Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno firmato il divorzio: ecco gli accordi


Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno finalizzato il loro divorzio, mettendo fine a una storia d'amore che sembrava destinata a durare per sempre, ma che, invece, si è conclusa molto prima del previsto.
I due attori si sono infatti separati dopo appena due anni di matrimonio, e hanno finalizzato il divorzio pochi mesi dopo la loro separazione ufficiale.
La risoluzione è stata mediata dall'avvocato divorzista di Hollywood, Laura Wasser. Sebbene la coppia non avesse un accordo prematrimoniale, le trattative sono state descritte come fluide.
I termini del divorzio
Non ci sono ancora dettagli ufficiali del divorzio. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni riportate dai tabloid internazionali, i due attori manterranno i guadagni acquisiti durante il matrimonio da progetti individuali.
Forse il tasto più dolente riguarda la loro casa a Beverly Hills, che era stata acquistata come «casa dei sogni». Messa sul mercato fin dall'inizio della loro separazione, la villa è rimasta invenduta e la situazione riguardo la divisione della proprietà è ancora in fase di definizione.
**Jennifer Lopez: la casa da 68 milioni è stata «un grande compromesso»**
Ma non c'è dubbio che entrambi sono pronti a voltare pagina. La cantante ha infatti espresso la sua intenzione di ritornare al suo nome di nascita, Jennifer Lopez, una mossa che segna ufficialmente la fine di un capitolo nella sua vita.
Nonostante le difficoltà, sembra che i due stiano gestendo la separazione con maturità.
Negli ultimi giorni, sono stati avvistati insieme per trascorrere del tempo con i figli. Sembra che, nonostante la fine del loro matrimonio, il rispetto reciproco non sia venuto meno tra Jennifer Lopez e Ben Affleck; entrambi impegnati nel benessere dei rispettivi figli.
(Continua sotto la foto)

Il ritorno di fiamma
Ma cosa è successo davvero tra Jennifer Lopez e Ben Affleck, che avevano conquistato i cuori dei fan di tutto il mondo con il loro ritorno di fiamma?
La loro storia d'amore risale ai primi anni 2000, quando i due si erano fidanzati e avevano progettato un matrimonio che poi non si è mai celebrato.
Dopo un lungo periodo di separazione, Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono ritrovati nel 2021, quando la scintilla tra i due è tornata a brillare. Un anno dopo, gli attori si sono sposati in una cerimonia segreta a Las Vegas, seguita poi da un secondo matrimonio in Georgia.
Sembrava che finalmente avessero trovato il loro «lieto fine». Ma come spesso accade nelle storie più romantiche, le cose non sono andate come sperato.
**Cosa ha scatenato la crisi tra Ben Affleck e Jennifer Lopez**
Perché Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono lasciati
I primi segnali di difficoltà sono emersi nei mesi successivi al matrimonio, quando Jennifer Lopez e Ben Affleck sono stati visti sempre meno insieme. I rumors hanno cominciato a circolare con insistenza, e le voci di una possibile separazione sono diventate più forti. La coppia ha cercato di minimizzare, ma i segnali erano evidenti.
Durante la scorsa estate, i due hanno trascorso molto tempo separati e alcune fonti vicine alla coppia hanno iniziato a parlare di «differenze irreconciliabili».
La conferma ufficiale della separazione non è tardata ad arrivare.
Ad agosto 2024, Jennifer Lopez ha formalmente richiesto il divorzio, citando il 26 aprile come data di separazione.
Lo ha fatto senza un avvocato, una mossa che, secondo alcuni esperti, è stata un chiaro segnale del suo desiderio di evitare conflitti e di risolvere la questione in modo pacifico.
In molti si sono chiesti cosa fosse successo veramente, ma una fonte vicina alla coppia ha rivelato che «i due avevano cercato di far funzionare le cose, ma alla fine non sono riusciti a trovare un equilibrio».
E così, dopo due anni di matrimonio e venti anni di alti e bassi, Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno deciso di separarsi definitivamente.
© Riproduzione riservata