Meghan Markle torna a fare l’attrice (anche se interpreterà… se stessa)
Meghan Markle torna a recitare dopo otto anni: nel film Close Personal Friends interpreta se stessa accanto a Lily Collins e Brie Larson
Dopo otto anni lontana dai set, Meghan Markle torna a recitare.
La Duchessa di Sussex ha iniziato le riprese di un nuovo film prodotto da Amazon MGM Studios, segnando un inaspettato ritorno alla recitazione quasi un decennio dopo aver lasciato Hollywood per sposare il principe Harry. Il film si intitola Close Personal Friends e riunisce un cast di nomi importanti: Lily Collins, Brie Larson, Jack Quaid e Henry Golding.
La trama del film ruota attorno a due coppie, una famosa e una non, che stringono un’amicizia inaspettata. Secondo quanto riportato da The Sun, Meghan Markle ha già girato alcune scene a Pasadena, in California, dove interpreterà se stessa.
Una fonte vicina alla produzione ha raccontato: «Questo è un momento enorme per Meghan e segna un ritorno a ciò che ama davvero fare. Ha ricevuto molte proposte, ma questa le è sembrata quella giusta. È il suo modo di rimettere lentamente un piede nell’acqua e capire quanto le piaccia essere di nuovo su un set».
L’intero progetto, riferiscono alcune fonti del tabloid britannico, è stato mantenuto nel massimo riserbo: «Tutti i coinvolti sono entusiasti e sono stati messi al corrente della necessità di mantenere il segreto», ha aggiunto la stessa fonte, confermando che anche il principe Harry «è davvero di sostegno e vuole solo che Meghan faccia ciò che la rende felice».
**La decisione (definitiva) di Harry e Meghan sul loro ritorno nel Regno Unito**
Meghan Markle aveva raggiunto la popolarità interpretando Rachel Zane nella serie legale Suits, andata in onda dal 2011 al 2019. Prima ancora era apparsa in film come Horrible Bosses e Remember Me. Nel 2017, poco prima dell’annuncio ufficiale del fidanzamento con Harry, aveva dichiarato di voler lasciare la carriera da attrice.
Negli ultimi anni, tuttavia, la duchessa non aveva nascosto una certa nostalgia per il set. In un episodio del podcast Aspire, condotto dall’amica Emma Grede, aveva ammesso: «A volte mi manca recitare. Tornare su un set con il mio team mi ha ricordato quanto amassi quella parte della mia vita. Amo stare in mezzo a una troupe».
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Gossip