Meghan Markle ha scritto una lettera di 5 pagine al padre pregandolo di lasciarle vivere la sua vita in pace smettendo di dire menzogne alla stampa
Meghan Markle e suo padre, Thomas Markle, hanno affrontato ogni tipo di dramma pubblico da quando l'ex attrice è entrata a far parte della Royal Family.
A parlare con la stampa è sempre stato il signor Markle e Meghan non ha mai ufficialmente detto nulla a riguardo.
Fino a ora.
Meghan Markle avrebbe infatti scritto una lettera di cinque pagine a suo padre lo scorso agosto, affrontando la loro faida e spiegando in che modo l'ha fatta arrabbiare, raccontando di tutta la situazione dal suo punto di vista.
In questa lettera, condivisa con la stampa sempre da Thomas Markle, Meghan sembra molto delusa e lo implora di smettere di parlare ai tabloid di lei e del marito, il Principe Harry.
(Continua sotto la foto)

Cos'ha scritto Meghan nella lettera al padre
La lettera di Meghan Markle inizia così:
«Papà, è con il cuore pesante che scrivo questa lettera, non capendo perché hai scelto di intraprendere questa strada e chiudere gli occhi sul dolore che stai causando.
Le tue azioni mi hanno davvero spezzato il cuore in un milione di pezzi, non solo perché tu hai prodotto un dolore così ingiustificato, ma anche perché hai scelto di non dire la verità e hai manipolato tutto ciò».
La Duchessa continua a esprimere il suo sgomento per il fatto che il padre si fosse effettivamente comportato in questo modo, considerando che negli anni lei l'aveva sempre protetto, difeso e amato e lo aveva aiutato economicamente in varie occasioni.
Ancora: «Durante la settimana del mio matrimonio sapere del tuo attacco di cuore tramite un tabloid è stata orribile.
Ti ho chiamato e ti ho mandato un messaggio, ti ho pregato di accettare aiuto, abbiamo mandato qualcuno a casa tua... e invece di parlare con me, accettare questo o qualsiasi altro aiuto, hai smesso di rispondere al telefono e hai scelto di parlare con i tabloid».
Nella lunga lettera c'è anche un riferimento al fatto che la sua sorellastra, Samantha Markle, stesse cercando di rovinare la sua immagine pubblica:
«Le bugie sono state fabbricate dall'altra tua figlia, che a malapena conosco... Mi hai guardato in silenzio soffrire per mano delle sue viziose bugie, e io mi sono sbriciolata dentro» scrive Meghan.

La richiesta di Meghan al padre
Alla fine, concludendo, la Duchessa del Sussex implora suo papà di smettere di mentire e di sfruttare la sua relazione con mio marito e la Royal Family con queste parole:
«Se mi ami, come dici alla stampa, per favore fermati. Per favore, permettici di vivere le nostre vite in pace. Per favore smetti di mentire, per favore smetti di creare così tanto dolore, per favore smetti di sfruttare il mio rapporto con mio marito».
Ancora: «Mi rendo conto che ormai sei andato così lontano in questa tana del coniglio che senti (o potresti sentire) che non c'è via d'uscita, ma se ti concedi un momento di pausa penso che riuscirai a capire che essere in grado di vivere con la coscienza pulita è più prezioso di qualsiasi pagamento nel mondo».

Perché la lettera di Meghan è stata pubblicata ora?
Qualche giorno fa, cinque amiche di Meghan Markle, hanno rilasciato un'intervista anonima per difendere la Duchessa da tutte le dicerie e dal bullismo mondiale che la stampa sta facendo.
** Scopri cos'hanno raccontato di Meghan Markle nell'intervista **
Le cinque donne hanno rivelato che Meghan aveva scritto una lettera a suo padre perché voleva riconciliarsi in privato ed era sconvolta per le sue continue interviste ai media quando lui non voleva confrontarsi con lei.
In tutta risposta, Thomas Markle ha contattato il Sunday Mail rivelando il contenuto della lettera.
A tutto questo il padre avrebbe commentato:«Non ho mai attaccato il principe Harry. Continuo a credere che lui avrebbe dovuto volare a Los Angeles per incontrarmi, prima per chiedere la mano di mia figlia e poi per risolvere i problemi tra noi».
Ha infine detto al giornale che per lui questa lettera di Meghan non era un«ramo d'ulivo ma un pugnale al cuore» che lo ha lasciato «devastato».
© Riproduzione riservata