Immaginate di scrivere su un taccuino Moleskine e di ritrovare tutto uguale su pc: ora si può grazie a Paper Tablet e Microsoft, ecco come funziona
Quando ci scrivi sopra sembra un normale taccuino Moleskine - le pagine sono pagine, la dimensione quella standard, la copertina riconoscibile tra mille.
La differenza è che una volta finito (o anche in diretta) tutto quello che viene scritto con la Moleskine Pen+ su un taccuino Moleskine Paper Tablet compare uguale sullo schermo del pc, che si tratti di testo, grafici o disegni, pronto per essere elaborato, proiettato, o integrato.
E se si tratta di un testo, Notes App riconosce la scrittura e con un semplice copia incolla la trasforma in un testo di Word.
COME FUNZIONA
Sul Paper Tablet c'è un invisibile pattern - immaginate una griglia appena percettibile di puntini grigi - che viene letto da una minuscola telecamera a infrarossi che c'è appena dietro la punta della Pen+.
La Pen+ memorizza ogni movimento della penna sul foglio (memorizza fino a mille pagine) ed è in grado di riprodurre il risultato sullo schermo del pc in tempo reale se sono connessi o quando li si sincronizza.
La batteria della penna dura fino a sei ore di appunti ininterrotti, o una giornata se viene spenta e accesa in più occasioni durante il giorno - e si carica con un comune caricabatterie con micro Usb.
(Continua sotto la foto)

Il trasferimento dei dati e l'interazione tra il Paper Tablet e il pc avviene grazie a Moleskine Notes App, una app sviluppata con Windows che permette di sincronizzare quello che viene scritto a mano sul proprio dispositivo Windows 10 - Surface o dispositivi OEM.
La nuova applicazione gratuita appositamente progettata per device Windows 10 sarà disponibile a partire da metà novembre 2017.
COSA È POSSIBILE FARE CON MOLESKINE NOTES APP PER WINDOWS?
Tra le funzionalità più incredibili e utili,
1. la possibilità (come dicevamo) di convertire il testo scritto a mano in testo digitalizzato in 15 lingue diverse con un semplice copia incolla;
2. quella di lavorare insieme ad altre persone su uno stesso documento nello stesso momento (magari proiettato su uno schermo durante una riunione), visto che si possono collegare fino a 7 penne contemporaneamente con la funzione Collaborative Ideation;
3. l'opportunità di prendere fino a 1000 pagine di appunti prima di scaricarle su un computer.
Quanto costa: Smart Writing Set (Paper Tablet e Pen+): €229 Smart Planner: €29.90
© Riproduzione riservata