Cos'è e come creare un Boo Basket "da paura"


Il Boo Basket è il termine più ricercato al momento sul tema Halloween secondo Google Trends: un cesto regalo a tema ma con oggetti autunnali o spaventosi, perfetto per sorprendere amici o partner.
Può contenere dolcetti, decorazioni e piccoli gadget, essere confezionato in cesti di vimini, cassette o zucche di plastica e può essere personalizzato in base ai gusti del destinatario.
Abbiamo chiesto a Gemini, l'intelligenza artificiale di Google, come preparare dei Boo Basket davvero originali.
Ma andiamo con ordine.
Cosa sono i Boo Basket?
I boo basket sono la versione "spaventosa" dei tradizionali cestini natalizi, pensati per Halloween.
Sono dei contenitori, solitamente cesti o secchi, riempiti con una varietà di oggetti a tema Halloween: dai dolci alle decorazioni, fino a piccoli regali.
L'idea è quella di creare un cesto personalizzato e originale da regalare ad amici, familiari o da utilizzare come decorazione per la propria casa.

Tre trucchi per preparare boo basket originali
1. Scegliete un contenitore particolare
Non limitatevi ai soliti cesti. Si possono usare secchi di metallo arrugginiti, zucche svuotate, vecchie valigie o qualsiasi altro oggetto che permetta di creare un'atmosfera inquietante. O per un risultato più goloso ci sono i secchielli Kinder Happy Snack (nella foto qui sopra, che all'interno hanno già Kinder Cioccolato, Kinder Bueno, Kinder Cereali, Kinder Maxi e Tic Tac).
2. Giocate con i colori
L'arancione, il nero e il viola sono i colori tipici di Halloween, ma potete sbizzarrirvi con altre tonalità più scure e misteriose. Utilizzate tessuti, carta velina e nastri colorati per creare delle decorazioni uniche.
3. Personalizzate i contenuti
In base ai gusti della persona a cui volere regalare il vostro Boo Basket - o ai vostri se è una decorazione per la vostra casa, scegliete cosa inserire all'interno.
Includete una foto, un biglietto scritto a mano o un piccolo regalo che abbia un significato speciale per la persona a cui lo state regalando, o inventate una piccola storia legata agli oggetti che avete inserito nel cestino e scrivetela su un biglietto da inserire all'interno.
Ricordate poi di disporre gli oggetti all'interno del cestino in modo da creare una scena spaventosa o divertente e arricchite il tutto con foglie secche, rami e pigne per creare delle decorazioni autunnali.

Cosa mettere nel Boo Basket
Oltre ai classici dolci, potete inserire nel vostro boo basket oggetti più originali come:
Piccoli giocattoli a tema Halloween (mostri, fantasmi, pipistrelli).
Candele profumate dalle fragranze autunnali (mela, cannella, vaniglia) o con effetti paurosi come HÖSTAGILLE di Ikea, che con l’originale porta candele della collezione proietta piccoli fantasmi e creature notturne sulle pareti della stanza.
Borse di caramelle personalizzate (Tic Tac quest'anno fornisce anche spunti per simpatici e semplici lavoretti di Halloween da realizzare utilizzando gli astucci e non solo: basta andare sul sito dedicato all'iniziativa)
Dolcetti a tema, come i biscotti a forma di zucchette con glassa al cacao di Aldi.
Bibite colorate a tema (come la collezione di Fanta dedicata a Beetlejuice, in foto qui sopra)
Piccoli oggetti decorativi fatti a mano (ragni di spago, pipistrelli di feltro) o acquistati (da Ikea per esempio si trovano le ghirlande con i pipistrelli mentre da Flying Tiger Copenhagen non c'è che l'imbarazzo della scelta per i gadget).
Libri di racconti horror
Semi di zucca da piantare
© Riproduzione riservata