La vita dello stalker omicida Joe Goldberg torna su Netflix con una seconda stagione: ecco tutto quello che sappiamo sulla trama e il nuovo cast di You
Negli ultimi mesi si è parlato davvero tantissimo, in bene e in male, di You, la serie tv Netflix sulla vita di uno stalker di Manhattan e delle sue relazioni.
La storia è più o meno questa: Joe Goldberg (Penn Badgley), un gestore di libreria apparentemente affascinante perde la testa per una cliente, la studentessa di poesia Guinevere Beck (Elizabeth Lail).
Lui diventa ossessionato da Beck e inizia a perseguitarla, finché i due non si ricontrano, si conoscono e iniziano una relazione.
All'inizio Joe ha successo, sembra tutto rosa e fiori, ma mentre le cose tra loro progrediscono, la trama di bugie di Joe inizia a sbrogliarsi e gli omicidi si accumulano.
Un po' inquietante ma anche molto interessante (e di gran successo nel pubblico), al punto che Netflix ha confermato una seconda stagione.
Ecco tutto quello che ne sappiamo per ora.
(Continua sotto il post)
Data d'uscita e trailer
Non si sa ancora quando uscirà la seconda stagione di You.
Da quanto emerge sulla pagina Instgram dello show, però, non dovrebbe volerci molto: la showrunner ha infatti comunicato che You 2 è già in lavorazione.
Oltre a questo non sono stati rilasciati altri dettagli. Non si sa ancora niente del trailer né del numero di episodi, ma, trattandosi di Netflix, ci sono alte probabilità che anche la seconda stagione si aggirerà intorno agli 8/10 episodi.

Trama e anticipazioni
Dal momento che aggirarsi per le scene di plurimi omicidi non è proprio un'ottima idea, Joe impacchetterà le sue cose, farà le valigie e attraverserà tutta l'America da New York a Los Angeles per la seconda stagione.
A quanto pare, a spingere Joe alla partenza è anche un motivo di cuore: «La sua ricerca di amore lo porta a Hollywood, dove i sogni possono essere fatti o frantumati» - ha detto la showrunner Sera Gamble.
La stessa ha poi aggiunto: «Se si osserva ogni atto di violenza che Joe compie nella prima stagione, c'è potenzialmente qualcosa che potrebbe tornare indietro a prenderlo [...] Parte del divertimento nel continuare la storia è che gli aspetti negativi del passato di Joe sono ancora penzoloni e potrebbero tornare da lui in qualsiasi momento».
E ancora: «È molto preoccupato per il fatto che la famiglia di Peach Salinger abbia ingaggiato persone per indagare sul suo presunto suicidio, e ci sono prove potenzialmente ancora a casa sua risalenti alla prima stagione».
1. @YouNetflix *will* be returning for a second season
— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) 31 gennaio 2019
2. the female lead will be played by Nell from the Haunting of Hill House!!!!!!
3. she will play an aspiring chef called LOVE QUINN
4. you have our attention pic.twitter.com/tGB260YkC2
Il cast e le new entries
** Spoiler: se non avete finito la prima stagione saltate questo capitolo **
Come sappiamo buona parte dei personaggi principali conosciuti durante la prima stagione, sfortunatamente sono stati uccisi dal protagonista Penn Badgley, ovvero di Joe Goldberg, che è l'unico volto importante col quale abbiamo ormai familiarità e che rivedremo nella seconda stagione di You.
Della prima stagione troveremo ancora Candice, l'ex di Joe che credevamo fosse morta ma in realtà è viva e vegeta.
Inoltre, Jenna Ortega e James Scully sono stati aggiunti al cast nei panni di Ellie, un'adolescente che «è cresciuta velocemente nella grande città» e Forty Quinn, l'affascinante e testardo fratello del nuovo interesse amoroso di Joe, chiamato appropriatamente Love Quinn.
La figura femminile di Love Quinn sarà interpretata da Victoria Pedretti, ed è descritta come «Una donna non interessata al mondo dei social media e dell'auto-promozione della propria immagine, focalizzata invece a condurre una vita interessante giorno per giorno. Quando incontrerà Joe Goldberg, sentirà una conoscenza condivisa di un profondo lutto, e questo cambierà le loro vite».
© Riproduzione riservata