Selena Gomez: «Non posso avere figli, ma sono pronta ad abbracciare altre strade per diventare mamma»


Selena Gomez ha rivelato per la prima volta che non potrà portare a termine una gravidanza a causa dei suoi problemi di salute, ma ha anche condiviso la sua determinazione nel trovare altre strade per realizzare il suo sogno di diventare madre.
In una nuova intervista, l’attrice e cantante 32enne ha raccontato come la sua battaglia con problemi di salute cronici abbia influenzato il suo percorso verso la maternità.
«Non l’ho mai detto prima, ma purtroppo non posso avere figli miei», ha confessato. «Ho molte problematiche mediche che metterebbero a rischio sia me che il bambino».
«È stata una cosa difficile da accettare, e ci è voluto del tempo per elaborarlo» ha aggiunto Selena.
**Selena Gomez: «Prendere le distanze dai social mi ha salvato la vita»**
Perché Selena Gomez non può avere figli
La star non ha rivelato la causa principale di questa problematica, ma sappiamo che negli anni ha dovuto lottare con il lupus, una malattia autoimmune che le è stata diagnosticata nel 2015, e che le ha causato gravi complicazioni di salute.
Non solo: nel 2017, Selena ha subito un trapianto di rene proprio a causa di questa malattia, e nel 2020 ha condiviso pubblicamente di essere stata diagnosticata con il disturbo bipolare.
Negli ultimi anni, la cantante e attrice ha affrontato un lungo percorso di guarigione, sia fisica che mentale, e ha spiegato anche che i farmaci che deve prendere per il disturbo bipolare potrebbero impedirle di avere una gravidanza sicura.
Ma la sua determinazione non si ferma qui. Selena Gomez ha infatti condiviso che è aperta a percorrere altre strade, come l’adozione o la maternità surrogata.
«Non è esattamente come me lo ero immaginato» ha raccontato, aggiungendo: «Pensavo che sarebbe successo come accade per tutti. Ma ora ho accettato la situazione e sono così grata che ci siano persone meravigliose disposte a fare la surrogacy o l'adozione. Entrambe sono possibilità enormi per me».
Per la star, l’importante è il desiderio di essere madre, indipendentemente dal percorso che dovrà seguire.
«Sono entusiasta di scoprire come sarà il mio viaggio verso la maternità, anche se sarà un po’ diverso da come lo avevo immaginato», ha detto con ottimismo. «Alla fine, non importa. Sarà comunque il mio bambino».
**Il trucco infallibile che usa Selena Gomez per capire se un uomo non fa per lei **
© Riproduzione riservata