Instagram Flower Kiosk: arriva a Milano l'iniziativa dedicata all'uso consapevole dei social

Milano - dal 12 al 15 giugno, l'edicola Civic di Piazza XXIV Maggio si trasforma nel primo Flower Kiosk di Instagram, un'iniziativa pensata per presentare le nuove funzioni di sicurezza e wellness dell'app e sensibilizzare il pubblico sul tema.
Presenti sul luogo diversi operatori pronti a spiegare questi nuovi strumenti messi a disposizione degli utenti, tra cui: i nuovi account per teenager, il security check-up, le funzioni "limite giornaliero", "non disturbare" e "digital reset" e l'opzione di "nascondere" alcune parole.
A seguito della spiegazione, si riceve un mazzo composto da quattro fiori diversi, che corrispondono ai valori che Instagram vuole incoraggiare nei suoi utenti: i garofani per la sicurezza, le gerbere per il benessere, le margherite per la gentilezza e infine i tulipani che rappresentano gli account dedicati ai teenager, con la nuova funzione che regola automaticamente interazioni e contenuti per tutti gli utenti che hanno dai 13 ai 17 anni.
“Vogliamo che le nostre piattaforme siano spazi sicuri e positivi, dove i ragazzi possano esprimersi e creare connessioni significative," spiega Laura Bononcini, Public Policy Director Southern Europe di Meta. "Da anni lavoriamo per sviluppare tecnologie che promuovano il benessere digitale, e oggi – con il Flower Kiosk – vogliamo ricordare quanto sia importante prendersi cura di sé anche online.”
Il chiosco rimarrà aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:00 fino al 15 giugno.
Per ulteriori informazioni potete consultare il Family Center di Meta.
© Riproduzione riservata