riprenderà vita tra pattinaggio, arte, musica e magia.
Presenti designer emergenti, oggetti e abbigliamento vintage e creativi selezionati con cura da tutta Italia.

Laura Pausini incontra i fan
Sabato 15 dicembre la cantante sarà presente a Milano per un incontro con i fan ricco di sorprese.
La pop star italiana festeggerà infatti insieme al suo pubblico la vittoria del quarto Latin Grammy Award con l'album Fatti sentire, l'uscita della special edition Fatti sentire ancora e l'annuncio del suo prossimo tour negli stadi insieme a Biagio Antonacci e
L'evento avrà inizio alle ore 16. Il firmacopie seguirà poi dalle 17 fino alle 20.
Dove: Mondadori Megastore, Piazza Duomo.

Casa Depop
Depop, il market social dove le persone si connettono tra loro, comprano, vendono e scoprono oggetti unici nel loro genere, esce dallo schermo per un giorno e diventa un luogo fisicamente raggiungibile.
Una vera e propria casa hosted by Airbnb diventa a tutti gli effetti Casa Depop.
La location che ospita l’evento, presente sulla piattaforma di Airbnb, è infatti una bellissima abitazione meneghina di Porta Romana all’interno della quale i migliori utenti locali ricreano una piccola parte del loro Depop shop.
Oltre a una selezione di oggetti direttamente dalla Community italiana di Depop, in ogni stanza della casa potete vivere esperienze inedite: godervi il cibo insieme a Munchies in cucina; rilassarvi al beauty bar di Bahamamama in bagno; esplorare il boudoir di Wovo in camera da letto; ascoltare la musica di Radio Raheem in soggiorno.
E’ necessario iscriversi all’evento su Splashthat per poter partecipare.
Dove: via Angelo Maj.

Nuove aperture
Per una pausa esotica tra un regalo e l'altro, in pieno centro ha aperto Balada Sushi, una nuova temakeria aperta tutto il giorno che propone piatti giappo-nipponici e torte brasiliane, frutto della mete dello chef Jean Carlo Lima.
Piatti colorati e atmosfera carioca vi accompagneranno dalla colazione alla cena, con un'ampia proposta di temaki, poke, sushi, sahimi, ma anche dolci, cocktail e cetrifugati.
Dove: via Spadari 8.

Dig Festival
Venerdì 14 e sabato 15 dicembre a Base arriva l'edizione invernale del festival del giornalismo investigativo.
Proiezioni dei migliori documentari, incontri, lecture e workshop tenuti dai massimi esponenti del giornalismo italiano si alterneranno in una due giorni ricca di spunti culturali.
Per la prima volta in Italia - venerdì 14 - Panama Papers, il documentario che racconta dalla 'prima linea' lo scandalo finanziario del decennio.
Per scoprire il programma ed iscriversi visitare il sito dell'evento.
Dove: Base, via Bergognone 34.

ChupaChups Christmas Party
Sabato 15 dicembre alle 15 Chupa Chups organizza il suo primo Christmas Party al Santa Lucia Darsena Christmas Village di Milano.
Unicorni al posto di renne, selfie sotto il lollipop e La Canzone dell’Unicorno che ruba la scena al classico Jingle Bells.
Ospite speciale Tristram con la sua hit tormentone di StraFactor, che si esibirà e incontrerà i fan per selfie e autografi.
Dove: Darsena

Festa del Panettone
Fino a domenica 16, il dolce tipico della tradizione artigianale milanese viene celebrato in tutta la città con degustazioni gratuite che coinvolgono alberghi, panifici, pasticcerie, bar e ristoranti, piazze e feste di quartiere.
In particolare, proprio domenica, il pasticcere Davide Comaschi realizzerà in Galleria Vittorio Emanuele il panettone più grande di sempre.
Le porzioni che si ricaveranno da questo gigante verranno distribuite gratuitamente al pubblico.
Appuntamento alle 17.
Dove: Galleria Vittorio Emanuele II.

L'Umbria a Milano
La Regione Umbria arriva in città per il periodo delle feste con una serie di iniziative legate all'arte per promuovere i tesori custoditi nei suoi borghi tra chiese, musei e festival.
A Palazzo Marino, nella Sala Alessi si potrà visitare l'Adorazione dei Magi del Perugino, mentre nel cortile ritorna la natività incastonata nel paesaggio innevato tipicamente umbro.
Ma non solo, perché il 15 e 16 dicembre dalle 11 alle 13.00 e dalle 17 alle 19.00 in Galleria del Corso, si terranno i tableaux vivant, con l’Annunciazione della Collezione Ranieri di Perugia, l’Epifania della Galleria Nazionale dell’Umbria, il Battesimo di Cristo del Duomo di Città della Pieve e la Pietà con i Santi Girolamo e Maddalena della Galleria Nazionale dell’Umbria e la Trasfigurazione del Collegio del Cambio che prenderanno vita di fronte agli occhi del pubblico.

Eat Pay Love
© Riproduzione riservata