Non servono la tv e nemmeno Twitter per seguire Sanremo: Alexa per i prossimi giorni è a disposizione con tante novità dedicate alla 73° edizione del Festival della Canzone Italiana.
Da sempre appassionata di musica, infatti, è una vera fan del Festival e per tutta la settimana basterà chiedere a lei per avere pagelle, sondaggi e pronostici (oltre a una canzone inedita con i commenti sui protagonisti dello show - per ascoltarla basta dire “Alexa, canta la canzone di Sanremo”).
Per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui momenti più iconici e di tendenza del Festival basta chiedere “Alexa, che succede a Sanremo?”.
Ogni giorno, poi, si può scegliere il proprio momento preferito della serata precedente con il Sondaggio su Sanremo. Dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo” si sceglie la propria preferenza e, una volta votato, si scopre quale opzione è in testa alla classifica degli utenti Alexa.
Con la formula “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo”, invece, condividerà con noi le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti attraverso le implacabili pagelle, dettagliate e divertenti, che ci fornirà con tanta ironia alla richiesta.
Sarà anche possibile chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare domandando, per esempio, “Alexa, che voto hai dato a Elodie?” oppure “Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo”, per scoprire la sua opinione.
E se volete metterla alla prova basterà domandare “Alexa, chi vincerà Sanremo?” per scoprire il suo pronostico.
Infine, per chi è stato travolto dall’entusiasmo basta dire “Alexa, atmosfera Sanremo” e in un attimo sarà possibile accedere alla playlist dedicata alle canzoni in gara su Amazon Music.
© Riproduzione riservata