Kate Middleton potrebbe presentarsi a Wimbledon


La principessa Kate Middleton è una presenza fissa e molto amata a Wimbledon, il prestigioso torneo di tennis che ogni estate attira l'attenzione del mondo intero.
Quest'anno, i fan reali e gli appassionati dello sport si chiedono se Kate, 42 anni, sarà presente alle partite nonostante i problemi di salute che ha affrontato negli ultimi mesi.
A gennaio, Kate Middleton ha subito un’importante operazione addominale, seguita da una chemioterapia preventiva dopo una diagnosi di cancro. Da allora, la principessa del Galles è stata lontana dai riflettori, concentrandosi sulla sua salute e sulla sua famiglia.
Poche settimane fa, però, a inizio giugno, la principessa Kate ha condiviso un incoraggiante aggiornamento sulle sue condizioni di salute, dichiarando di stare «facendo buoni progressi», pur riconoscendo che «ci sono giorni buoni e giorni cattivi».
Buckingham Palace ha informato il pubblico che «un membro senior della famiglia reale» sarà presente alla fine di Wimbledon, con gli li organizzatori del torneo che sono ancora «speranzosi» di vedere Kate Middleton quest'anno.
«Speriamo che la principessa del Galles possa consegnare i trofei come patrona dell'evento. Ma la sua salute e il suo recupero sono la priorità», ha recentemente Debbie Jevans, presidente dell'All England Club.
«Tutto quello che possiamo fare è che lavorare con lei e darle la nostra massima flessibilità possibile».
**Kate Middleton potrebbe non tornare mai più al suo ruolo reale**
(Continua sotto la foto)

La speranza di vedere la principessa Kate a Wimbledon non è solo dei fan.
Lei stessa ha espresso il desiderio di «partecipare a qualche impegno pubblico durante l'estate», pur con la consapevolezza di non essere ancora completamente fuori pericolo.
«Il mio trattamento è in corso e lo sarà per qualche altro mese» ha spiegato Kate. «Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia partecipare alla vita scolastica, trascorrere del tempo personale nelle cose che mi danno energia e positività, oltre a iniziare a fare un po' di lavoro da casa».
**Ecco come Kate Middleton ha gestito in segreto il ritorno alla vita pubblica**
Queste parole sono state accolte con entusiasmo dai sostenitori, soprattutto dopo la sua emozionante apparizione al Trooping the Colour.
In quell'occasione, Kate ha partecipato alla processione in carrozza con i suoi tre figli ed è apparsa sul balcone per salutare i sudditi.
© Riproduzione riservata