Ecco quanto guadagna il principe William


Un nuovo report ha rivelato lo stipendio annuale che il principe William guadagna con i suoi titoli. La cifra vi lascerà senza parole
Vi siete mai chiesti quanto guadagnino i membri della famiglia reale per il lavoro che svolgono sotto i riflettori (e non solo)? Grazie ad alcune nuove rivelazioni, sappiamo quanto guadagna il principe William.
Il futuro monarca britannico ha recentemente visto un aumento notevole nel suo reddito annuale grazie al patrimonio del Ducato di Cornovaglia, che ha generato un surplus impressionante di oltre 27 milioni di euro nel corso dell'anno finanziario 2023-2024.
Il Ducato di Cornovaglia, un patrimonio privato con una valutazione che supera il miliardo di sterline, fu creato nel 1337 dal Re Edoardo III con l’intento di garantire un sostegno finanziario agli eredi al trono per secoli a venire
Dal momento in cui William, 42 anni, ha ereditato il Ducato di Cornovaglia dal padre, Re Carlo III, il patrimonio è diventato una fonte di reddito significativa per il principe e la sua famiglia.
La recente notizia che il Ducato ha prodotto un surplus così elevato ha svelato non solo l'ampiezza delle risorse del ducato, ma anche i benefici finanziari che ne derivano per William; offendo uno spaccato affascinante della vita finanziaria della famiglia reale.
**Il principe William «sempre più vicino» a diventare re**
(Continua sotto la foto)

Quanto guadagna il principe William?
L'anno finanziario 2023-2024 è il primo in cui il principe William e la sua famiglia hanno beneficiato del surplus completo del Ducato, dopo aver ereditato il titolo e il patrimonio a metà dell'anno fiscale passato.
Ma i fondi del Ducato non finiscono tutti nelle tasche della famiglia reale: sono utilizzati per sostenere iniziative locali, vengono investiti nella ristrutturazione e manutenzione di beni storici e immobili e una parte significativa viene destinata a organizzazioni di beneficenza e cause pubbliche.
Ma quindi, quanto ha effettivamente guadagnato il principe William quest'anno?
Secondo l'Integrated Annual Report, il guadagno netto dell'erede al trono è stato di quasi 7 milioni di euro, con una parte significativa trattenuta dal Ducato per esigenze di capitale circolante.
Se ve lo steste chiedendo, re Carlo nello stesso periodo ha guadagnato oltre 13 milioni di euro.
© Riproduzione riservata