GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Instagram Flower Kiosk: arriva a Milano l’iniziativa dedicata all’uso consapevole dei social

Instagram Flower Kiosk: arriva a Milano l'iniziativa dedicata all'uso consapevole dei social

insta
Un chiosco colorato dove i fiori diventano una metafora attraverso la quale scoprire le nuove funzioni dedicate alla sicurezza e al benessere sull'app, con un particolare focus sui giovani

Milano - dal 12 al 15 giugno, l'edicola Civic di Piazza XXIV Maggio si trasforma nel primo Flower Kiosk di Instagram, un'iniziativa pensata per presentare le nuove funzioni di sicurezza e wellness dell'app e sensibilizzare il pubblico sul tema.

Presenti sul luogo diversi operatori pronti a spiegare questi nuovi strumenti messi a disposizione degli utenti, tra cui: i nuovi account per teenager, il security check-up, le funzioni "limite giornaliero", "non disturbare" e "digital reset" e l'opzione di "nascondere" alcune parole.

A seguito della spiegazione, si riceve un mazzo composto da quattro fiori diversi, che corrispondono ai valori che Instagram vuole incoraggiare nei suoi utenti: i garofani per la sicurezza, le gerbere per il benessere, le margherite per la gentilezza e infine i tulipani che rappresentano gli account dedicati ai teenager, con la nuova funzione che regola automaticamente interazioni e contenuti per tutti gli utenti che hanno dai 13 ai 17 anni.

“Vogliamo che le nostre piattaforme siano spazi sicuri e positivi, dove i ragazzi possano esprimersi e creare connessioni significative," spiega Laura Bononcini, Public Policy Director Southern Europe di Meta. "Da anni lavoriamo per sviluppare tecnologie che promuovano il benessere digitale, e oggi – con il Flower Kiosk – vogliamo ricordare quanto sia importante prendersi cura di sé anche online.”

Il chiosco rimarrà aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:00 fino al 15 giugno.

Per ulteriori informazioni potete consultare il Family Center di Meta.

© Riproduzione riservata

Benessereflower kioskinstagramteen Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • PLUG-MI 2025: torna l'evento dedicato ai linguaggi e ai talenti della cultura Urban

  • Come mangiare più fibre: dritte e abbinamenti ok a tavola

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata