La foto di Kate Middleton senza capelli è stata creata con l'AI


Una nuova foto di Kate Middleton ha scosso il web.
Nella nuova immagine, che sta circolando sui social, la principessa del Galles indossa un turbante, un dettaglio che ha catturato l'attenzione e alimentato la curiosità di molti data la diagnosi di cancro annunciata lo scorso 22 marzo.
**Kate Middleton potrebbe non riapparire in pubblico fino al 2025**
(Continua sotto la foto)
Ma la foto, che è stata inizialmente pubblicata su una fanpage dedicata a Lady Diana, è stata creata tramite l'uso di intelligenza artificiale.
"Non importa come il tuo aspetto sia cambiato, ai nostri occhi sarai sempre la bellissima Kate Middleton", si legge nel post che accompagna l'immagine in questione.
L'intento era quello di sostenere e incoraggiare la principessa, che si sta sottoponendo a chemioterapia e che deve affrontare una serie di effetti collaterali, tra cui la perdita di capelli, il dimagrimento, la stanchezza e la nausea.
**Kate Middleton, «la sua battaglia contro il cancro si fa sempre più difficile»**
Tuttavia, non tutti hanno accolto positivamente questa iniziativa.
Alcuni hanno criticato la fanpage per l'uso dell'immagine manipolata, definendola un atto di mancanza di rispetto nei confronti di una persona malata.
La polemica è divampata sul web, evidenziando le diverse opinioni e reazioni di fronte a un gesto apparentemente benigno ma carico di significato.
© Riproduzione riservata