Mercatino solidale a Milano: torna l'appuntamento con "Mercante in Brera"

L’occasione è doppia: da un lato, c'è il vantaggio di poter giocare d'anticipo e acquistare i primi regali e pensieri di Natale evitando di arrivare sotto data e ritrovarsi a mani vuote. Dall’altro, c'è il piacere incalcolabile di offrire il proprio contributo a supporto di una buona causa.
L’appuntamento è per tutti e tutte è nel weekend del 25, 26, 27 ottobre nei Chiostri e nella Sacrestia Artistica della Chiesa del Carmine, a Milano, nel cuore dello storico quartiere Brera.
Qui avrà luogo la seconda edizione de Mercante in Brera, un mercatino solidale organizzato in collaborazione tra la Chiesa del Carmine e l'Associazione Donna & Madre Onlus, attiva a Milano dal 1893 per accogliere madri e bambini in difficoltà familiare, sociale e psicologica.
L'Associazione Donna & Madre Onlus destinerà i proventi del mercatino a supportare il progetto Educare, Teatrando, un corso di teatro dedicato ai residenti e ai più fragili del quartiere di Municipio 5, ove ora risiede l'Associazione. Parte del ricavato supporterà anche progetti solidali legati alla Chiesa del Carmine.

Mercante in Brera propone un'ampia offerta di artigianato di alta gamma, abbigliamento per adulti e bimbi, accessori per la casa, borse, cibi di grande qualità, calzature, gioielli e bijoux, libri, tessuti e telerie per la casa e molto altro.
Donna & Madre Onlus, al fine di costruire una rete solidale tra Associazioni, ospiterà anche le Organizzazioni non profit, ASCS, Medici con l'Africa CUAMM, Spazio 3R Riciclo Ricucio Riuso, che durante il pomeriggio di sabato 26 ottobre dalle 15 alle 17 terrà un laboratorio creativo di sartoria per bambini dai 6 anni in su (iscrizioni e info: [email protected]). In questa edizione sarà creato anche un angolo delle golosità con le famose torte di Galdina Pasticceria offerte con grande generosità a tutti i presenti.
© Riproduzione riservata