Vi diciamo come trovare l'amore in base al personaggio delle serie tv a cui somigliate


Dimmi cosa guardi in TV e… vi diremo come trovare l'amore.
Hinge, l’app di dating pensata per essere cancellata in fretta, ci ha spifferato alcuni consigli per gli amanti della combinazione tv-divano-copertina.
In base al personaggio con cui vi identificate di più, tra Pacey di Dawson's Creek, Emily in Paris e Izzie di Grey's Anatomy, Logan Ury, Director of Relationship Science di Hinge, ha condiviso alcuni consigli su come trovare l'amore (usando le app di dating o meno).
Come trovare l'amore? Dipende da chi siete
(Continua sotto la foto)

Vi ritrovate in Pacey di Dawson’s Creek
Il carisma è il vostro punto di forza. Esuberanti e sempre con la battuta pronta in ogni occasione.
Non importa cosa dicano gli altri, non vi fermate davanti alle difficoltà e la vostra arma di conquista è senza ombra di dubbio la simpatia, come Pacey Witter.
Se siete così, probabilmente rendete di più di persona che in chat. Ovviate al problema con un messaggio vocale o video, raccontando qualcosa di divertente.
Logan Ury spiega: "Sentire la voce di qualcuno ci mette in contatto con quella persona a un livello che con una foto o un testo non è possibile raggiungere. Le ricerche del team di Hinge Labs dimostrano che il modo migliore per valutare l’intesa è l'interazione dal vivo".
Allo stesso modo, anche i messaggi vocali sul proprio profilo e gli spunti video di Hinge possono essere d’aiuto per mostrare la propria personalità: più della metà degli utenti dell’app ha dichiarato che osservare i comportamenti dell’altr* è l’aspetto più interessante quando si guarda il video di un potenziale partner. Tra gli spunti specifici per i video più popolari con cui iniziare una conversazione sull’app ad esempio si notano frasi come "Un saluto da me e dal mio animale domestico", "Possiamo parlare di" e "Sono un 10 ma".

In voi c’è una Emily Cooper
Avete mille impegni e la vostra vita si muove al ritmo frenetico della metropoli in cui vivete.
Avete un'agenda sociale fitta di impegni, sia che si tratti di attendere un evento o di una uscita tra amici.
Insomma, un po' come Emily Cooper, state portando avanti la carriera e, sul lavoro, siete bravissimi a costruire una strategia, ma quando si tratta di trovare un partner siete in alto mare.
Per instaurare legami significativi d'altronde ci vuole tempo e decisamente un appuntamento romantico non è il momento in cui essere di fretta.
Aiutate i vostri date a capire con chi hanno a che fare, date loro un'idea di come sarebbe uscire con voi, raccontando apertamente chi siete e cosa vi rende felici.
"Raccontare le proprie particolarità o i gusti personali può contribuire a creare un'immagine vivida di chi siete e aiutare l’altro a immaginare come sarebbe una relazione con voi" - a prescindere dal tempo che avete a disposizione in questo momento.

Siete come Izzie di Grey's Anatomy
Credete che mostrare la vostra vulnerabilità non sia un segno di debolezza, anzi, è un punto di forza.
Apprezzate la sincerità e siete gli ultimi dei romantici.
Non vi è nuovo comunicare ciò che sentite veramente e il vostro alter ego è Izzie Stevens, quindi mostrare la vostra sensibilità può aiutare a far capire ai potenziali partner cosa vi rende unici fin dall'inizio.
Logan Ury spiega: "Parlare di benessere emotivo tempo fa era associato a una reazione simile a "oh no", oggi è visto invece come un "must" anche a un appuntamento. Le persone iniziano a lavorare su se stesse e vogliono stare con qualcuno che faccia lo stesso. Gli spunti inerenti alla “cura di sé” aiutano a dimostrare che date priorità al vostro benessere emotivo e che siete pronti a stabilire un legame più profondo e autentico".
Su Hinge sfruttate gli spunti per raccontare l’importanza che date alla cura di voi stessi. Tra questi ci sono frasi come "L’ultimo appunto sul mio diario riguarda" e "Mi sento supportat* quando". Questi suggerimenti incoraggiano gli utenti a mostrare la propria vulnerabilità e ad aprirsi sulle proprie emozioni.
© Riproduzione riservata