GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Da oggi su Instagram si fa anche shopping: ecco come funziona

Da oggi su Instagram si fa anche shopping: ecco come funziona

foto di Grazia.it Grazia.it — 20 Marzo 2018
IG shopping desktopIG shopping mobile

Instagram Shopping è una nuova funzione che mostra prezzo e informazioni di abiti e oggetti taggati nelle foto (e con un click redirige all'ecommerce dove comprarli)

I dati parlano chiaro: si compra sempre di più non solo online, ma direttamente dal cellulare.

Ecco perché Instagram lancia Shopping, una nuova funzione che permette di visualizzare descrizioni e informazioni complete (con tanto di prezzo e link ecommerce, per finalizzare l'acquisto con un paio di click) di ogni capo, accessorio o oggetto sia stato taggato con Shopping in un normale post di Instagram.

Come funziona.

In pratica, l'azienda (o la rivista, o l'influencer, o chiunque abbia un profilo business) può decidere di aggiungere un tag Shopping al proprio post, abbinando così al capo in questione una scheda prodotto a due livelli.

Con un tap sulla foto dove compare il tag Shopping si vedrà una prima vignetta (come da esempio nella foto qui sotto), con le informazioni di base, con un secondo click si aprirà una scheda più approfondita (nella foto in alto i tre passaggi), con lo spazio per la descrizione dell'oggetto, il prezzo e soprattutto il link diretto per il sito ecommerce di riferimento dove poter finalizzare l'acquisto.

(Continua sotto la foto)

Shopping on Instagram

Da quando sarà attivo Instagram Shopping?

Introdotto negli Stati Uniti lo scorso anno, Shopping su Instagram sarà disponibile per tutti anche in Italia a partire da oggi (20 Marzo).

Chi potrà usare Shopping su Instagram?

Potranno aggiungere i tag Shopping tutti i profili business di Instagram (sono oltre 25milioni nel mondo). Qui le informazioni necessarie per iniziare a usare un account Instagram Business.

Qual è il vantaggio?

Grazie a Shopping gli utenti potranno avere accesso diretto a informazioni e ulteriori foto di un determinato prodotto, con in più la possibilità di acquistarlo direttamente sul sito web del brand, senza doverlo andarlo a ricercare online.

© Riproduzione riservata

appinstagramtech Scopri altri articoli di Tecnologia
  • IN ARRIVO

  • 4 cose (super cool) che potete fare con i nuovi occhiali smart di Meta

  • Tutte le app da scaricare prima di partire per un viaggio che vi svolteranno la vacanza

  • Dubai è più cool che mai! Ecco tutte le esperienze da non perdere tra cultura, design e shopping

  • Perché alcune persone non sognano mai? La verità sorprendente dietro le notti senza sogni

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata