Meghan Markle e il Principe Harry hanno confermato i dettagli per il battesimo di loro figlio, Archie Harrison Mountbatten-Windsor: ecco 6 cose da saperne
Archie Harrison Mountbatten-Windsor è nato solo lo scorso 6 maggio, ma ha già l'agenda piuttosto piena per essere un neonato: a fine anno il suo primo royal tour in Africa e a breve il battesimo.
Harry e Meghan hanno ferocemente protetto la privacy del loro primo figlio sin dalla sua nascita, rilasciando solo alcune foto e senza mai mostrarne il viso intero, fino a ieri, quando è stata pubblicata una foto di Archie in braccio a Harry per la festa del papà.
A seguire, la conferma di alcuni dettagli sul battesimo, con il Sunday Times che riporta che Meghan e Harry stanno organizzando un evento speciale per l'inizio di luglio.
Ecco 6 cose da saperne.
(Continua sotto la foto)
1. Il battesimo sarà in luglio
La cerimonia avrà luogo a luglio, anche se la data esatta è ancora da confermare.
2. La chiesa è la stessa in cui si sono sposati Harry e Meghan
La coppia ha scelto la cappella di San Giorgio presso il castello Windsor per il battesimo, la stessa in cui si sono sposati.
Ma non basta: c'è un'altra connessione speciale con la chiesa che lega ancora di più il papà e Archie: il principe Harry fu battezzato lì all'età di tre mesi nel 1984.
3. Rispetterà le tradizioni della Corona
Anche se Meghan e Harry sono inclini a intraprendere la propria strada lontano dalla tradizione reale da quando si sono sposati nel 2018, il battesimo di Archie si dice sia impostato per avere tutto lo sfarzo di un evento reale.

4. Archie indosserà il vestito dei Windsor
Probabilmente Meghan e Harry seguiranno le tradizioni della royal family durante la cerimonia.
Archie indosserà il tradizionale vestito appartenente ai Windsor: una replica dell'abito da battesimo in pizzo Honiton commissionato dalla regina Vittoria per il battesimo della sua prima figlia, la principessa Vittoria, nel 1841.
L'abito originale è stato indossato da 62 royal babies, tra cui Harry e suo fratello William, ma è diventato troppo fragile per cui la Regina Elisabetta ha realizzato una replica.
5. A battezzare Archie sarà lo stesso arcivescovo che ha battezzato Meghan
La cerimonia dovrebbe essere condotta dal decano di Windsor, dal reverendo David Conner e dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby; colui che ha battezzato anche Meghan Markle nella fede anglicana due mesi prima del matrimonio con Harry.

6. La Regina non sarà presente alla cerimonia
L'evento è pubblico, quindi saranno sicuramente presenti giornalisti e fotografi per paparazzare il momento.
E, naturalmente, ci sarà tutta una serie di parenti reali.
I nonni, sia il principe Carlo e sua moglie Camilla, la duchessa di Cornovaglia, sia la mamma di Meghan, Doria, saranno presenti.
Anche il principe William e Kate, Duchessa di Cambridge, non mancheranno. E quasi certo ci saranno anche i loro tre figli: George, Charlotte e Louis.
Più ovviamente qualche amico vicino alla coppia.
Tuttavia, una persona importante mancherà all'evento: la Regina, che ha precedenti impegni, e quindi non potrà quindi partecipare.
Elisabetta II ha perso anche il battesimo del Principe Louis l'anno scorso, ma non quello di George e Charlotte negli anni precedenti.
© Riproduzione riservata