La regina Camilla non vuole che re Carlo si riavvicini al principe Harry


Le tensioni familiari tra William, Re Carlo e il Principe Harry sembrano non placarsi a Buckingham Palace. E questa volta a prendere posizione è la regina Camilla.
Secondo recenti indiscrezioni, la regina consorte avrebbe consigliato a re Carlo di non incontrarsi con il principe Harry durante la sua ultima visita nel Regno Unito. Un consiglio che, a quanto pare, il sovrano ha accolto, sebbene non senza esitazioni.
Re Carlo avrebbe infatti voluto incontrare il figlio durante il viaggio di Harry a Londra, ma i suoi consiglieri, così come la regina Camilla, non ritenevano fosse una buona idea.
Secondo gli insider, la regina non vuole il monarca, 75 anni, affronti stress inutili prima del suo imminente viaggio in Australia, previsto per la fine del mese.
«È stata la voce principale che ha esortato Carlo a rallentare e prendersela con calma. L'ultima cosa che vuole è che lui si stressi per un incontro con Harry», ha spiegato la fonte
Tuttavia, insider vicini al monarca dicono che Carlo III desidera fortemente risolvere i suoi problemi con il principe Harry, «per ragioni personali e per alleviare la pressione sulla monarchia stessa».
«Vuole che questa situazione sia risolta, non solo perché ama entrambi i suoi figli, ma anche perché è stata destabilizzante per la monarchia».
**L'unico che potrebbe far fare pace a William e Harry è Carlo: ecco come**
(Continua sotto la foto)

La difficile relazione tra re Carlo e il principe Harry
Negli ultimi anni, il rapporto tra re Carlo e il principe Harry, è stato tutt'altro che sereno.
Dalla famigerata Megxit — ovvero la decisione di Harry e Meghan Markle di abbandonare i doveri reali nel 2020 — la frattura familiare si è ampliata, complicata dalle dichiarazioni pubbliche della coppia, che hanno sollevato accuse di razzismo e incomprensioni all'interno della famiglia reale.
E come se non bastasse, la pubblicazione del libro Spare di Harry ha gettato ulteriore benzina sul fuoco, svelando dettagli intimi e polemici sulla vita di corte.
Secondo quanto riportato dai tabloid internazionali, Harry sarebbe disposto a riconciliarsi con il padre solo se re Carlo garantirà a lui e a Meghan il livello di sicurezza che fu loro revocato quando lasciarono i doveri reali.
Eppure, nonostante tutto, re Carlo ha il desiderio di riconciliarsi con figlio.
«Il re ha un impulso istintivo verso la riconciliazione cristiana, e la sua diagnosi di cancro ha solo accentuato questo desiderio» hanno affermato fonti vicine al sovrano.
© Riproduzione riservata