L'erotismo è un gioco fatto di equilibri e basta poco per rovinare tutto: ecco quali sono le cose che gli uomini fanno - ma che farebbero molto meglio a evitare
L'eros parte dalla testa, non è questione di misure o una specie di ginnastica dove se fai i movimenti giusti arrivi vincente al traguardo.
Ci sono tanti piccoli ingredienti da dosare che aprono delle porte nel cervello e che danno accesso alle stanze del piacere - e allo stesso tempo ci sono gesti che mandano tutto a ramengo e che fanno venir voglia di scappare al più presto a casa con un taxi.
Si tratta a volte di piccole cose che però fanno perdere a noi donne il treno del piacere - che possono essere fatte prima, durante o dopo.
Uomini, prendete nota: queste sono le cose che mai dovreste fare, segnatevele e renderete una donna più felice.
Se si danno arie da latin lover a cena

Il pre-serata è fondamentale per costruire il desiderio: se ci portano a cena è lì che prenderemo la decisione definitiva che riguarda il dopo.
Se vi rendete conto che lui è un idiota maschilista ed egocentrico, non avrete nessuna voglia di continuare la serata con lui, vi farete offrire una scusa o chiederete alla vostra migliore amica di chiamarvi e inventare un'emergenza.
Di certo scandaglierete le frasi dette a cena con molta attenzione, nella vostra testa si compone una lista di più o meno, quindi gli uomini dovrebbero stare attenti a quello che dicono sulle altre donne che hanno avuto, sul sesso o sulle loro avventure da latin lover.
Quando insiste se non lo volete far salire

Soprattutto durante il primo appuntamento, la macchina va bene per un bacio appassionato, ma se non lo fate salire significa che non volete essere attaccate da una piovra dai mille tentacoli che prova a strappare i vostri vestiti nel parcheggio sotto casa.
Ok, la passione è una cosa meravigliosa, ma se non date cenni di via libera e lui si mostra insistente è sicuro che non lo rivedrete mai più.
Non c'è niente di peggio di un uomo invadente e petulante, fa passare immediatamente qualsiasi voglia. Insomma, vale il proverbio del «chi troppo vuole, nulla stringe».
Quando salite da lui e lui temporeggia

Se siete salite da lui, al contrario, vuol dire una cosa sola - anche perché se no ve ne sareste andate a casa.
Ci vuole una giusta misura di tempo tra quando varcherete la porta e quando vi ritroverete senza vestiti sul suo divano.
Certo è imbarazzante e non facile approcciarsi per far scattare la scintilla della passione, ma se lui inizia a chiedervi se volte bere qualcosa e poi vi mostra tutti i filmini delle sue vacanze dai tempi del liceo fino a oggi (che ha trentacinque anni) alla fine vi addormenterete, vorrete solo andare a casa e probabilmente non vederlo mai più.
Quando sbaglia la musica di sottofondo

Quello va assolutamente a gusti, certo, ma forse la playlist di neomelodici napoletani o il rapper che insulta il genere femminile non è proprio adatto per creare un'atmosfera romantica e non riuscirete a non farci caso.
Inoltre la pubblicità tra una canzone e un'altra è qualcosa di non accettabile, vi fa sicuramente venire voglia di urlargli in faccia qualcosa tipo: «Se non hai il servizio premium, non mettere la musica, meglio Marzullo».
Tutti gli uomini dovrebbero avere un giradischi e un vinile di Battisti, giusto per andare sul sicuro.
Quando lui vuole fare una pausa

Non è un allenamento, non si tratta di una staffetta.
Nella vostra mente si stamperà a caratteri cubitali il quesito amletico: «Per quale motivo bisogna fare una pausa?»
Spesso gli uomini si fermano a metà e vi propongono di andare a fumare una sigaretta, di bere un altro bicchiere di vino o un po' d'acqua, senza capire che il sesso è questione di ritmo, è come un ballo e spesso una pausa spezza tutto e rompe l'atmosfera.
La sigaretta lasciatela per dopo.
Quando incontrate il martellatore folle

Un'unica posizione e ritmo da trivellatore meccanico, dopo dieci minuti vi viene mal di testa e il vostro stomaco si ribalta come una shaker.
Il problema è che il martellatore folle crede che il segreto del sesso stia nella potenza e nella durata infinita e si sente anche molto figo e potente in questo.
Dopo mezz'ora di tortura volete chiamare un'ambulanza e non vorrete mai più avere a che fare con la trivella senza controllo.
Qualche donna dovrebbe fare lo sforzo di dirglielo.
Quando pensa che veniate a comando

Lui è quello che a metà inizia a implorarvi di venire e già voi siete nello sbattimento più totale per riuscire a non pensare a nulla e lasciarvi andare, se lui inizia a comportarsi come un esattore delle tasse non otterrà nulla.
Se poi pensa che basti implorarvi per rendervi automaticamente felici non ha capito una cippa.
Poi si chiedono perché un sacco di donne fingono.
Se vi fa dichiarazioni d'amore durante

Tutto quello che lui dice durante il sesso non ha assolutamente valore, anche se quasi tutte le dichiarazioni d'amore maschili vengono fatte durante un orgasmo, in quel momento loro vi amano anche se non ri ricordano bene come vi chiamate.
Il problema è che non ce ne sarebbe assolutamente bisogno. Insomma, non è assolutamente necessario che dalla loro bocca escano promesse di un amore eterno, va bene anche non dire nulla, povrebbero limitarsi a fare versi che andrebbe comunque benissimo.
Se post orgasmo vuole farvi sparire

Ok che molti uomini dopo aver raggiunto la conclusione vogliono un attimo di tranquillità, ma da qui a trattarvi come se dobbiate sparire molto velocemente ce ne vuole, insomma ci sta anche sforzarsi un po' per non fare la figura del cafone.
Purtroppo a volte si comportano come se voi non esisteste più, ma una cosa del genere può rovinare veramente tutto.
Se siete a casa sua e vi chiede di andarvene

Ci sta che non voglia dormire con voi, già che dormire insieme è a suo modo molto intimo, ma allora è lui che deve venire da voi e poi andarsene - o se no se è tardi che vi accompagni almeno a casa.
Una cosa veramente terribile e imperdonabile è chiedere a una donna di andarsene via alle quattro del mattino da sola.
Sappiate che un karma esiste e che si vendicherà su di loro. E buona notte amore.
© Riproduzione riservata