GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Sognate il guardaroba di Barbie? Su Snapchat lo si può provare in AR

Sognate il guardaroba di Barbie? Su Snapchat lo si può provare in AR

cover barbiebarbie margot robbie
Grazie a Snapchat e Warner Bros. Discovery possiamo entrare nel guardaroba (virtuale) di Barbie per vivere la vita attraverso una lente rosa

Se siete andate al cinema a vedere Barbie, probabilmente siete rimaste colpite da due cose specifiche del film: gli addominali scolpiti di Ryan Gosling e i bellissimi outfit indossati dalla nostra bambola preferita. 

**Mini recensione del film di Barbie**

Proprio ispirandosi ai bellissimi costumi, Snapchat e Warner Bros. Discovery hanno lanciato una nuova e innovativa campagna di realtà aumentata (AR)che ha l'obiettivo di immergere il vasto pubblico degli Snapchatter ancor più nell'universo Barbie. 

Uno dei punti salienti della campagna è infatti la nuova Lente Barbie in AR, che permette agli utenti di provare virtualmente gli outfit ispirati ai costumi del film.

Grazie a questa lente, i fan possono indossare il look di Margot Robbie e Ryan Gosling, protagonisti del film, e scegliere tra diversi abiti e accessori per creare il proprio outfit perfetto da bambola. 

Ma la magia della campagna non si ferma qui. Warner Bros. Discovery ha utilizzato anche la tecnologia di Snapchat per trasformare alcuni dei monumenti più iconici del mondo in luoghi incantati, tinti con i colori di Barbie.

Attraverso la Lente Barbie, gli utenti di Snapchat possono infatti "scansionare" monumenti come la Torre Eiffel di Parigi, il Colosseo di Roma, il Tower Bridge di Londra, l'Harbour Bridge di Sydney e la Porta di Brandeburgo di Berlino, e vederli trasformarsi in versioni di colore rosa brillante o pastello. Proprio come se fossero usciti direttamente da Barbie Land.

In questo modo, possiamo tutti diventare protagonisti del film, entrando a far parte del magico mondo di Barbie. 

© Riproduzione riservata

barbieSnapchat Scopri altri articoli di Tecnologia
  • IN ARRIVO

  • A ognuno il suo iPhone 17: perché scegliere un modello rispetto a un altro

  • Barbie arriva in mostra a Milano (e vi piacerà un sacco)

  • Chanel Primavera-Estate 2026: le 5 cose che abbiamo amato di più del debutto di Matthieu Blazy

  • Miu Miu e la riflessione sul lavoro delle donne: 5 highlight della sfilata SS26

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata