Angelina Jolie racconta la nostalgia e il divertimento di veder crescere i suoi figli, che le stanno facendo vivere una seconda adolescenza
In una nuova intervista con il magazine Hello!, Angelina Jolie si è aperta in un raro racconto sulla sua vita privata, spiegando cosa vuole dire per lei veder crescere i sei figli.
L'attrice, 44 anni, ha detto che guardare i sui figli (tutti di età compresa tra 11 e 18 anni) maturare e diventare poco per volta sempre più adulti è allo stesso tempo malinconico e divertente.
Ecco le parole dell'attrice.
(Continua sotto la foto)
Angelina si riscopre grazie ai figli
«Quando i tuoi bambini sono piccoli ti senti più 'mamma' - ha detto
Quando sono adolescenti, inizi a ricordarti di te stesso da adolescente.
Li vedi andare nei locali punk e divertirsi come si può fare solo a quell'età, e ti chiedi perché non puoi andare anche tu. Sono in questo divertente momento in cui mi sto riscoprendo».
Angelina Jolie ha appena lasciato il figlio maggiore, Maddox, al college in Corea del Sud il mese scorso. In quell'occasione aveva detto agli altri genitori che stava «cercando di non piangere» dal momento che il primo figlio stava uscendo davvero di casa.
Durante l'intervista la Jolie ha aggiunto:
«Ora che stanno crescendo, scopro che i miei figli sono persone forti, con loro opinioni, ma sempre di mentalità aperta. Cerco di dare l'esempio ed essere gentile e disponibile, come lo era mia madre, amorevole e tollerante».
«Ma quando c'è una lotta che deve essere combattuta, non ci si tira mai indietro. Dobbiamo preparare la prossima generazione perché ci sono così tante cose che accadono nel mondo, e loro devono lottare».
L'attrice, regista e attivista per i diritti umani ha concluso rivelando alcuni piccoli dettagli della loro vita come famiglia:
«Alla festa della mamma i miei figli mi preparano la colazione e mi raccolgono fiori, mi trattano come una vera signora», ha detto.
© Riproduzione riservata