GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Young Generation

    Young Generation

    Young Generation

  • Primavera Estate 2021

    Primavera Estate 2021

    Primavera Estate 2021

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Network
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • © 2021 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Apple sfida Netflix sullo streaming e lancia una carta di credito che ti restituisce i soldi

Apple sfida Netflix sullo streaming e lancia una carta di credito che ti restituisce i soldi

foto di Grazia.it Grazia.it — 25 Marzo 2019
apple-deskapple-mobile

Tra le novità presentate, Apple TV+, un servizio streaming di film, programmi e serie tv, e Apple Card, una carta di credito con cash back

Si chiama It's show time, è l'ora dello show, l'evento Apple che in effetti ha presentato alcune tra le più grandi novità di sempre tra i servizi offerti da Cupertino finora.

Sul palco dello Steve Jobs Theater dell'Apple Park, infatti, Tim Cook (ma anche Steve Carell, Jennifer Aniston e Reese Witherspoon a ben vedere hanno avuto spazio sul palcoscenico) ha lanciato alcune grosse novità, tra cui una carta di credito (non solo) virtuale che ti rende una percentuale di quello che spendi ogni giorno, un servizio streaming di film e serie tv con cui fare concorrenza a colossi come Netflix e Amazon Prime Video, Arcade, una piattaforma di videogame, e Apple News+, aggregatore di news, appunto, per il momento disponibile solo in America, che darà accesso alle notizie di 300 quotidiani e magazine.

Ecco nello specifico in cosa consistono le novità presentate.

(Continua sotto la foto)

Apple TV+, il servizio streaming che sfida Netflix

Era la novità più attesa, già che tanto se ne era detto e predetto nelle ultime settimane.

Il servizio di streaming firmato dalla mela si chiama Apple TV+ e giocando le carte pesanti (a presentare il progetto sono stati chiamati alcuni colossi del cinema tra cui Steven Spielberg, Sofia Coppola, Ron Howard, Jennifer Aniston, Steve Carell e Reese Whiterspoon) Tim Cook ha annunciato, tra le altre, una serie fantascientifica realizzata da Spielberg (Amazing Stories), una dedicata a raccontare i rapporti tra uomini e donne e l'America di oggi (The morning show), con la Aniston e la Whiterspoon, e la promessa di numerose e importanti produzioni originali Apple.

Come funziona: show originali, film, serie tv e documentari saranno disponibili tramite un unico abbonamento a partire dall'autunno.

Il servizio di video in abbonamento di Apple avrà una programmazione inedita, realizzata in collaborazione con star internazionali come Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, J.J. Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e molti altri.

I prezzi ancora non sono stati resi noti.

apple card

Apple Card, una carta di credito (non solo) virtuale

Apple Card è una carta di credito che sfrutta tutto il potere di iPhone: ci si iscrive tramite telefono e non serve altro - in pochi minuti è attiva e si può usare.

Ovviamente compatibile con Wallet è pensata per aiutare ad avere sotto controllo le proprie spese in modo semplice e intuitivo (come da timbro della mela): Apple Card organizza automaticamente le spese indicando a colpo d'occhio quanto si è speso per cosa e dove (grazie a un'integrazione con Mappe), utilizzando icone e colori diversi per ogni categoria di spesa.

In questo modo si possono montitorare le proprie tendenze di spesa settimanale e mensile e rendersi conto del modo in cui spendiamo i nostri soldi per ottimizzare eventualmente le uscite.

Apple-Card_iPhoneXS

Apple Card ti rende (parte di) quello che spendi

Tra le caratteristiche rilevanti, il cash back: si chiama Daily Cash e in pratica ogni giorno verrà rimborsato a tutti una parte di quello che viene speso con la carta quel dato giorno.

Esatto: per ogni giorno in cui vengono spesi soldi con la carta, a fine giornata viene riaccreditato del contante (vero contante, non punti) da spendere come si vuole e quando si vuole.

Il Cash Daily è il 2% (per ogni spesa Apple ti ridà il 2% ogni giorno) e arriva al 3% quando si spende in prodotti e servizi Apple.

Il customer care? Direttamente da Messaggi.

È sicura? Sì, molto. C'è un numero unico per ogni carta emessa e un codice dinamico che cambia ogni volta in cui si fa un acquisto, e ogni transazione viene autenticata con touch id o face id.

Altro asso nella manica, è una carta di credito messa a punto con Goldman Sachs.

«Può essere usata ovunque sia accettato Apple Pay» spiega Apple, precisando che la carta è anche fisica e non solo virtuale - anche se è di titanio e non ha né numero né data di scadenza.

Apple-news

Apple News+

Apple News+ è un servizio che permette di avere accesso agli articoli di oltre 300 magazine e quotidiani con un solo abbonamento (in America è di 9.99 dollari al mese).

Per il momento disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada e comprende centinaia di riviste e giornali che coprono tutti gli argomenti di cronaca, sport, gossip, economia, moda e approfondimenti.

© Riproduzione riservata

appletechtecnologia
  • IN ARRIVO

  • 7 cose che (forse) non sapete di poter fare con App Salute

  • On The Rocks: andate subito a vedere il nuovo film di Sofia Coppola su Apple TV+

  • Il Diavolo Veste Prada: la protagonista non doveva essere Anne Hathaway, bensì...

  • Ecco perché dovremmo mangiare prugne e susine tutti i giorni

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva