Sognate il guardaroba di Barbie? Su Snapchat lo si può provare in AR
Se siete andate al cinema a vedere Barbie, probabilmente siete rimaste colpite da due cose specifiche del film: gli addominali scolpiti di Ryan Gosling e i bellissimi outfit indossati dalla nostra bambola preferita.
**Mini recensione del film di Barbie**
Proprio ispirandosi ai bellissimi costumi, Snapchat e Warner Bros. Discovery hanno lanciato una nuova e innovativa campagna di realtà aumentata (AR)che ha l'obiettivo di immergere il vasto pubblico degli Snapchatter ancor più nell'universo Barbie.
Uno dei punti salienti della campagna è infatti la nuova Lente Barbie in AR, che permette agli utenti di provare virtualmente gli outfit ispirati ai costumi del film.
Grazie a questa lente, i fan possono indossare il look di Margot Robbie e Ryan Gosling, protagonisti del film, e scegliere tra diversi abiti e accessori per creare il proprio outfit perfetto da bambola.
Ma la magia della campagna non si ferma qui. Warner Bros. Discovery ha utilizzato anche la tecnologia di Snapchat per trasformare alcuni dei monumenti più iconici del mondo in luoghi incantati, tinti con i colori di Barbie.
Attraverso la Lente Barbie, gli utenti di Snapchat possono infatti "scansionare" monumenti come la Torre Eiffel di Parigi, il Colosseo di Roma, il Tower Bridge di Londra, l'Harbour Bridge di Sydney e la Porta di Brandeburgo di Berlino, e vederli trasformarsi in versioni di colore rosa brillante o pastello. Proprio come se fossero usciti direttamente da Barbie Land.
In questo modo, possiamo tutti diventare protagonisti del film, entrando a far parte del magico mondo di Barbie.
© Riproduzione riservata