Non tutti hanno l'innata capacità di saper flirtare. Anzi, per qualcuno far capire di avere un interesse a qualcun altro risulta molto difficile.
Se siete tra questi, dovete assolutamente provare il triangle method.
Si tratta di un trend che impazza su TikTok, una tecnica di linguaggio del corpo che vi aiuterà a flirtare, venendo in vostro soccorso nei momenti più imbarazzanti dei primi appuntamenti.
In altre parole, il triangle method vi aiuta a inviare il messaggio che vi piace qualcuno senza dover proferire parola.
Su TikTok, i video con l’hashtag #trianglemethod hanno oltre 25 milioni di visualizzazioni, e stanno diventando virali.
Scopriamo allora come funziona questo metodo, ma sopratutto quanto e in quali occasioni è più efficace.
**Primo appuntamento: i 4 segreti della psicologia per fare colpo**
Come flirtare con il triangle method
(Continua sotto la foto)

Come si fa
Per provare il triangle method vi basterà tracciare la forma di un triangolo capovolto con lo sguardo sul volto della persona davanti a voi.
Come? Durante una conversazione nel bel mezzo del vostro appuntamento concentrate lo sguardo sull’occhio destro della vostra cotta, poi abbassate lo sguardo sulla sua bocca e infine sull’occhio sinistro (questo processo può anche essere svolto partendo dall’occhio di sinistra e concludendo sull’occhio di destra).
Questo movimento porterà i vostri occhi a formare una specie di triangolo inverso. Ed ecco allora da dove prendere il nome questo metodo.
Ma funziona davvero?
Tantissimi utenti di TikTok giurano che questo metodo ha portato molto successo alla loro vita amorosa. Ma come funziona davvero?
Il metodo del triangolo altro non è che un tipo di linguaggio del corpo, un segnale non verbale in grado di inviare un sottile messaggio di interesse e connessione a chi avete davanti.
Questo metodo mostra infatti all’altra persona che vi state godendo il momento insieme e che, probabilmente, siete interessati a un bacio.
E sebbene un bacio può esserci anche senza l'utilizzo del metodo, questo segnale accelera sicuramente processo.
Il triangolo d’oro
La bocca e gli occhi fanno parte di ciò che gli esperti del linguaggio non verbale definiscono il "triangolo d'oro" del viso delle persone.
Questo è appunto costituito da occhi e bocca ed è l'area che si guarda di più durante le interazioni con chiunque.
Fateci caso: se siete a un appuntamento ma non c’è sintonia tra voi e l’altra persona, allora probabilmente non vi concentrerete così tanto sui volti l'uno dell'altro. Probabilmente, invece, distoglierete lo sguardo in segno di disinteresse o avrete un linguaggio del corpo chiuso.
Se invece siete entrambi interessati, allora è probabile che si verificarsi parecchio contatto visivo. Dopotutto, il contatto visivo prolungato è percepito come super eccitante, un altro dei motivi per cui gli utenti di TikTok dicono che il triangle method funziona davvero.
© Riproduzione riservata