5 curiosità su Anya Taylor-Joy, la protagonista di Furiosa


Anya Taylor-Joy è la protagonista di Furiosa, il film più atteso del festival di Cannes di quest'anno.
Nel prequel post-apocalittico di Mad Max: Fury Road, l'attrice veste i panni della principessa guerriera originariamente interpretata da Charlize Theron.
La vedremo giovanissima, mentre viene rapita da una banda di predoni in moto. Vedremo però anche la sua trasformazione, mentre si rasa i capelli e indossa il braccio robotico, e decide di vendicarsi proprio contro quella banda, e contro il capo, interpretato da Chris Hemsworth.
E nell'attesa di vedere il film sul grande schermo, abbiamo raccolto alcune curiosità sulla sua protagonista, Anya Taylor-Joy.
Sicuri di conoscere davvero Anya Taylor-Joy? Ecco alcune curiosità sul suo conto
(Continua sotto la foto)

Le origini, e il suo multilinguismo nascosto
La diversità culturale è una parte essenziale dell'identità di Anya Taylor-Joy.
Nata a Miami, Florida, da padre argentino e madre di origini inglese e spagnola, l'attrice ha trascorso la sua infanzia tra Buenos Aires e Londra, per poi trasferirsi a New York a 14 anni.
Questa mescolanza di background ha fatto sì che sia in grado di parlare perfettamente spagnolo e inglese.
Come se non bastasse, Anya Taylor-Joy ha studiato anche il francese, che parla in modo fluente.
Il passato da modella
Prima di conquistare Hollywood, Anya Taylor-Joy ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda come modella.
A sedici anni, infatti, mentre portava a spasso il cane fuori Harrods, a Londra, è stata notata da Sarah Doukas dell'agenzia Storm Model Management.
La sua bellezza straordinaria e la sua presenza magnetica hanno catturato l'attenzione dei fotografi e degli stilisti, ed è proprio tramite questa carriera nel fashion che ha trovato un agente di recitazione.
Talenti nascosti
Oltre ad essere una straordinaria attrice, Anya Taylor-Joy è un'autentica artista poliedrica.
Il suo talento si estende infatti al di là del mondo della recitazione, poiché è anche una violinista e una ballerina di talento.

Un prodigio degli scacchi
Nella miniserie di successo Netflix La regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy interpreta la brillante e complessa prodigio degli scacchi, Beth Harmon.
La sua interpretazione di questo personaggio le è valsa ampi consensi della critica e ha persino contribuito a rendere popolari gli scacchi tra una nuova generazione. In pochi sanno però che l'attrice stessa è un'amante degli scacchi, una passione che ha coltivato fin dall'infanzia.
Grazie alle sue abilità nel gioco degli scacchi nella vita reale, Anya Taylor-Joy è riuscita a interpretare il ruolo di Beth con una convinzione e una profondità sorprendenti.
Anya Taylor-Joy è sposata
L'attrice ha confermato di essersi sposata segretamente con il suo compagno Malcolm McRae a New Orleans nel 2022.
"La magia di quel giorno è radicata in ogni cellula del mio essere, per sempre", ha scritto in un post Instagram con foto e video in occasione del loro secondo anniversario, lo scorso 2 aprile.
© Riproduzione riservata