Kourtney Kardashian ha intrapreso una nuova strada nella sua carriera, lanciando sul mercato delle caramelle gommose che migliorano il gusto della vagina.
Avete capito bene. Dopo la candela al profumo di orgasmo di Gwyneth Paltrow sono arrivate pure le caramelle per «la salute vaginale».
La star della reality TV di 43 anni si è gradualmente inserita nel settore del benessere con il suo blog, Poosh, e l'anno scorso ha lanciato una linea di integratori chiamata Lemme.
Ora Kourtney Kardashian ha lanciato l'ultimo prodotto di Lemme, le caramelle gommose per la vagina.
Spiegando il prodotto, la Kardashian dice: «Abbiamo combinato vero ananas e vitamina C con il potere dei probiotici SNZ 1969™ studiati clinicamente per mirare alla salute vaginale e ai livelli di pH che supportano la freschezza e il gusto».
Su Instagram Kourtney incoraggia i suoi follower a «dare alla vagina il dolce regalo che merita (trasformandola a sua volta in un dolce regalo)».
**Kim, Kourtney, Khloé, Kendall o Kylie: sapete quale Kardashian guadagna di più?**
(Continua sotto la foto)
Kourtney Kardashian criticate per le sue caramelle gommose che «migliorano il gusto della vagina»
Gli utenti di Instagram si sono precipitati nella sezione dei commenti per esprimere le loro opinioni sulla faccenda.
Moltissime persone hanno infatti criticato il prodotto, soprattutto perché implica che ci sia qualcosa di intrinsecamente sbagliato nel gusto e nell'odore delle vagine, e che presumibilmente deve essere riparato.
Il pregiudizio secondo cui le vagine hanno un cattivo odore o un cattivo sapore è quello che ha incitato la vergogna sessuale nelle donne per anni.
Ed è un fatto medico che la vagina si autoregoli e si pulisca da sola, e qualsiasi stratagemma di marketing che suggerisca il contrario sta semplicemente giocando sull'insicurezza e promuovendo stereotipi dannosi.
Su Instagram si possono leggere i commenti degli utenti: «Un altro esempio di commercializzazione di prodotti non necessari che fa sentire le donne abbastanza insicure da acquistarlo».
«Sul serio? Nessuno ne ha bisogno», e ancora «Questo è ridicolo. Non dovrebbe avere un odore o un sapore dolce. Se lo fa qualcosa non va. Non accettate queste sciocchezze!».
E sebbene ci siano anche alcuni commenti entusiasti di questo nuovo prodotto lanciato da Kourtney Kardashian, anche i professionisti medici hanno suggerito che un integratore del genere non è necessario. Piuttosto, il consiglio è quello di prenotare una vista dal ginecologo.
© Riproduzione riservata