Rivivere l'emozione del pranzo domenicale con LE FRIES
Nostalgia, sì, ma anche contemporaneità: sono questi gli ingredienti segreti di LE FRIES, il progetto ideato da Martina Pinto ed Elena Gradella per rivivere l'atmosfera magica di un pranzo domenicale a casa dei nonni.
Ogni pezzo della collezione di tableware - tovaglie, piatti, tovaglioli, tovagliette, grembiuli - evoca memorie familiari e quella piacevole sensazione di sicurezza e di appartenenza che proviamo quando siamo seduti a tavola circondati dai nostri cari.
L'idea è di dare a tutti la possibilità di ricreare un rituale basato su valori fondamentali come famiglia, tradizione e cura declinato in chiave fresca e contemporanea con un'estetica fatta di colori e pattern pop, frasi ironiche ispirate ai detti tipici dei nonni, come "ti vedo sciupato" o "ti faccio un piattino." D'altronde si sa, l'attenzione è segno d'amore, così come la cura dei dettagli.
Il loro motto? "Your granny would flex it" perché, come spiegano le fondatrici, “se la nonna potesse oggi, lo racconterebbe anche lei su Instagram (e probabilmente lo farebbe meglio di noi).”
© Riproduzione riservata