Ecco dove William e Kate portano in vacanza i loro figli quest’estate

Con l’inizio delle vacanze scolastiche, anche per la royal family è tempo di fare le valigie. William e Kate sono pronti a regalare ai loro tre figli un’estate indimenticabile, tra tradizioni di famiglia, natura e tanto relax.
E mentre i fan più affezionati si chiedono dove vedremo George, Charlotte e Louis in questi mesi caldi, alcune anticipazioni iniziano a delineare il quadro delle vacanze reali.
Per il momento, la famiglia resta nella loro residenza di Windsor, dove William e Kate sono ancora impegnati con gli ultimi doveri istituzionali. Ma, secondo quanto rivelato dal podcast britannico A Right Royal Podcast, appena il calendario lo permetterà, i principi del Galles partiranno per le loro consuete vacanze estive.
**Pensate che i royal babies George, Charlotte e Louise siano viziati? Sbagliato**
E se le destinazioni all’estero restano – comprensibilmente – top secret, c'è un luogo su cui si può scommettere: Balmoral, la residenza scozzese amata da generazioni di Windsor.
Proprio la Scozia sembra destinata a occupare un posto speciale anche nell’estate 2025. Secondo quanto racconta l'esperta reale, Rhiannon Mills, ospite del podcast, William e Kate avrebbero intenzione di mantenere viva la tradizione di passare agosto in Scozia.
Una scelta non solo affettiva, ma profondamente simbolica.
“Abbiamo visto questo affetto sincero del principe William per la Scozia negli ultimi anni. È il luogo dove ha trascorso vacanze familiari idilliache. È anche dove si trovava quando ha saputo della morte della madre e dove ha conosciuto Kate. Quindi è un luogo estremamente centrale nella sua vita” ha dichiarato Mills, aggiungendo: “Credo ci sia un legame autentico, molto profondo”.
A Balmoral, lontano dai riflettori di Londra e dalle responsabilità istituzionali, William e Kate possono vivere giornate più normali, camminare tra i boschi con i figli, leggere al sole, cenare all’aperto. Un piccolo lusso, se si considera quanto pubblico e protocollo pesino sulle loro vite quotidiane.
E c’è anche un’altra piccola residenza – una "gemma dimenticata", come l’ha definita la stampa inglese – dove William e Kate potrebbero trascorrere qualche giorno in incognito. Si tratta di un lodge nascosto nella tenuta di Balmoral, dove un tempo re Carlo e la principessa Diana passavano l’estate.
Insomma, niente jet privati o mete esotiche: per William e Kate, l’estate è sinonimo di famiglia e semplicità. E forse è proprio questa la formula segreta della loro estate perfetta.
© Riproduzione riservata