Re Carlo e Camilla a Roma: ecco dove provare a incontrarli


Il 2025 si preannuncia un anno di grandi eventi per la monarchia britannica, con il re Carlo Camilla a Roma per un attesissimo royal tour in Italia.
Questa visita rappresenterà il primo grande impegno reale dell’anno prossimo, segnando al tempo stesso un importante passo nella volontà del monarca di «recuperare il tempo perduto» dopo la diagnosi di cancro la scorsa primavera.
Secondo i dettagli anticipati dal tabloid britannico The Mirror, il viaggio, sponsorizzato anche dal ministero degli Esteri britannico, sarà progettato per promuovere le relazioni tra Italia e Regno Unito in un contesto post-Brexit.
Con un programma che punta a evidenziare la ricchezza culturale e artistica di Roma, re Carlo e Camilla sii apprestano a visitare alcune delle meraviglie architettoniche e storiche della città eterna.
Durante la loro visita, il monarca spera anche di incontrare Papa Francesco in Vaticano, aggiungendo un tocco di sacralità a un viaggio già ricco di significato.
Non mancheranno anche momenti di incontro con la comunità locale e di dialogo su tematiche di attualità.
Nonostante le recenti sfide legate alla sua salute, re Carlo, che compirà 76 anni il 14 novembre, ha ricevuto il via libera dai medici per pianificare i suoi prossimi viaggi; il che lo ha riempito di entusiasmo. Fonti di palazzo rivelano che il monarca è «ansioso di partire» e che questa visita rappresenta un'opportunità fantastica per lui e per Camilla di rappresentare il Regno Unito in Italia.
In attesa di ulteriori dettagli su questo viaggio, siamo certi che la visita di re Carlo e Camilla a Roma sarà un evento da non perdere.
**La regina Camilla non vuole che re Carlo si riavvicini al principe Harry**
© Riproduzione riservata