Kate Middleton svela come ha ritrovato la pace (e la forza di andare avanti) dopo la battaglia contro il cancro


Cosa fa Kate Middleton per ritrovare equilibrio nei momenti più difficili?
Dopo mesi lontana dai riflettori, la principessa del Galles ha offerto uno sguardo raro e intimo su come affronta lo stress. Curiosi?
In un video diffuso da Kensington Palace, Kate ha raccontato il suo rapporto con la natura, descrivendolo come una risorsa preziosa di pace interiore, soprattutto dopo la recente battaglia contro il cancro. «Trovo che questi ambienti siano molto spirituali e rappresentino, suppongo, una riconnessione emotiva molto intensa» ha dichiarato Kate.
«Non tutti hanno lo stesso rapporto con la natura, ma per me è un luogo profondamente significativo, dove ritrovare equilibrio e una sorta di pace e riconnessione in un mondo altrimenti molto frenetico».
Un ritorno alle origini, al silenzio, all’essenziale. E forse, anche un messaggio: quando tutto sembra sfuggire al controllo, è nella semplicità che si può ritrovare stabilità.
(Continua sotto la foto)
L’occasione di questa confidenza è stata una visita di Kate Middleton nel Lake District insieme a un gruppo di giovani Scout, accompagnati dal Capo Scout Dwayne Fields.
La principessa, che è co-presidente dell’Associazione Scout britannica, ha ribadito l'importanza di questi valori: «Ciò che trovo straordinario degli Scout è che si basano ancora oggi sugli stessi valori di sempre, e nonostante quanto il mondo moderno sia cambiato, continuano a risuonare profondamente nei giovani».
Kate Middleton è apparsa sorridente, rilassata, con una naturalezza che ha colpito molti. E in un momento in cui le apparizioni pubbliche sono ancora rare — dopo la diagnosi di cancro annunciata lo scorso marzo e il successivo percorso di chemioterapia preventiva — questo video è stato accolto con grande affetto.
«È un sollievo essere ora in remissione e resto concentrata sul mio percorso di guarigione» ha scritto su Instagram qualche settimana fa. Parole semplici, ma dal peso profondo. Perché, come lei stessa ha ammesso «chiunque abbia ricevuto una diagnosi di cancro sa quanto tempo ci voglia per adattarsi a una nuova normalità».
Nel frattempo, tra passeggiate in montagna e giornate sulla neve con i figli, Kate Middleton sembra aver riscoperto il valore delle piccole cose. Della lentezza. Della natura come rifugio. E forse, anche come terapia.
© Riproduzione riservata