TikTok lancia Whee, un nuovo social di foto (e solo foto)


Whee è il prossimo social da scaricare? Forse, o forse no. Già perché per ora nonostante se ne parli tanto è solo un esperimento.
Visibile su Play Store, per il momento in Italia (e nemmeno negli Stati Uniti, ma questo non stupisce, tra poco capirete perché) non è possibile scaricarlo. Per ora.
A lanciarlo è TikTok, o meglioByteDance, la società dietro TikTok (e qui si spiega perché non è strano che non lo stiano lanciando in America) e in pratica consiste in una specie di vecchio Instagram, fatto solo ed esclusivamente di foto, a cui si possono mettere filtri, una didascalia e poco più.
E al contrario di quanto suggerisce l'utilizzo di TikTok, i contenuti sono visibili solo dagli amici e dai contatti, per puntare su una maggiore privacy e riservatezza.
A quanto sembra si tratta di una fase di test, che decreterà se vedremo mai il lancio ufficiale di Whee o meno sui nostri schermi.
Cos'è Whee
Nella descrizione ufficiale si legge:
«Whee è una nuova app social creata per mantenere i contatti con gli amici più cari condividendo momenti spontanei della tua vita. Scatta e condividi foto di vita reale che solo i tuoi amici possono vedere, per mostrare la tua autenticità. Whee è il posto ideale per condividere momenti di vita con i migliori amici».
L'interfaccia al momento è basilare e minimalista, proprio come quella degli esordi di Instagram, con possibilità di sfruttare la messaggistica interna.
Quando la si potrà scaricare in Italia?
Non si sa.
© Riproduzione riservata