Cosa ha scatenato la crisi tra Ben Affleck e Jennifer Lopez
Ben Affleck e Jennifer Lopez sono in crisi da qualche mese: ora sappiamo quali sono i motivi e come potrebbero salvare il rapporto
È finita la luna di miele tra Ben Affleck e Jennifer Lopez. Che ormai tra i due le cose non funzionino è assodato. Quella che inizialmente sembrava una delle solite voci di gossip per riempire i tabloid si è poi rivelata realtà.
Ora i Bennifer vivono in case separate, ma si rifiutano di alimentare i rumors, perlomeno non direttamente.
Dalle pagine di Us Weekly intanto si scopre cos’è che ha generato la crisi. In realtà, pare si tratti di un insieme di cose, una situazione complessa e di non semplice soluzione.
“Jennifer aveva iniziato ad aumentare i suoi impegni di lavoro e a prepararsi per il tour”, ha spiegato una fonte ripercorrendo l’origine del tumulto. “È molto concentrata sul lavoro e si impegna tanto”. Da qui la reazione di Ben Affleck, che “non è d’accordo con lo stile di vita di Jen” e che si sentirebbe “logorato”.
Per questo la decisione di trascorrere del tempo separati sarebbe stata reciproca: “Stanno prendendo un po’ di tempo per capire se la relazione sia giusta o meno per entrambi”.

All’origine di tutto, quindi, ci sarebbero “carriere impegnative che spesso li portano in città diverse”. Cosa piuttosto prevedibile, verrebbe da dire. Ma la distanza fisica pare abbia “evidenziato anche la distanza emotiva tra loro”.
Da qui problemi anche di comunicazione: “Col tempo, Jennifer e Ben hanno trovato sempre più difficile comunicare in modo efficace, e piccole incomprensioni si sono trasformate in discussioni significative”.
Su tutto anche due caratteri molto diversi: JLo più esplosiva e propensa ad affrontare di petto le difficoltà, Ben Affleck invece più chiuso e riflessivo.
Un contrasto emerso anche dal documentario che li ritraeva insieme in cui lui aveva raccontato che all’inizio del loro riavvicinamento aveva chiarito di non volere che la loro storia finisse sui social. Salvo poi essersi reso conto che per stare con Jen era necessario un compromesso.
Nonostante le difficoltà del momento, però, gli insider sostengono che lei sia intenzionata a salvare il matrimonio. Soprattutto perché per lei si tratterebbe del quarto divorzio. Anche Ben Affleck vorrebbe risolvere le cose.
© Riproduzione riservata