L'amicizia tra Blake Lively e Taylor Swift in crisi dopo che che la cantante è stata trascinata nella disputa legale con Justin Baldoni
Taylor Swift e Blake Lively sono sempre sembrate inseparabili. Per anni, la loro amicizia è stata una delle più solide e ammirate di Hollywood.
Eppure, qualcosa si è rotto. La cantante e l'attrice ora non si parlano più.
Questa faida tra le due star sembra essere legata al caos mediatico nato intorno alla battaglia legale tra Blake Lively e Justin Baldoni.
Secondo fonti vicine alla cantante, Taylor avrebbe infatti deciso di «prendere le distanze" dall’amica dopo che il suo nome è stato trascinato nella causa tra Lively e il collega Justin Baldoni.
«Taylor è davvero ferita da questa situazione e si sente una pedina» ha rivelato un insider.
La popstar non avrebbe gradito dunque essere coinvolta in una vicenda così spinosa senza il suo consenso.
«Taylor non vuole avere nulla a che fare con tutto questo» ha aggiunto la fonte.
La cantante, che sta lavorando al suo nuovo album, vuole concentrarsi sulla sua carriera e non permettere che il Blake-gate (come è stato ribattezzato lo scandalo sui tabloid internazionali) la distragga o metta a rischio la sua immagine pubblica.
A riprova del loro allontanamento, un'insider ha dichiarato che Taylor Swift avrebbe persino rifiutato un invito all’evento per il 50° anniversario del Saturday Night Live, proprio perché Blake Lively era nella lista degli ospiti.
«Era l’ultimo posto al mondo in cui Taylor avrebbe voluto farsi vedere» ha rivelato una fonte.
La battaglia legale tra Blake Lively e Justin Baldoni (e cosa c'entra Taylor Swift)
Ma da dove nasce tutto questo caos?
Il fulcro della vicenda è la disputa legale tra Blake Lively e Justin Baldoni, suo co-protagonista e regista del film It Ends With Us.
**4 cose da sapere sulla battaglia legale tra Blake Lively e Justin Baldoni**
L'attrice ha accusato il collega di molestie sessuali e ha intentato una causa a suo carico. In particolare, Lively ha dichiarato che Baldoni ha messo in atto un comportamento inappropriato durante le riprese e avrebbe tentato di imporre scene di baci o atti sessuali non previsti dal copione, nonché di discutere della sua vita privata in modo imbarazzante e invadente.
Bladoni, dal canto suo, ha risposto con una controquerela da 400 milioni di dollari, sostenendo che Lively avrebbe cercato di manipolarlo per ottenere modifiche alla sceneggiatura.
Secondo l'attore, Blake Lively avrebbe oltrepassato i limiti del suo ruolo di attrice, pretendendo un controllo eccessivo sulla produzione. In particolare, avrebbe insistito per avere piena autorità sul guardaroba del suo personaggio, un privilegio che di solito non rientra nei diritti contrattuali degli attori principali.
Nei documenti legali, l'attore ha dichiarato di essere stato «intimidito» durante un incontro nell’attico newyorkese di Lively, poiché in quella riunione erano presenti «due delle celebrità più influenti e ricche del mondo» – ovvero Ryan Reynolds e Taylor Swift – e che la loro presenza lo avrebbe spinto ad accettare le richieste dell'attrice.
Che la rottura tra Taylor Swift e Blake Lively sia definitiva? Al momento non è chiaro.
Nessuna delle due ha rilasciato dichiarazioni pubbliche sulla loro amicizia, ma le prove parlano chiaro: niente più foto insieme, nessuna interazione sui social e, soprattutto, tanto silenzio.