SOS maturità: 3 trucchi per staccarsi da Instagram


Con gli esami di maturità alle porte, è fondamentale staccarsi da Instagram e imparare a gestire bene il proprio tempo online, bilanciando studio e svago.
Grazie a tante funzioni pensate per vivere un’esperienza positiva online, infatti, si può usare la piattaforma in modo produttivo.
Ecco 3 funzioni per gestire il proprio tempo su Instagram e concentrarsi sullo studio, soprattutto (ma non solo) in vista degli esami.
3 funzioni di Instagram... per staccare da Instagram
(Continua sotto la foto)

Impostate le pause
Quante volte vi è capitato di passare troppo tempo su Instagram senza nemmeno rendervene conto? Con questa funzione si possono impostare dei limiti di tempo per evitare di esagerare.
Ecco come fare:
Andate su "Impostazioni e attività".
Selezionate "Tempo di utilizzo".
Scegliete "Promemoria per fare una pausa".
In questo modo, quando raggiungerete il tempo massimo di navigazione, riceverete una notifica che vi ricorderà di prendere una pausa.
Silenziate le notifiche
Se qualche compagno mette agitazione continuando a postare contenuti che non fanno che ricordare gli esami, ma non volete bloccarlo del tutto, potete silenziare il suo account per un po' e smettere di vedere i suoi post e le Storie, almeno fino alla fine degli orali.
Basta andare sul profilo che si vuole silenziare
Cliccare su “Segui già”.
Selezionare “Silenzia”.
Scegliete se silenziare solo i post, solo le storie o sia i post che le storie.
Attivate il "Non disturbare"
Ecco una delle ultime novità super utili: la funzione "Non disturbare" disattiva tutte le notifiche e cambia lo stato per evitare distrazioni durante lo studio.
La parte migliore? Una risposta automatica verrà inviata a chiunque ci mandi un DM.
Attivarla è semplicissimo:
Andate su “Impostazioni e attività”.
Selezionate “Notifiche”.
Attivate “Non disturbare”.
© Riproduzione riservata