I gadget tech più desiderabili dell'estate 2022

Spain, Tenerife, smiling woman looking at laptop in vanSpain, Tenerife, smiling woman looking at laptop in van
Sono colorati, divertenti, impermeabili, utili (o tutte le precedenti): i gadget tech dell'estate 2022 sono tantissimi (e li vorrete tutti)

Che sia per fare smartworking dal bar della spiaggia, godersi la giornata a mollo in piscina, ballare fino al mattino o gustarsi una serata cinema sotto le stelle, anche quest'estate una gran scelta di gadget tech ci verrà in aiuto.

Ce n'è davvero per tutti i gusti (e per tutte le tasche, anche quelle bucherellate del copricostume): si indossano, si portano in mare, si infilano nello zaino per partire o si installano a casa per controllarla a distanza.

E, ancora: sono colorati, leggeri, idrorepellenti o tascabili (o tutte quante le precedenti).

Insomma, qualunque sia l'estate che avete in programma, qui c'è almeno un gadget tech che fa per voi.

I gadget tech più utili, belli o divertenti dell'estate 2022

(Continua sotto la foto)

base echo dot

Alexa che non ha bisogno della corrente

Basta dire Alexa, metti una playlist estiva” e iniziare a ballare sulle note delle canzoni del momento.

Se poi si ha la Base Batteria per Echo Dot si può fare anche senza collegare il dispositivo alla presa di corrente: l'ideale per organizzare una serata all’aperto.

airtag appl

Un AirTag per non perdere più niente

Piccolo e accessoriabile con portachiavi o tag per valigie e oggetti più grandi, AirTag permette di non perdere di vista e di ritrovare gli oggetti a cui teniamo di più usando l’app Dov’è di Apple.

** Cosa sono e come funzionano gli AirTag di Apple **

Lo si può agganciare a borsa, chiavi, zaino o qualsiasi altra cosa, AirTag sfrutta la vasta rete globale Dov’è e può aiutare a localizzare un oggetto smarrito mantenendo al contempo privati e anonimi i dati personali grazie alla crittografia end-to-end.

AirTag può essere personalizzato con un’incisione gratuita scegliendo tra testo ed emoji.

smart lock linus

Una serratura che si apre con lo smartphone

Con lo Smart Lock Linus è possibile bloccare e sbloccare le porte automaticamente: Linus rileva la presenza quando si avvicina all’ingresso la persona che ha "le chiavi digitali" sul cellulare e apre automaticamente la porta, così si può entrare senza doversi arrabattare per cercare le chiavi.

In grado di interagire con l’illuminazione intelligente di Philips Hue e i principali assistenti vocali (Alexa di Amazon o l’Assistente Google), lo Smart Lock Linus permette di aprire le porte restando comodamente seduti sul divano.

Grazie all’intuitiva app per dispositivi mobili Yale Access, si può anche vedere chi entra e quando, e decidere di creare eventuali chiavi virtuali per gli ospiti.

La app poi invia una notifica ogni qualvolta la porta viene aperta, così si può controllare se è stata aperta o chiusa ovunque ci si trovi, garantendo di avere sempre la situazione sotto controllo.

Oculus Quest 2 with controllers-2

Un visore per la realtà virtuale

Quest 2 è il visore per la realtà virtuale all-in-one di Meta(il nuovo nome di Facebook per intenderci). 

Non richiede l’uso interno di uno smartphone né di cavi per funzionare.

Più leggero, con performance e risoluzione migliorate rispetto al suo predecessore, è il visore perfetto per un’esperienza VR completamente immersiva, con 6 gradi di libertà che permettono di muoversi all’interno dello spazio virtuale come fosse quello reale.

Con Quest 2 è possibile provare tantissimi contenuti, giochi ed esperienze per tutti i gusti.

Disponibile sullo store ufficiale e su Amazon.

Acquascooter

Un acqua scooter per bagni indimenticabili

Il nuovo Acqua Scooter di Nilox è pensato per trascorrere le giornate in spiaggia all’insegna di innovazione e divertimento.

Leggerezza e facilità di trasporto ne fanno il compagno di viaggio ideale e il miglior alleato per dominare il mare. Infatti, grazie al peso ridotto di 3,5 Kg può essere portato anche in aereo come bagaglio a mano.

Dotato di cambio a 3 rapporti, è utilizzabile fino a una profondità massima di 30 metri e, grazie alla batteria estraibile agli ioni di litio da 25,9V / 5Ah, consente fino a 35 minuti di utilizzo.

Inoltre, è possibile fissare un'action cam nell'apposita interfaccia per registrare le proprie avventure e non perdere neanche un dettaglio.

Sound Tower samsung

Una cassa per serate a tutto volume

Samsung ha appena lanciato una nuova gamma di Sound Tower, composta dai modelli MX-ST90B, MX-ST50B e MX-ST40B: speaker dotati di audio bidirezionale e bassi dinamici, ideali per chi desidera un audio immersivo, sia in casa che fuori.

Grazie all’esclusivo audio bidirezionale, infatti, è possibile ottenere un suono ancora più pieno, che riempie la stanza, diffondendo la musica su un’area più vasta.

La connettività wireless rende semplicissimo collegare la Sound Tower alla TV o allo smartphone: basta attivare il Bluetooth ed è fatta. Inoltre, è possibile collegare tra loro fino a 10 dispositivi in wireless utilizzando Group Play, per condividere la musica con gli amici e dare a tutti la possibilità di ascoltare il proprio brano preferito: posizionando e collegando più Sound Tower nello stesso ambiente, poi, è possibile ottenere un’esperienza sonora più ricca, con e senza fili.

E, grazie a un’app dedicata, è possibile regolare facilmente gli effetti della Sound Tower direttamente dal dispositivo mobile e impostare quelli che più si adattano alla situazione e al genere musicale in riproduzione.

Gli speaker possono essere utilizzati ovunque, grazie alla batteria capace di garantire fino a 18 ore di autonomia, e un pannello esterno resistente ai getti d’acqua da qualsiasi direzione, garantito dalla certificazione waterproof IPX5.

La Sound Tower, infine, grazie agli effetti luminosi ottimizzati garantisce l’atmosfera perfetta: sono infatti disponibili innovative modalità di illuminazione – Party, Ambient, Dance, Thunder Bolt, Star - e differenti effetti DJ, adatti a qualsiasi genere musicale e ambiente. In più, la modalità Karaoke permette di collegare contemporaneamente fino a due microfoni, per massimizzare il divertimento.

apple watch 7 cinturini

Uno smartwatch che si cambia d'abito

Apple Watch Series 7 è dotato di un display Retina always-on riprogettato con molta più area di visualizzazione e bordi più sottili, che lo rendono lo schermo più ampio e avanzato di sempre.

Grazie ai bordi più sottili, la superficie di visualizzazione del display è stata ampliata al massimo senza alcun impatto sulle dimensioni dello smartwatch.

Angoli più smussati e arrotondati, è dotato di un esclusivo bordo rifrangente che consente ai quadranti e alle app a tutto schermo di diventare tutt’uno con la curvatura della cassa.

Le novità che riguardano il display si accompagnano alla consueta autonomia di 18 ore della batteria, a cui ora si aggiunge una ricarica più rapida del 33%.

Il più recente modello di Apple Watch continua a offrire strumenti indispensabili per salute e benessere, come il cardiofrequenzimetro elettrico e l’app ECG, e il sensore e l’app Livelli O₂. 

Disponibile nella versione con cassa in alluminio in cinque colori (mezzanotte, galassia, verde, azzurro e (PRODUCT)RED); nella versione con cassa in titanio (nero siderale e titanio); nella versione con cassa in acciaio inossidabile (argento, oro, grafite e nero siderale) vanta una quantità pressoché infinita di cinturini intercambiabili, tra cui due nuovi cinturini Pride Edition, con quadranti dinamici a tema, a sostegno del movimento per l’uguaglianza e le comunità LGBTQ+ di tutto il mondo.

Lo Sport Loop Pride Edition di quest’anno ha colori sfumati, con la parola “pride” intessuta direttamente nel cinturino.

Essential_Video_Doorbell_Wire-Free_AVD2001_Lifestyle_Doorbell_Press_Fence

Un campanello (molto) smart

Arlo Essential Video Doorbell è un videocitofono smart, sicuro e funzionale che si collega allo smartphone e consente una visione completa sull'uscio di casa.

Ha un design curato, personalizzabile nei colori, con allarme integrato, utilissimo per dissuadere possibili ospiti indesiderati.

Da qualsiasi luogo sarà possibile rispondere al campanello direttamente dal proprio smartphone, potendo quindi controllare chi si avvicina alla propria soglia.

XGIMI MoGo Pro

Un proiettore per serate cinema sotto le stelle

XGIMI MoGo Pro+ è un piccolo proiettore ad alta potenza e massima semplicità d’uso.

Con il suo design verticale e compatto è super compatto, ha una portabilità senza precedenti, con 300 ANSI Lumen, risoluzione FullHD, Android TV, controllo vocale Google Assistant e Autofocus istantaneo.

La batteria è da 12.400 mAh per una lunga autonomia, con supporto inclinabile e speaker Harman-Kardon che utilizzano la Gold Ear Philosophy, rendendo MoGo Pro+ performante per qualsiasi tipo di film e musica, utilizzabile anche tramite Bluetooth o cavo audio da 3,5 mm come speaker esterno, è l'ideale per chi vuole vivere un’esperienza ancora più immersiva anche in vacanza.

panasonic epilatore

Un epilatore (davvero) smart

Panasonic propone una gamma di epilatori che si adatta alle esigenze di tutti i tipi di pelle, con una serie di accessori progettati per intervenire in zone specifiche.

Design ergonomico e senza fili e tecnologia completamente waterproof, gli epilatori Panasonic sono più veloci e delicati, e consentono di ottenere una pelle liscia come la seta in meno tempo grazie al doppio disco epilatore  con 60 pinzette e alla comoda testina flessibile a 90°.

EL7A e EL2A sono impermeabili e perfetti anche sotto la doccia, velocissimi da pulire sotto l’acqua corrente; EL7C oltre che le testine per l'epilazione completa, è dotato anche di testina pedicureper rimuovere la pelle dura dei piedi, per una resa su dita e talloni a prova di sandali.

caricabatterie luce solare

Un caricabatterie a luce solare

Il nuovo caricabatterie SolarPro a luce solare USB portatile una volta posizionato sotto la luce diretta del sole, permette di ricaricare il proprio device alla massima velocità grazie alla potenza di ricarica di 10W. 

È ideale per chi fa attività all’aria aperta grazie al design sottile e richiudibile, ma è anche perfetto per chi passa le giornate al mare o in piscina e necessita di un accessorio resistente agli schizzi. Infatti, grazie alla certificazione IP67, è perfettamente waterproof

Nella confezione sono inclusi due moschettoni per poterlo appendere ovunque si desideri ed è disponile in due colorazioni: nero e arancione. 

GlaSSmart

Una bottiglia filtrante da mettere (anche) in tavola

La bottiglia filtrante in vetro GlaSSmart di LAICA filtra l’acqua istantaneamente, nel momento stesso in cui viene versata in un bicchiere o bevuta.

Lo fa grazie alla tecnologia a carboni attivi che riduce il cloro e le microplastiche, migliorando il gusto dell’acqua e mantenendo i sali minerali utili all’organismo. Mentre il vetro con cui è realizzata permette di conservare al meglio tutte le proprietà naturali dell’acqua, oltre a essere un materiale riutilizzabile e totalmente riciclabile.

L’utilizzo del filtro FAST DISK™, con una durata di 120 litri d’acqua filtrata al mese, permette di risparmiare in un anno fino a 960 bottiglie d’acqua da 1,5 L in plastica monouso.

I sistemi di filtrazione di LAICA sono sicuri, semplici da usare e scientificamente testati, e migliorano la qualità dell’acqua di casa.

Inoltre, costituiscono un modo concreto e subito attuabile per ridurre l’impatto ambientale.

La Sustainable Innovation infatti è uno dei pilastri di LAICA, come dimostra il sistema filtrante FAST DISK™: situato sotto al tappo della bottiglia, consente di non utilizzare bottiglie di plastica monouso ma bere acqua a km zero, rendendola più gradevole.

GlaSSmart ha una capacità di 1,1 L, può essere riposta e conservata in frigorifero e grazie al design lineare ed essenziale è perfetta al centro di una tavola apparecchiata o sul comodino della camera da letto. Il corpo bottiglia può inoltre essere lavato in lavastoviglie.

LELO_IDA_WAVE

Un sex toys controllato (anche) tramite app

IDA™ Wave è un nuovo massaggiatore a doppia stimolazione che all'occorrenza può essere controllato tramite app, per permettere che (se vi va) sia il partner a controllare il dispositivo e a guidare il gioco. 

Un vero e proprio device del piacere, pensato da LELO per le donne curiose del proprio corpo e desiderose di sperimentare sensazioni mai provate prima; da sole, o coinvolgendo il partner.

È l’app a guidare il piacere: il vibratore può essere controllato tramite l’app IDA™ Wave, collegando il dispositivo via Bluetooth: per un'esperienza a mani libere, si può azionare il toy via smartphone, creare quattro impostazioni aggiuntive e ridefinire le modalità di vibrazione.

Oppure, se preferite giocare in coppia, permettete che sia il partner a controllare il dispositivo e a guidare il gioco, e abbandonatevi alla massima stimolazione senza mani: quale sarà la prossima onda di piacere?

IDA™ Wave è dotato di due motori vibranti che lavorano in parallelo per un doppio piacere: una delicata stimolazione clitoridea a mani libere insieme alla stimolazione del punto G, grazie all’esclusiva tecnologia WaveMotion 2.0 di LELO che conferisce a tutti i toys della gamma Wave un caratteristico “ondeggiare” morbido e avvolgente.

AirPods nuovi

I nuovi AirPods

La terza generazione di AirPods, con audio spaziale e funzioni evolute, usa l’audio computazionale per offrire un suono incredibile con equalizzazione adattiva.

Questo significa che chi le indossa beneficia del rilevamento dinamico della posizione della testa per avere una resa del suono sempre ottimizzata.

Oltre a essere resistenti al sudore e all’acqua, hanno un sensore di pressione per gestire chiamate e riproduzione musicale in modo semplice e intuitivo.

Hanno una maggiore autonomia e offrono fino a sei ore di ascolto e fino a 30 ore di ascolto totali con la comoda custodia di ricarica. 

BACKPACK500

Lo zaino con porta USB

Lo zaino con porta USB e il logo 500 posizionato sulla parte frontale ha una tasca per laptop fino a 15.6” con ampia apertura travel friendly e chiusura zip impermeabile.

È dotato di 4 tasche interne per riporre comodamente i propri oggetti e ideale per tenere al sicuro quelli di valore.

È provvisto di una fascia per trolley, che consente di agganciare lo zaino all’asta della valigia e di trasportalo comodamente anche durante i viaggi più lunghi.

Ma soprattutto è caratterizzato da una porta USB con cavo integrato per collegare il proprio powerbank e ricaricare lo smartphone anche in movimento.

cuscino musica impermeabile

Un cuscino per rilassarsi a ritmo di musica anche "a mollo"

Pool Pillow è il cuscino gonfiabile con speaker impermeabile removibile per mare e piscina. Con la sua potenza di 3W assicura un’ottima resa sia indoor sia all’aperto, mentre la certificazione IPX7 consente di utilizzare la cassa in acqua senza preoccupazioni.

Oltre a essere un comodo cuscino con cassa per riposarsi accompagnati dalla colonna sonora preferita, può essere usato anche come porta vivande per sorseggiare un cocktail in piscina e a fine giornata può essere facilmente sgonfiato. 

tastiera pop

Una tastiera per (trovare la voglia di) lavorare in vacanza

Estetica divertente e design colorato per la gamma Logitech POP Studio Series, alleata perfetta per chi vuole dare libero sfogo alla propria personalità.

Tre colorazioni disponibili: Blast, caratterizzato da una combinazione di giallo arcade, nero e grigio; Daydream per i sognatori dai toni del lilla, menta, bianco e giallo sole; e infine Heartbreaker, perfetta per i più romantici, dai colori fluorescenti del corallo e del lampone.

Ma non solo colore. La tastiera POP offre anche una vera esperienza old style, grazie ai tasti meccanici che ricordano una macchina da scrivere, unita a tasti emoji intercambiabili per esprimere al meglio il mood del momento.

Instax Mini 2

Una stampante per mettere l'estate su carta

FUJIFILM instax mini Link 2 è una stampante per smartphone dotata di una serie di nuove ed esclusive funzioni, tra cui cornici personalizzabili e modalità di colore dell'immagine per effetti elettrizzanti.

Compatta, leggera e rifinita con una texture a righe a rilievo, in circa 15 secondi consente di stampare l’immagine selezionata, supporta la stampa continua ed è in grado di stampare circa 100 stampe instax mini per carica, senza soluzione di continuità tramite Bluetooth.

Tramite l'app instax mini Link 2 scaricabile gratuitamente, la funzione instaxAiR permette agli utenti di inserire alle foto da stampare grafiche ed effetti aggiuntivi, tra cui bolle, petali, neon, vernice spray o glitter.

Sarà semplicissimo realizzare disegni nell'aria, tenendo in mano instax mini Link 2 e premendo il pulsante di funzione sulla parte superiore e puntando il LED laterale.

Ciò che viene disegnato nell'aria apparirà nell'anteprima di stampa nell’app  e, una volta che si è soddisfatti dell'aspetto, la grafica apparirà sulla stampa stessa.

Con la funzione instaxAiR si possono anche registrare video del disegno e condividere il momento come codice QR stampabile sulla foto. Il codice QR può essere scansionato per visualizzare il video, scaricarlo o condividerlo sui social media.

Le immagini dello smartphone possono anche essere migliorate con filtri artistici o regolando la luminosità, il contrasto e la saturazione dell'immagine.

Si possono anche combinare fino a 8 immagini in un unico collage di stampa instax, sempre tramite l'app.

Oltre alla compatibilità con gli smartphone, instax mini Link 2 è anche compatibile con la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-S10, consentendo ai fotografi di inviare le immagini direttamente dalla fotocamera alla stampante.

xiaomi smart band

Una smart band per rimettersi (o tenersi) davvero in forma

Xiaomi Smart Band 7 con oltre 110 tipologie di sport e la possibilità di impostare obiettivi di fitness personalizzati è una smart band progettata per chi ama avere una vita salutare.

Il dispositivo è dotato di una nuovissima analisi dell’allenamento professionale VO₂ max, che misura la quantità massima di ossigeno da raggiungere durante l'attività fisica. 

E grazie a tre nuove funzioni - Carico allenamento, Durata del recupero ed Intensità allenamento - gli sportivi più esperti possono valutare il proprio programma di allenamento e regolare l'intensità per massimizzare le prestazioni. 

Xiaomi Smart Band 7 fornisce poi anche il monitoraggio del sonno, della saturazione dell’ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca. 

Oltre ad avere oltre 100 quadranti e numerosi cinturini colorati da abbinare, acquistabili separatamente.

È impermeabile fino a 5 ATM e la batteria è sviluppata per durare fino a 14 giorni in standby.

POWERBANK Varta

Un power bank per restare tutti sempre connessi

Power Bank Energy 10.000 mAh fornisce il giusto fabbisogno energetico per ogni esigenza.

È dotato di 4 porte di input e output: un ingresso Micro USB, 2 uscite USB A e una porta bidirezionale USB di tipo C, che ottimizza i tempi di ricarica ed è presente in oltre il 60% degli attuali modelli di smartphone.

Può dare energia a 3 dispositivi contemporaneamente.

È possibile tenere monitorato il livello di carica grazie ai 4 led bianchi presenti sul bordo del dispositivo.

E per ottimizzare ancora di più i tempi è possibile ricaricarlo mentre lui carica un altro dispositivo simultaneamente grazie al Pass-Through-Charging.

casse impermeabili galleggiante

Uno speaker per gli amanti dei gonfiabili

Chi ha la piscina piena di gonfiabili (o ne vorrebbe una) non può davvero fare a meno di un Pool Speaker di Celly.

A forma di granchio, pappagallo, papera o fenicottero permettono di ascoltare fino a 3 ore di musica con una sola ricarica. 

Inoltre, la potenza di 3W assicura un’ottima resa sonora in ambienti aperti e chiusi, mentre la certificazione IPX7 permette di utilizzare la cassa in acqua senza preoccupazioni.

E volendo si trasformano in comodi porta bevande gonfiabili, per rilassarsi sorseggiando un drink comodamente immersi in acqua.

router portatile

Un router per portarsi la rete ovunque

TP-Link Router mobile 4G LTE, dal design compatto e user-friendly, permette di godere di una rete wi-fi veloce in ogni momento e in qualsiasi luogo ci si trovi.

In meno di un minuto, con poche e semplici mosse si può attivare un hotspot 4G ultraveloce, basta inserire la SIM e premere il pulsante di accensione per iniziare a sfruttare al massimo le 8 ore di ore di autonomia della potente batteria 2000mAh.

L’App tpMiFi permette, inoltre, di ottimizzare la gestione della rete in real time, tenendo sotto controllo il trasferimento dei dati e i dispositivi connessi al Network.

amazfit smartwatch

Uno smartwatch davvero instancabile

Amazfit Bip 3 e Amazfit Bip 3 Pro sono due smartwatch dotati di ampi display a colori e di funzioni di monitoraggio della salute a 360°, progettati per garantire la massima praticità - anche grazie a una batteria che consente 14 giorni di autonomia con una sola carica, per far sì che l’utente non abbia davvero scuse per saltare alcun allenamento.

Oltre 50 quadranti, alcuni dei quali personalizzabili con widget modificabili, consentono di rendere unico il proprio display caricando foto personali, per esprimere appieno la propria personalità.

Amazfit Bip 3 dispone di 60 modalità sportive che consentono di tracciare i dati relativi a tutti i tipi di sport, tra cui camminate al chiuso e all'aperto, corsa e ciclismo, oltre ad allenamenti di forza, yoga e nuoto, grazie al GPS integrato e alla resistenza a una pressione d'acqua equivalente a una profondità di 50 metri.

La serie Amazfit Bip 3 tiene poi traccia di dati essenziali per la salute come la frequenza cardiaca, il livello di stress, la qualità del sonno (compresi gli stadi del sonno e i sonnellini diurni) e il ciclo mestruale

DJI OM5_9-2

Un gimbal per riprese (col cellulare) da film

DJI OM5 è un gimbal portatile e palmare, che integra la stessa potente tecnologia di stabilizzazione utilizzata sui set cinematografici, per realizzare con lo smartphone foto e video “da film”.

Portatile, palmare, leggero e per la prima volta con un manico telescopico incorporato, il dispositivo garantisce selfie impeccabili, video super fluidi, active track 4.0 e molto altro.

Inoltre, la nuova funzione “ShotGuides” fornisce suggerimenti creativi, consentendo di ottenere scatti straordinari in qualunque luogo ci si trovi.

Colori: Athens Gray e Sunset White

ROWENTA BRUSH

Una spazzola rotante per una piega perfetta anche in viaggio

Brush Activ' Ultimate Care è la spazzola rotante di Rowenta che svolterà l'estate a chi non rinuncia all'hairstyle nemmeno in vacanza.

La spazzola ad aria calda rotante dotata di tecnologia Careful Heat tratta i capelli con la massima cura e ha un’azione 2 in 1 grazie all’esclusivo concentratore per la cura e la piega, per realizzare styling perfetti dalla pre-asciugatura fino ai ritocchi finali.

ROWENTA_ACCESS STEAM POCKET DR3030 copia

Uno stiratore verticale (che entra in valigia)

Rowenta Access Steam Pocket è uno stiratore verticale ultracompatto, dotato di un'esclusiva testa ripiegabile, che permette di trasportarlo facilmente.

Massima praticità, ma anche massima velocità: grazie al riscaldamento rapido in 15 secondi permette di togliere pieghe e pieghette dagli abiti che si sono sgualciti in valigia.

arlo telecamera

Una videocamera di sorveglianza senza fili

Per partire tranquilli non c'è niente di meglio di lasciare casa sorvegliata da qualcuno di cui ci si può fidare, come Arlo, parte di Verisure. 

Arlo Pro 4 XL è una videocamera 100% senza fili con funzionalità smart e potente risoluzione video 2K HDR, altoparlante e microfono integrati.

Ad Arlo Pro 4 XL non sfuggirà nulla - persone, animali, veicoli e pacchi: con una notifica sullo smartphone al rilevamento di un qualsiasi movimento, si viene aggiornati in tempo reale su cosa succede nelle vicinanze della propria casa per una protezione a 360°.

La batteria a lunga durata della nuova videocamera di videosorveglianza Arlo Pro 4 XL garantisce fino a un anno di protezione senza bisogno di ricariche aggiuntive, ovunque la si decida di installare.

Inoltre è possibile ricevere avvisi di rilevamento dei movimenti e attivare la sirena integrata o i faretti deterrenti direttamente dall’app Arlo, impostandone l’attivazione automatica per una dissuasione sistematica degli intrusi.

In aggiunta, l’audio cristallino consente di ascoltare e parlare con chi si trova all'interno dell'abitazione direttamente dal proprio smartphone attraverso l'altoparlante e il microfono integrati. 

L’installazione di Arlo Pro 4 XL avviene velocemente grazie alla connettività diretta al Wi-Fi a 2,4 GHz, che non richiede SmartHub, dura pochi minuti e si configura tramite QR code grazie a un design 100% senza fili.

Polaroid_Go

Una macchina fotografica istantanea analogica

Polaroid Go è la macchina fotografica istantanea analogica più piccola del mondo: misura solo 10 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 6 cm di altezza.

È facile da usare e incorpora uno specchio per i selfie, un sistema di autoscatto, una batteria a lunga durata, un flash integrato e una modalità di doppia esposizione.

Polaroid ha anche creato la pellicola Go, una versione speciale del famoso formato quadrato.

Colori: bianco e black

Beats Studio Buds

Delle cuffie coloratissime

Beats Studio Buds sono un concentrato di tutte quello che si può cercare in degli auricolari: leggerezza (con un peso piuma di soli 5,1 grammi per auricolare, sono così leggeri che sembrerà di non indossarli), resistenza al sudore e agli schizzi d’acqua (grazie al rating di grado IPX4, le sessioni jogging in riva al mare e le passeggiate in mezzo alla natura saranno sempre accompagnate dalle proprie playlist preferite), stile (perché anche l’occhio vuole la sua parte.

In tre nuovissime colorazioni Blu OceanoRosa Tramonto e Grigio Lunare, gli auricolari true wireless Beats Studio Buds garantiscono un suono avvolgente e immersivo grazie a due modalità di ascolto, la cancellazione attiva del rumore (ANC) e la modalità Trasparenza.

Sono dotati di design ergonomico, di comandi integrati personalizzabili e assicurano fino a 24 ore di autonomia.

Riproducono automaticamente l’audio spaziale per i brani disponibili mixati in Dolby Atmos offrendo suono e nitidezza multidimensionali.

Di semplicissima connessione, grazie al Bluetooth, sono compatibili sia con iOS che Android e ricchi di funzionalità extra disponibili nell’app dedicata.

WacomOne

Un "foglio" digitale per mille utilizzi

Wacom One è un display interattivo con uno schermo Full HD da 13,3" (quasi un foglio A4 per intenderci) che può essere usato per disegnare, prendere appunti o sfogare la propria creatività come meglio si crede grazie a una penna che sembra proprio una normale penna (non le servono nemmeno le batterie), un attrito naturale della superficie e riflessi ridotti al minimo che fanno sì che sembri di lavorare o scrivere sulla carta, e non su uno schermo.

L'attrito naturale della superficie infatti crea la sensazione di scrivere su carta vera con la digital pen, che però tramite software può fungere da pennello, penna, pennarello, matita, gesso o gomma, assecondando le proprie ispirazioni creative.

Caratterizzato da linee ergonomiche e compatte, che lo rendono estremamente maneggevole, il device è l'ideale per firmare documenti digitali, anche quando si è più vicini alla piscina che all'ufficio, senza doverli stampare e scansionare in seguito.

Ed è anche compatibile con le penne dei principali marchi. 

  • IN ARRIVO

Attenzione attenzione, il Black Friday 2025 va LIVE su TikTok

GettyImages-shoppimg-onlineGettyImages-shopping online
Non solo sconti, ma esperienze: per il Black Friday creator e venditori guidano gli utenti TikTok tra consigli e sessioni di LIVE Shopping

E se quest’anno il Black Friday fosse meno una corsa alle offerte e più un’esperienza di scoperta? È la sfida di TikTok Shop, che debutta proprio nella settimana degli sconti con un approccio tutto nuovo: uno shopping basato su intrattenimento, fiducia e connessione diretta tra chi vende e chi acquista.

Dal 21 novembre al 1 dicembre, infatti, in un susseguirsi continuo di offerte dedicate, è stato creato un calendario di sessioni di LIVE Shopping che trasformerà la ricerca delle offerte in uno show da seguire.

Questi eventi vedranno la partecipazione di creator e di brand di primo piano, tra cui New Martina, Nonna Silvi e Moero che presenteranno in diretta i loro prodotti e le promozioni imperdibili, trasformando lo shopping in un'esperienza interattiva e coinvolgente. 

(Continua sotto la foto)

TikTokShop

Già da marzo 2025 gli utenti italiani possono acquistare senza uscire dall’app, seguendo la curiosità e il consiglio dei propri "venditori" preferiti.

E oggi TikTok Shop debutta nel suo primo Black Friday, mettendo al centro le categorie più amate - moda, beauty ed elettronica - e confermando il suo ruolo di ponte tra brand, creator e utenti. 

Attraverso video e sessioni di LIVE Shopping, creator e venditori diventano personal shopper digitali mentre mostrano i prodotti in azione, spiegano come si usano e ne raccontano storia e valore.

Un mix di competenza e passione che avvicina le persone ai brand e ricrea online il rapporto di fiducia tipico dei negozi fisici. Con dimostrazioni in tempo reale e interazioni dirette con la community, lo shopping diventa esperienza, racconto e relazione.

È la nuova dimensione dell’e-commerce: più autentica, partecipata e umana.

Un Black Friday che sostiene l'imprenditorialità locale

TikTok Shop conferma il proprio impegno nel sostegno ai business locali. Tra le novità di questo Black Friday, la partecipazione di realtà con radici italiane che potranno sperimentare per la prima volta un evento di shopping digitale.

Grazie alla piattaforma, marchi come Fratelli Guzzini e AllyCore portano online e condividono con la community storie, curiosità e passione.

Saranno proprio i titolari, in prima persona, a raccontare il valore dei loro prodotti, trasformando ogni acquisto in un'esperienza e sostegno concreto all'imprenditorialità italiana. 

  • IN ARRIVO

4 motivi per cui OPPO Find X9 Pro è lo smartphone perfetto per chi ama fare foto

oppo hero grandeoppo 1
Dalla fotocamera rivoluzionaria alla batteria da record, tutti i motivi per cui OPPO Find X9 Pro è il nuovo must-have tech del momento

Ci sono smartphone che scattano belle foto, e poi c’è OPPO Find X9 Pro: un dispositivo pensato per chi non vuole solo “immortalare” un momento, ma raccontarlo attraverso la luce, il colore e le emozioni.

Il nuovo top di gamma di OPPO si conferma molto più di un device tech: è una vera e propria camera professionale da portare in tasca, frutto della collaborazione con Hasselblad, storico marchio leggendario nella fotografia.

Perfetto per chi ama viaggiare, scattare, condividere e sperimentare, questo smartphone combina potenza, autonomia e un sistema di fotocamere che ridefinisce l’idea di fotografia mobile. 

Che si tratti di un tramonto sul mare, di un concerto sotto le stelle o semplicemente del vostro caffè mattutino perfettamente illuminato, con OPPO Find X9 Pro ogni immagine diventa un piccolo capolavoro. 

(Continua sotto la foto) 

oppo 2

1. Una lente da 200MP firmata Hasselblad

Il cuore pulsante del nuovo OPPO Find X9 Pro è la lente Hasselblad da 200 megapixel, sviluppata in collaborazione con lo storico brand svedese che ha fatto la storia della fotografia analogica e digitale.

La qualità è sorprendente: grazie al sensore da 1/1.56 pollici e all’apertura ultra-rapida f/2.1, cattura una quantità di luce incredibile, restituendo immagini nitide e dettagliate anche di notte.

Ogni scatto è fedele, profondo, equilibrato: non servono filtri o editing. È la fotografia nella sua forma più pura, ma accessibile a tutti.

2. Colori veri e luce naturale, in ogni condizione

A rendere davvero speciale l’esperienza di scatto è il nuovo LUMO Image Engine, il motore fotografico di OPPO che ottimizza nitidezza, gamma dinamica e resa cromatica.

Questo sistema è in grado di ricostruire la luce reale, bilanciando ombre e riflessi anche in situazioni complesse, come controluce o ambienti interni. Il risultato? Foto che sembrano professionali, ma ottenute in un gesto.

Non è solo una questione tecnica: significa che un tramonto resta un tramonto, con le sue sfumature rosa e arancioni, senza perdere profondità o saturazione.

3. Zoom e dettagli da fotografo (anche ai concerti)

Chi ama fotografare lo sa: il momento perfetto spesso è lontano, difficile da catturare. Con OPPO Find X9 Pro, il problema non si pone. Il sensore da 200MP lavora insieme all’algoritmo Super Zoom di OPPO, offrendo uno zoom lossless fino a 13,2x e uno digitale fino a 120x, senza perdere nitidezza.

La modalità “Stage Mode”, pensata per eventi live e concerti, ottimizza contrasto e tonalità rendendo ogni scatto più intenso e realistico.

Perfetto per chi ama la musica, i festival e vuole portare a casa foto da copertina (anche dalle ultime file!).

4. Video in 4K e stabilità professionale

Non solo foto. OPPO Find X9 Pro è una vera macchina da presa in miniatura: registra video in 4K a 120fps con tecnologia Dolby Vision HDR, garantendo colori realistici, profondità e fluidità in movimento.

Anche la fotocamera teleobiettivo Hasselblad da 200MP può registrare in 4K, e per chi vuole un controllo totale esiste la modalità LOG, la stessa usata nel cinema per color correction e montaggio professionale.

In pratica, è un dispositivo che permette di raccontare storie, che siano un viaggio, un concerto o un momento quotidiano, con la qualità di un film.

oppo

Tutte le informazioni utili su OPPO Find X9 Pro

Ma il nuovo OPPO Find X9 Pro non conquista solo per la fotocamera. È uno smartphone che unisce estetica, potenza e comfort in ogni dettaglio.

La batteria, da 7500 mAh, la più grande mai inserita da OPPO in un modello flagship, garantisce fino a due giorni di autonomia con un utilizzo intenso, e grazie alla tecnologia in silicio-carbonio di terza generazione mantiene alte prestazioni anche dopo anni. A completare il tutto, ci sono la ricarica rapida SUPERVOOC 80W (che porta il telefono al 100% in pochi minuti), la ricarica wireless AIRVOOC 50W e quella inversa da 10W, per alimentare anche altri dispositivi.

Sul fronte del design, OPPO Find X9 Pro è puro equilibrio tra eleganza e funzionalità: il display piatto da 6,78 pollici con cornici sottilissime regala un effetto immersivo, mentre la scocca in vetro anti-impronte e la cornice in alluminio opaco offrono una presa comoda e raffinata. Le due colorazioni, Silk White e Titanium Charcoal, ne esaltano il carattere contemporaneo, rendendolo perfetto tanto per un meeting in città quanto per un tramonto fotografato al volo in viaggio.

E sotto la superficie, batte un cuore potente: il processore MediaTek Dimensity 9500, progettato per garantire fluidità e prestazioni elevate in ogni situazione, dai video in 4K al multitasking più intenso.

Tutto questo racchiuso in un corpo sottile (poco più di 8 mm) e sorprendentemente leggero per la sua categoria.

Il prezzo? In linea con il suo posizionamento premium: 1.299 euro per la versione Pro (16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna), mentre il modello Find X9 è disponibile a 999 euro.

  • IN ARRIVO

A ognuno il suo iPhone 17: perché scegliere un modello rispetto a un altro

nuovi iPhone 17Apple-iPhone-17
I nuovi iPhone 17 si sono fatti in quattro (letteralmente) per accontentare le esigenze di tutti: ecco quale scegliere in base alle vostre

Ogni volta è la stessa storia: Apple presenta i nuovi iPhone 17 e tra nuovi colori, prestazioni e dimensioni è sempre più complicato capire quale faccia al caso nostro.

La leggerezza di iPhone Air si percepisce con gli occhi, ma vuoi mettere la qualità delle foto scattate con iPhone Pro e Pro Max?

E perché non optare per iPhone 17? Assicura prestazioni ugualmente ottime, costa meno e in più lo si può scegliere in molti più colori.

E dunque? Ecco un bigino delle principali caratteristiche di iPhone 17, iPhone 17 Pro, Pro Max e iPhone Air per aiutarvi a capire quale sia il modello più adatto alle vostre esigenze.

Quali sono le differenze tra i nuovi iPhone?

(Continua sotto la foto)

iPhone air-2

iPhone Air, l'iPhone più sottile

Dopo anni di piccole modifiche estetiche Apple ha regalato anche ad iPhone l'opzione di un design già vincente su MacBook e iPad e ha lanciato iPhone Air, un dispositivo incredibilmente sottile e leggerissimo (è spesso appena 5,6 mm e pesa 165 grammi) ma allo stesso tempo immensamente robusto.

Il retro di iPhone Air è protetto dal Ceramic Shield e la parte frontale è in Ceramic Shield 2, che lo rende tre volte più resistente ai graffi.

Con display Super Retina XDR e potenti chip realizzati da Apple è senza dubbio l'iPhone più efficiente dal punto di vista energetico che sia mai stato realizzato - che fa sì che nonostante lo spessore minimo assicuri un giorno intero di autonomia.

Disponibile in quattro colori (nero siderale, bianco nuvola, oro chiaro e celeste), ha un costo che parte da 1239 euro.

Apple-iPhone-Air-colori

Chi lo amerà

Non serve essere necessariamente finance bro con lo smartphone nel taschino, ma di sicuro se la vostra priorità è la comodità di movimento e amate tenere lo smartphone in tasca iPhone Air è quello che fa per voi.

Tenete presente però che ha solo una fotocamera fusion da 48MP (contro la doppia fotocamera di iPhone 17 e la tripla di Pro e Pro Max) e che per quanto molto performante la batteria assicura 27 ore di riproduzione video, 10 in meno della versione Pro.

In compenso, tutti e tre i modelli hanno la stessa fotocamera frontale Center Stage da 18MP con inquadratura adattabile, che consente selfie singoli e di gruppo di altissima qualità.

Apple-iPhone-17-Pro

iPhone 17 Pro e Pro Max

Le prestazioni di iPhone 17 Pro e Pro Max faranno sognare creativi e creator, con un comparto fotografico ulteriormente potenziato (fotocamera principale, ultra grandangolo e teleobiettivo sono tutte Fusion da 48MP), un'autonomia di 37 ore di riproduzione video e la possibilità di ricaricare il 50% della batteria in soli 20 minuti.

Il nuovo design di iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max infatti spinge al massimo le prestazioni e aumenta notevolmente l’autonomia.

Le tre fotocamere offrono l’equivalente di otto obiettivi, lo zoom 8x di qualità ottica ha la lunghezza focale maggiore di qualsiasi altro iPhone, e l’innovativa fotocamera frontale Center Stage da 18MP scatta selfie di livello superiore.

Con funzioni video all’avanguardia nel settore, pensate per chi crea contenuti e lavora in ambito cinematografico, hanno entrambi un rivestimento frontale in Ceramic Shield 2, che ha una resistenza ai graffi tre volte superiore e, per la prima volta, Ceramic Shield protegge anche il retro di iPhone, rendendolo super resistente.

Disponibili in tre colori (blu profondo, arancione cosmico e argento) e due misure (6,3" e 6,9) hanno un prezzo a partire da 1339 euro (il modello Pro da 256) e consentono archiviazione fino a 2TB (iPhone 17 Pro Max).

Apple-iPhone-17-Pro-colori

Per chi

La versione Pro e Pro Max è necessaria a chi per lavoro o passione vuole avere una foto/video camera professionale sempre a portata di mano. 

iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, infatti, vantano i sistemi di fotocamere Apple migliori di sempre, per immagini più nitide e dettagliate. E grazie a un sensore più ampio del 56% rispetto ai modelli precedenti offrono nitidezza maggiore quando c’è tanta luce e più dettagli negli scatti al buio.

Con il Photonic Engine aggiornato, poi, l’elaborazione delle immagini sfrutta ancora di più il machine learning per preservare i dettagli naturali, ridurre il rumore e fornire la fedeltà cromatica a cui sono abituati e affezionati gli utenti Apple.

Anche lo zoom digitale migliora, arrivando a 40x per le foto, mentre le potenti funzioni video rendono iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max i primi smartphone a supportare le tecnologie ProRes RAW, Log 2 e Genlock, una tecnica usata per sincronizzare con precisione i video tra più fotocamere e input, offrendo ancora più possibilità creative.

In questo modo infatti chi lavora nel settore della creatività può ottenere transizioni accurate e tecniche creative evolute senza dover allineare manualmente i singoli frame.

Questo lo rende l'iPhone perfetto per chi, nomen omen, è un PRO (o un aspirante tale) delle immagini.

Apple-iPhone-17 colori

iPhone 17

Non chiamatelo modello base, perché di basico non ha niente.

iPhone 17 è sempre più simile ai suoi fratelli Pro, grazie alla doppia fotocamera Fusion 48MP, un display ancora più luminoso e reso magico da Liquid Glass, il nuovo design di iOS che riflette e rifrange le immagini sottostanti come fossero gocce di acqua, e una batteria che ora consente 30 ore di riproduzione video e la ricarica del 50% in soli 20 minuti. E per quando si va proprio di fretta bastano 10 minuti di alimentatore ad alta potenza per avere fino a 8 ore di autonomia in riproduzione.

A essere stata implementato è anche il comparto fotografico: iPhone 17 ha una fotocamera principale Fusion da 48MP con teleobiettivo 2x di qualità ottica e un ultra‑grandangolo Fusion da 48MP, che offre il quadruplo della risoluzione rispetto a quella di iPhone 16.

In più, la nuova fotocamera frontale Center Stage da 48MP (comune a tutti e quattro i nuovi modelli) che con un tap permette di scattare foto in verticale e orizzontale senza dover ruotare l'iPhone (e se si sta scattando un selfie di gruppo e si aggiungono altre persone, l’inquadratura si adatta in automatico per non lasciare fuori nessuno) sarà la gioia di tutti i selfie addicted.

E non solo: ora con la fotocamera frontale si possono girare video ultrastabilizzati in 4K HDR e - attenzione attenzione! - con Acquisizione doppia si può registrare contemporaneamente fronte e retro, per registrare in un colpo solo sia la propria espressione che quello che ci circonda.

Per farlo basta aprire la fotocamera, spostarsi su video, cliccare sul menù in alto a destra e selezionare acquisizione doppia. Comparirà un riquadro con la propria immagine (che si può spostare nell'angolo che si preferisce) sopra alla ripresa principale.

Impossibile poi non citare come elemento a favore i nuovi colori (che quest'anno sono: nero, lavanda, azzurro nebbia, salvia e bianco) da abbinare alle nuove cover in silicone o trasparenti e alle nuovissime tracolle.

Apple-iPhone-17-Crossbody-Strap

Tutti i modelli sono ottimizzati per iOS 26, l'ultimo sistema operativo Apple che ha portato modifiche importanti sia tramite l'ulteriore implementazione di Apple Intelligence e delle sue funzioni pensate per semplificare la vita ogni giorno (come l'intelligenza visiva che ricava informazioni dalle immagini sullo schermo) o gli strumenti di scrittura (per riassumere, tradurre, organizzare testi, messaggi ed email), sia perché permette di personalizzare ancora di più il proprio iPhone. 

Oltre alla schermata di blocco, infatti, anche la home consente massima personalizzazione grazie alla possibilità di modificare l'aspetto delle app, rendendole trasparenti o di un colore a scelta.

E, extra bonus atteso da molti postponitori seriali, finalmente si può personalizzare il tempo di ritardo della sveglia tra 1 e 15 minuti, per decidere dopo quanto la sveglia suonerà di nuovo dopo aver cliccato su Posticipa.

Per chi

Per tutti quelli che usano iPhone come sinonimo della parola telefono.

  • IN ARRIVO

Ecco iPhone 17, i modelli Pro e Air, e tutte le altre novità annunciate da Apple

iphone air hero grandeiphone air hero
Dalle AirPods Pro al sottilissimo iPhone Air, fino al nuovo IPhone 17 Pro: tutte le novità Apple presentate al Keynote 2025

Le novità Apple di quest’anno puntano su design (ancora più sottile), potenza “pro” e funzioni intelligenti che semplificano la vita quotidiana.

Dalle cuffie con misurazione del battito agli iPhone ridisegnati completamente; passando per un Apple Watch più completo e accessibile. La direzione dell'azienda californiana è chiara: performance, personalizzazione e benessere.

Ecco, nel dettaglio, tutte le novità Apple che vale la pena conoscere (e perché potrebbero fare la differenza nella vita di tutti i giorni).

Le novità Apple presentate al keynote 2025

(Continua sotto la foto) 

iphone air

È arrivato l'IPhone più sottile di sempre (e il più robusto)

Tra le novità Apple, ecco lo smartphone che farà parlare: iPhone Air, definito “l’iPhone più sottile mai creato” (5,6 mm), ma con un’anima ultra-robusta grazie alla cornice in titanio di grado 5. Il retro adotta Ceramic Shield (per la prima volta), mentre davanti c’è Ceramic Shield 2, con resistenza ai graffi triplicata e trattamento antiriflesso migliorato. Il display è un Super Retina XDR da 6,5" con ProMotion fino a 120Hz e modalità always-on, più luminoso all’aperto (picco 3.000 nit) e con contrasto raddoppiato.

Quello che conta davvero è come questo mix di leggerezza e robustezza cambia la giornata: iPhone Air si accende all’istante, scorre veloce tra app e fotocamera, e non vi fa cercare le impostazioni per minuti.

Il nuovo tasto scorciatoia per azioni veloci e l’avvio rapido della fotocamera riducono i passaggi: un gesto, e siete già pronti a scattare o a salvare una nota. Anche la batteria è pensata per arrivare a sera con serenità: meno ricariche al volo, più libertà di muoversi.

Fotocamera frontale Center Stage 

Secondo pilastro delle novità Apple su iPhone Air è la fotografia. Davanti debutta la fotocamera frontale Center Stage da 18MP con primo sensore “quadrato” su iPhone: campo visivo ampio, selfie orizzontali anche tenendo il telefono in verticale, stabilizzazione 4K HDR, registrazione “a doppia acquisizione” (frontale + posteriore) e Inquadratura automatica che sfrutta l’IA per includere tutte le persone nel frame, passando se serve al layout orizzontale.

In altre parole, nei selfie di gruppo la fotocamera “legge” la scena e allarga l’inquadratura, così non resta tagliato fuori nessuno; mentre nei video vi segue e vi mantiene a fuoco anche se vi muovete. Per i contenuti social e le videochiamate è una differenza notevole: meno scatti da rifare, meno prove ed errori.

iphone 17

iPhone 17: il “per tutti” che alza l’asticella

Se cercate un iPhone moderno ma non necessariamente “da professionisti”, iPhone 17 è il modello che mette insieme tutto quello che serve. Lo schermo è più grande e più luminoso, quindi leggere, guardare serie o giocare diventa più comodo. 

Debutta anche qui la fotocamera frontale Center Stage da 18MP, con tutti i benefici su selfie, video in movimento e videochiamate sempre centrati. Dietro, tutte le fotocamere sono state rinforzate per avere più dettaglio e colori più fedeli, soprattutto nelle foto al tramonto o in interni.

La cosa che piacerà a chi vive fuori casa dall’alba alla sera è la gestione dell’energia: l’iPhone si adatta ai vostri ritmi e vi aiuta ad arrivare a fine giornata, riducendo il consumo quando non serve “spingere”. Risultato: meno ansia da percentuale batteria, più attenzione a ciò che state facendo. In più, parte già con una memoria più ampia: utile per chi scatta molto o ama tenere con sé musica, podcast e mappe offline.

Tra le novità Apple, è la scelta equilibrata per chi vuole un upgrade concreto senza complicarsi la vita.

iphone 17 pro

Il raffreddamento a camera di vapore arriva sugli iPhone

Il capitolo “Pro” delle novità Apple ridisegna la macchina da performance. Il nuovo design unibody in alluminio aerospaziale serie 7000 non è solo estetica: ospita una vapor chamber (camera di vapore) progettata da Apple e saldata al laser allo chassis, con liquido deionizzato sigillato che allontana calore e lo diffonde in modo uniforme nella scocca.

Traduzione in pratica: prestazioni continuative superiori del 40% rispetto alla generazione precedente, meno throttling termico durante gaming, editing e registrazioni lunghe, e spazio aggiuntivo per una batteria più grande

iPhone 17 Pro e Pro Max: pensati per chi crea (e gioca) senza limiti

I modelli Pro sono fatti per chi chiede “il massimo” e non vuole compromessi. Dentro i modelli Pro batte infatti A19 Pro, la punta di diamante tra le novità Apple sul silicio. La CPU 6-core è la più veloce mai vista su smartphone; che porta cache più ampia, più memoria e acceleratori neurali integrati in ogni core. Al suo fianco, un Neural Engine 16-core per i modelli di intelligenza artificiale “on-device”, in sinergia con Apple Intelligence.

Sul fronte fotocamere, l’idea è darvi più libertà creativa. Gli zoom più spinti permettono ritratti “cinematografici” e dettagli lontani senza perdere qualità, i video hanno funzioni che strizzano l’occhio a chi crea contenuti seriamente (dalla resa dei colori alla sincronizzazione tra più camere), e tutto resta comunque semplice per chi vuole solo fare un bel video delle vacanze.

In altre parole: l’iPhone “per sognare in grande”, ma che resta gestibile anche se non siete registi.

Apple Intelligence e iOS 26: traduzioni live, intelligenza visiva e meno distrazioni

A fare da collante tra tutte le novità Apple ci sono iOS 26 e Apple Intelligence. L’interfaccia “Liquid Glass” rende più leggibili i contenuti, mentre funzioni come la traduzione in tempo reale (testo e audio) e l’intelligenza visiva (interagire con ciò che è sullo schermo, fare ricerche a partire da uno screenshot) sono pensate per darsi una mano nelle cose che contano davvero.

I modelli “on-device” garantiscono privacy e reattività anche offline; nel quotidiano, nuovi strumenti filtrano chiamate e messaggi per ridurre il rumore di fondo e concentrarsi sulle conversazioni importanti.

Aggiornamenti arrivano anche su CarPlay, Apple Music, Mappe, Wallet e nella nuova app Giochi, il “tutto in uno” per i gamer da iPhone.

apple watch

Le AirPods Pro 3 vi aiutano a muovervi di più

Le nuove AirPods Pro 3 sono pensate per un ascolto “senza stress”: isolano meglio i rumori fastidiosi (mezzi pubblici, open space, vicini rumorosi) e rendono più chiara la musica e le voci. 

Ma la vera novità “di vita quotidiana” è l’attenzione al movimento. Le AirPods Pro 3 rilevano il battito durante decine di attività e parlano con l’app Fitness: questo significa vedere progressi e calorie in modo più realistico e sentirvi più motivati a fare sport durante la giornata. C’è anche un supporto intelligente che, in base alle vostre abitudini, vi incoraggia e vi dà piccoli “spunti” durante l’allenamento.

In pratica, le cuffie smettono di essere solo cuffie e diventano un piccolo coach tascabile. L’autonomia cresce e copre senza problemi musica, chiamate e allenamento nella stessa giornata. 

Apple Watch SE 3

Tra le novità Apple più “democratiche” c’è Apple Watch SE 3, pensato come porta d’ingresso al mondo Watch ma con molte funzioni avanzate.

Apple Watch SE 3 nasce infatti con un obiettivo chiaro: portare a più persone le funzioni che contano. La prima cosa utile è lo schermo che resta sempre attivo: un colpo d’occhio per controllare l’ora, le notifiche o il progresso dell’allenamento senza dover toccare niente.

La seconda è la ricarica più rapida: bastano pochi minuti per coprire ore di utilizzo, così potete indossarlo anche di notte per monitorare il sonno.

E proprio il sonno è la novità più interessante: l’orologio vi restituisce un quadro semplice della vostra notte (quanto avete dormito, come è stato il riposo, su cosa intervenire) con un punteggio chiaro e consigli comprensibili. Non si tratta di “numeri per smanettoni”, ma di indicazioni pratiche per sentirvi più riposati.

Restano poi tutte le funzioni che rendono l’Apple Watch un compagno rassicurante: avvisi in caso di caduta o incidente, chiamate d’emergenza, e quelle legate al benessere femminile (come le stime dei giorni di ovulazione).

Sul fitness, l’orologio si integra con il nuovo “allenatore digitale” di Apple e vi accompagna con suggerimenti e sfide alla portata.