Ecco svelato dove vanno in vacanza William e Kate (insieme ai loro figli, ovviamente!)

william kate herowilliam kate george charlotte louis
Norfolk, Scozia e isole caraibiche: ecco dove vanno in vacanza William e Kate, e i loro figli, quando desiderano staccare dagli impegni reali

L'estate, anche per la famiglia reale britannica, ha un significato molto preciso: mettere in pausa gli impegni ufficiali e dedicare qualche settimana esclusivamente alla famiglia. È proprio quello che stanno facendo il principe William e Kate Middleton, che dopo un'intensa prima parte dell'anno hanno annunciato una pausa dagli appuntamenti pubblici per trascorrere le vacanze con i figli George, Charlotte e Louis.

La curiosità, come sempre, riguarda la destinazione. Dove vanno in vacanza William e Kate, ovviamente insieme ai figli George, Charlotte e Louis?

A differenza di molte celebrity, che scelgono resort esclusivi ai tropici o yacht nel Mediterraneo, i principi del Galles restano fedeli a luoghi che fanno ormai parte della loro storia familiare. Mete dove i tre bambini possono correre nei prati, andare in spiaggia, passeggiare nei boschi e vivere un'estate il più possibile normale.

Secondo la stampa britannica, anche quest'anno il programma dovrebbe seguire una tradizione consolidata, alternando il relax nella campagna inglese e qualche settimana in Scozia insieme a re Carlo.

**Ecco come William e Kate stanno preparando il principe George alla vita da futuro re**

**Kate Middleton sta assumendo un ruolo «fondamentale» per il futuro della monarchia accanto al principe William**

(Continua sotto la foto)

Da Anmer Hall a Balmoral: le vacanze "di casa" di William e Kate

La prima tappa delle vacanze estive è spesso Anmer Hall, la residenza di campagna della famiglia nel Norfolk. La casa, ricevuta in dono dalla regina Elisabetta dopo il matrimonio, è considerata il rifugio privato dei principi del Galles.

Qui William e Kate trascorrono molto tempo all'aria aperta con George, Charlotte e Louis: lunghe passeggiate, picnic, partite a calcio in giardino e giornate lontane da fotografi e cerimonie ufficiali. È il luogo dove, secondo chi li conosce, riescono a vivere la quotidianità in modo più rilassato.

Quando agosto entra nel vivo, la famiglia si sposta generalmente in Scozia, nella tenuta di Balmoral, la residenza estiva della famiglia reale.

La tradizione risale ai tempi della regina Vittoria ed è stata portata avanti anche da Elisabetta II, che considerava Balmoral il luogo dove si sentiva davvero a casa. Per William il legame è ancora più speciale: qui ha trascorso gran parte delle estati da bambino insieme a Diana e Harry, e oggi desidera che anche i suoi figli possano costruire ricordi simili.

A Balmoral le giornate scorrono con ritmi completamente diversi rispetto a Londra. Le attività preferite sono quelle all'aria aperta: passeggiate nelle Highlands, escursioni, picnic, pesca e lunghe giornate immerse nella natura. Un ambiente che William e Kate ritengono ideale per permettere ai bambini di crescere con una certa libertà, lontano dalla pressione costante della vita pubblica.

Negli anni non sono mancate anche vacanze più riservate all'estero. Tra le destinazioni preferite della coppia c'è Mustique, l'isola privata dei Caraibi amata anche dalla principessa Margaret, dove i principi del Galles hanno trascorso diverse vacanze in famiglia approfittando della grande attenzione riservata alla privacy degli ospiti. Un'altra meta legata alla loro storia è l'arcipelago delle Isole Scilly, nel sud-ovest dell'Inghilterra, dove William andava già da bambino con Diana e dove la coppia è tornata più volte con George, Charlotte e Louis.

Insomma, se vi state chiedendo dove vanno in vacanza William e Kate, la risposta è molto meno glamour di quanto si potrebbe immaginare.

Niente beach club esclusivi o resort da copertina, ma luoghi che permettono ai tre bambini di vivere un'estate fatta di natura, sport, passeggiate e libertà. Ed è forse proprio questa normalità, così rara per una famiglia destinata un giorno a salire sul trono britannico, il vero lusso che i principi del Galles cercano ogni estate.

 
 
 
  • IN ARRIVO

Lady Diana voleva trasferirsi in California e lavorare a Hollywood, proprio come ha fatto Harry

principessa diana heroprincipessa diana
Pochi mesi prima della sua morte Lady Diana stava pianificando di comprare casa in America e di trasferirsi a Malibù con i figli, William e Harry

E se Lady Diana avesse a che fare anche con la decisione di Harry di trasferirsi a vivere in California?

Stando a recenti rivelazioni, infatti, nei mesi precedenti la sua morte, nell'agosto del 1997, la principessa Diana stava pianificando di trasferirsi a Malibu, in California, lasciando l'Inghilterra e la famiglia reale. Proprio come hanno fatto il principe Harry e Meghan. 

Paul Burrell, ex maggiordomo e confidente della principessa, ha rivelato molti degli intimi segreti di Lady D nel suo nuovo libro, A Royal Duty, in cui ha raccontato, tra le altre cose, che Diana sperava di trovare conforto e libertà in America.

**Il principe Carlo ha detto a Lady Diana che non l'amava la notte prima del matrimonio**

Burrell ha raccontato che la principessa voleva trasferirsi nella vecchia casa dell'attrice Julie Andrews, portando con sé i suoi due figli, il principe William e il principe Harry.

«Una casa adorabile ... ho visto tutti i piani per questo progetto della principessa Diana - ha raccontato Burrell in un'intervista a Good Morning America - Ci siamo seduti per terra, abbiamo steso tutte le mappe e la disposizione della casa. Lei voleva davvero trasferirsi a Malibu». 

E ancora: «Ricordo benissimo che a un certo punto la principessa mi disse: 'Questa sarà la nostra nuova vita, sarà grandiosa! Pensa ai ragazzi, potranno avere una vita migliore, nessuno ti giudica in America, non c'è la divisione di classe, non c'è l'establishment'».

**Il principe Harry racconta il rimpianto per l'ultima telefonata con Lady Diana**

(Continua sotto la foto)

diana harry william hero

Lady Diana stava cercando di trasferirsi in America con i figli prima di morire

A confermare queste recentissimi rivelazioni anche l'ex voice coach di Diana, Stewart Pearce. 

Pearce ha sostenuto l'affermazione di Burrell, aggiungendo a sua volta: «Diana stava parlando dell'acquisto di una proprietà a Malibu e diceva che sarebbe stato 'davvero fantastico' per i ragazzi avere la libertà in modo che potessero fare surf, pattinare, giocare a frisbee».

Secondo l'ex maggiordomo, i piani della principessa erano molto realistici.

Diana infatti condivideva la custodia dei figli con il padre, il principe Carlo, e anche se William e Harry erano il secondo e il terzo in linea di successione al trono, Burrell è convinto che la famiglia reale non avrebbe cercato di fermarla.

«Lei, la principessa Diana, non sarebbe mai stata regina. E per i suoi figli mancava ancora tanto tanto tempo. Perché allora non avrebbero potuto trascorrere una parte del loro tempo in America?»

**William e Harry incolpano la BBC per la morte di Diana: «Nostra madre ha perso la vita per questa intervista»**

diana william harry

La principessa Diana voleva lavorare (e diventare famosa) a Hollywood 

La defunta principessa del Galles non solo aveva in programma di trasferirsi in California con i suoi figli, ma voleva intraprendere una carriera a Hollywood.

«C'erano una serie di importanti progetti che stavano prendendo forma, aveva ricevuto veramente tante offerte»,  ha affermato l'ex voice coach di Stewart Pearce.

«Aveva intenzione di trascorrere molto tempo a Hollywood. Diana stava iniziando a esplorare il suo potere creativo».

**Cosa avrebbe pensato davvero Lady Diana di Kate e Meghan? Ecco la risposta**

Pearce, che ha stretto amicizia con Diana negli anni prima della sua scomparsa, ha infine aggiunto:

«Una delle più grandi opportunità, il primo progetto che stava veramente prendendo piede, era iniziare a sviluppare documentari incentrati su tre specifiche tematiche di beneficenza che sarebbero poi stati assimilati nei film più importanti».

Pearce ha continuato raccontando che Diana si era messa in contatto con i migliori del mondo all'epoca per realizzare questo sogno e che ci sarebbe senz'altro riuscita.

«Non c'è dubbio: Diana era destinata a fare grandi cose». 

  • IN ARRIVO