Meghan Markle ha partorito: Baby Sussex, primo figlio del principe Harry è un maschio! Ecco tutto quanto c'è da sapere al momento
Meghan Markle ha partorito: il primo royal baby figlio del principe Harry è nato ed è un maschio.
La notizia è arrivata tramite l'account instagram ufficiale della coppia, Sussex Royal, che ha pubblicato un semplice messaggio: it's a boy! su fondo blu.
«Siamo contenti di annunciare che le loro altezze reali il Duca e la Duchessa di Sussex hanno accolto il loro primo figlio questa mattina, 6 Maggio 2019.
Il figlio di loro altezze reali pesa 3,3 kg.
La Duchessa e il bambino stanno entrambi bene e la coppia ringrazia il pubblico per il supporto e la contentezza dimostrati durante questo periodo così speciale delle loro vite.
Ulteriori dettagli verranno condivisi nei prossimi giorni».
(Continua sotto la foto)
Come si chiama il figlio di Meghan e Harry
Come è stato per i cugini George, Charlotte e Louis, anche per sapere il nome di questo royal baby di Harry e Meghan ci vorrà qualche giorno d’attesa.
Visto che Harry e Meghan si sono sempre staccati dalle idee di Palazzo e dalle rigide regole che esso impone, è anche possibile che il Duca e la Duchessa del Sussex decidano di allontanarsi dalla tradizione e optare per un nome molto più moderno, considerando anche il fatto che il loro primogenito sarà il settimo in linea di successione al trono britannico.
Tuttavia, le statistiche scommettono su qualche nome legato alla tradizione.
Il nome più probabile è Arthur, mentre se fosse stata una bambina molti si aspettavano che il Duca e la Duchessa di Sussex potessero rendere omaggio alla madre defunta di Harry.
Diana era infatti il nome femminile più quotato, seguito da Victoria e Alice.
Le parole di Harry
L'account ufficiale di @SussexRoyalha pubblicato un video del principe Harry fuori dal Forgmore Cottage mentre dava alla stampa internazionale la notizia della nascita del suo primo figlio.
Il principe Harry era visibilmente emozionato quando raccontava della nascita del figlio, e del bellissimo miracolo della gravidanza.
Ha confermato che mamma Meghan e bambino stanno bene, che non sanno ancora che nome dare al baby Sussex.
Concludendo, il principe Harry ha ringraziato tutti i fan per gli auguri.

Ma Meghan ha partorito in casa?
Da quando Meghan Markle e il principe Harry avevano annunciato di aspettare un bambino, annuncio confermato durante il loro primo royal tour in Australia, i fan della coppia attendevano con ansia questo momento.
Così come tutti i giornalisti della stampa mondiale, che già pianificavano una nuova attesa davanti all’ingresso dell’ospedale per immortalare il momento in cui Harry sarebbe uscito dalla clinica con la moglie Meghan e il primo figlio tra le braccia.
A una manciata di giorni dal parto però l'insider Rebecca English ha annunciato al Daily Mail che la Duchessa di Sussex e il principe Harry stavano considerando di fare un parto nella loro nuova casa a Frogmore Cottage, aiutati ovviamente da dottori e levatrici.
Il motivo? Privacy e comfort.
Di sicuro c'è sempre stato che Harry e Meghan avessero escluso l'opzione di usare la clinica privata Lindo Wing al St. Mary's Hospital di Londra, dove Kate Middleton ha fatto nascere tutti e tre i suoi figli, e dove sono nati anche William e Harry.
Al momento non si sa niente di certo su dove Meghan abbia effettivamente partorito, ma probabilmente arriveranno aggiornamenti in merito nelle prossime ore.

Quando vedremo le prime foto
A differenza di quanto successo per i figli di Kate e William, le prime foto del royal baby appena nato non saranno quelle scattate dai fotografi e dai paparazzi appostati davanti all’ospedale, ma quella che decideranno di condividere Harry e Meghan, presumibilmente sui loro social.
Meghan non è mai stata interessata a posare con suo/a figlio/a sui gradini di Lindo Wing davanti ai media e al pubblico poche ore dopo il parto, come Diana e Kate avevano fatto prima di lei.
La differenza, d'altra parte, è che i figli di Diana e quelli di Kate sono nella linea di successione diretta; mentre il royal baby di Meghan e Harry non è che settimo in linea di successione, quindi la coppia si ritiene più libera da queste tradizioni.
Per le foto ufficiali dovremo attendere qualche mese invece.
William e Kate hanno rilasciato foto ufficiali dei loro figli solo in occasione di battesimi e primi compleanni, quindi presumiamo che Harry e Meghan facciano lo stesso.

La linea di successione e il titolo del royal baby
Il figlio del Duca e della Duchessa di Sussex è settimo in linea di successione del trono britannico, appena davanti al principe Andrea, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia.
Davanti al nuovo royal baby però ci sono in ordine: il principe Carlo, il principe William, il principe George, la principessa Charlotte, il principe Louis e il padre, il principe Harry.
Essendo un maschio, prenderà uno dei titoli del padre e diventerà il conte di Dumbarton (se fosse statauna bambina, sarebbe diventata Lady Mountbatten-Windsor).
Tutti i futuri figli del Duca e della Duchessa del Sussex prenderanno il titolo di Lord Mounbatten-Windsor.
L'annuncio ufficiale di Sua Maestà
Pochi minuti dopo la pubblicazione della notizia sul profilo di coppia di Harry e Meghan è stato pubblicato anche l'annuncio ufficiale sul profilo Instagram della Royal Family, dove si scrive:
«Sua altezza reale la Duchessa di Sussex ha dato alla luce a suo figlio questa mattina alle 5 e 26.
Il bambino pesa 3,3 kg.
Il Duca di Sussex era presente alla nascita.
La Regina, il Duca di Edinburgo, il Principe del Galles, la Duchessa di Cornovaglia, il Duca e la Duchessa di Cambridge, Lady Jane Fellowes, Lady Sarah McCorquodale e Earl Spencer sono già stati informati della nascita e sono estasiati della notizia.
La madre della Duchessa, Doria Ragland, entusiasta dall'arrivo del suo primo nipote, si trova con le loro altezze reali a Frogmore Cottage.
Sua altezza reale e il bambino stanno entrambi bene.
Their Royal Highnesses The Duke and Duchess of Sussex are very pleased to announce that The Duchess of Sussex is expecting a baby in the Spring of 2019. pic.twitter.com/Ut9C0RagLk
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 15 ottobre 2018
L’annuncio della gravidanza
L’annuncio ufficiale dalla gravidanza di Meghan Markle è stato dato il 15 ottobre dall’account Twitter di Kensington Palace.
La notizia aveva riempito di gioia non solo la famiglia reale e i parenti dei futuri genitori ma anche tutti gli amanti di Harry e Meghan - che ricordiamo si sono sposati lo scorso maggio presso la cappella di St. George nel castello Windsor appena fuori Londra.
Appena una manciata di ore prima l'annuncio ufficiale ecco cosa vi avevamo raccontato:
*** Meghan Markle ha già partorito: gli indizi che Royal Sussex è nato ***
© Riproduzione riservata