Il principe Harry e re Carlo torneranno mai davvero a parlarsi? Un incontro segreto riaccende le speranze

Tra royal drammi, interviste incendiarie e memorie che hanno fatto discutere, sembrava che tra il principe Harry e re Carlo non ci fosse più spazio nemmeno per una telefonata di cortesia. E invece, a sorpresa, qualcosa si muove.
E non nei corridoi di Buckingham Palace, ma in un elegante club privato londinese dove, lontano dai riflettori, i rispettivi team si sono finalmente incontrati per parlare. Una riunione informale che potrebbe rappresentare il primo passo verso una riconciliazione tanto attesa quanto complicata.
Il meeting, tenutosi il 9 luglio al Royal Over-Seas League (a pochi passi da Clarence House), ha coinvolto Meredith Maines, capo dello staff e direttrice della comunicazione del principe Harry, e Liam Maguire, suo portavoce nel Regno Unito. Dall’altro lato del tavolo, Tobyn Andreae, segretario per le comunicazioni di re Carlo.
Non è chiaro se tra calici di vino e chiacchiere ci siano state vere aperture, ma secondo fonti vicine alla casa reale si è trattato di “un buon primo passo”.
E considerando gli anni di gelo totale, è già una piccola, grande, svolta.
Da quando Harry e Meghan Markle hanno deciso, nel 2020, di lasciare i loro ruoli ufficiali e trasferirsi in California, il distacco con la famiglia reale è stato netto. Le tensioni sono esplose con interviste rivelatrici, una serie su Netflix, e infine il memoir Spare, che non ha risparmiato nessuno.
Il principe Harry ha spesso manifestato il desiderio di riallacciare i rapporti con la famiglia, ma ogni volta ha sottolineato quanto sia difficile farlo da solo.
Il principe Harry, in una recente intervista alla BBC, aveva ribadito di essere ancora aperto alla possibilità di riconciliazione. “Mi piacerebbe” aveva detto, aggiungendo: “Non ha senso continuare a combattere”.
**La regina Camilla non vuole che re Carlo si riavvicini al principe Harry**
Questa riunione “di staff” potrebbe quindi rappresentare un primo tentativo concreto di riaprire un dialogo. Forse non tra padre e figlio (ancora non si sa se i due abbiano parlato direttamente) ma almeno tra le loro squadre.
Nessuna dichiarazione pubblica, nessuna foto ufficiale (se non qualche scatto rubato dai paparazzi). Ma il messaggio che trapela è chiaro: si torna a parlarsi. E dopo anni di incomprensioni, è già una notizia.
© Riproduzione riservata