Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione di Mercoledì: trama, cast, data d'uscita e molto altro

mercoledì heromercoledì
Cast, trama e data d'uscita e molto altro ancora. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla seconda stagione della serie Netflix Mercoledì

Ogni giorno che passa, siamo sempre più vicini alla seconda stagione di Mercoledì, e non vediamo l'ora di essere nuovamente travolti dal successo di questa serie Netflix.

**Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato**

Fin dai primi giorni, Mercoledì ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, al punto che ha battuto record dopo record nella sua prima settimana sulla piattaforma di streaming, diventando tra gli show più visti di sempre. 

Per questo noi, che ovviamente ci siamo appassionate della storia di Mercoledì Addams e di tutta la sua famiglia, stiamo cercando indizi su quando potremmo vedere i nuovi episodi della serie.

Nell'attesa, ecco tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione di Mercoledì.

Mercoledì: cosa sappiamo finora sulla seconda stagione

**7 serie da vedere se vi è piaciuta Mercoledì**

**Le serie tv più belle da vedere su Netflix questo mese**

(Continua sotto la foto) 

mobile mercoledì

La trama di Mercoledì 2

** Se non avete finito la prima stagione potrebbero esserci degli spoiler **

La serie certamente non ha preso una strada prevedibile, con Mercoledì che ha iniziato a investigare alcuni misteri per scagionare il padre della famiglia Addams dall'omicidio di Garrett Gates. 

Si è trattato di un percorso in diverse tappe, in cui la giovane ragazza, interpretata da Jenna Ortega, si è ribellata contro l'idea di intraprendere la strada dei suoi genitori, ma alla fine ha iniziato a rendersi conto che non può semplicemente raggiungere i suoi obiettivi agendo da sola.

Detto questo, il finale della prima stagione non ha lasciato indizi chiari su ciò che verrà dopo

Tuttavia, gli showrunner della serie hanno rivelato di aver pianificato la trama di Mercoledì in «quattro stagioni».

«Noi guardiamo sempre al futuro, e quando ci sediamo per creare uno spettacolo idealmente guardiamo a più stagioni", ha detto il co-autore dello show, Miles Millar. «Non è ancora previsto, ma questa è l'anticipazione speriamo».

«Abbiamo solo appena toccato la superficie di questi personaggi e gli attori sono così straordinari nei loro ruoli», ha detto Millar, che ha anche riconosciuto che l'attenzione dello show su Mercoledì Addams e il suo viaggio "per forgiare il proprio percorso».

Durante un'intervista, Jenna Ortega ha dichiarato di sperare che il suo personaggio sia «più oscuro» nei nuovi episodi.

L'attrice vuole anche che la sceneggiatura approfondisca il motivo per cui Mercoledì va sempre alla ricerca dei misteri, inclusa la vera ragione per cui «il suo obiettivo principale con il mostro era una sorta di competitività».

Il cast 

Questa serie non esisterebbe se Jenna Ortega non tornasse come protagonista nei panni di Mercoledì: la sua presenza è assicurata.

I genitori di Mercoledì, Morticia e Gomez, saranno ancora interpretati da Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman.

Vedremo inoltre il ritorno di attori come Riki Lindhome, Hunter Doohan, Jamie McShane, Emma Myers e Joy Sunday. 

Infine, Netflix ha confermato che ci sarà un nuovo membro del clan Addams che apparirà nella seconda stagione. Sebbene l'identità di questo nuovo personaggio venga tenuta nascosta, Ortega ha detto che le piacerebbe vedere apparire il cugino Itt, mentre il resto del cast vuole che arrivi in scena la nonna. 

mercoledì

Quando esce la seconda stagione? 

La prima stagione di Mercoledì ha debuttato su Netflix il 23 novembre 2022. 

La conferma della seconda stagione è arrivata subito dopo, con Netflix che ha annunciato il rinnovo dello show su Instagram, mandando in tilt il web. 

Al momento però non ci sono ulteriori dettagli su quando potremmo vedere i nuovi episodi.

Gli scioperi di attori e produttori di Hollywood di quest’anno hanno frenato tutti i possibili sviluppi. Tuttavia, dal momento che questi si sono risolti qualche mese fa, l'industria è tornata in attività e le riprese della seconda stagione di Mercoledì sono state fissate per i primi mesi del 2024. 

Secondo alcune indiscrezioni, i nuovi episodi potrebbero arrivare su Netflix già entro la fine dell'anno. Al più tardi a inizio 2025. 

C'è già un nuovo trailer? 

Purtroppo no. Dovranno passare ancora svariati mesi prima che arrivi il trailer ufficiale, ma vi aggiorneremo una volta che sarà finalmente svelato.

Lo spin-off di Mercoledì sullo zio Fester 

Da parecchi mesi ormai circolano voci secondo cui Netflix sta lavorando a uno spin-off sullo zio Fester.

Secondo quanto riferito, il servizio di streaming spera di espandere Mercoledì in un universo più ampio, il che significa che potrebbero seguire molti altri spettacoli della Famiglia Addams.

Se scegliamo di credere a questi pettegolezzi, lo spin-off sembrerebbe essere nelle primissime fasi di discussione e i dettagli sulla trama non sono ancora concreti - il che significa che dovremo aspettare ancora molto tempo per vedere questi episodi. 

  • IN ARRIVO

7 serie tv da vedere se vi è piaciuto Stranger Things

stranger thingsstranger things hero
Se avete amato Stranger Things per il teen-drama o i suoi misteri soprannaturali, vi suggeriamo altre 7 serie tv simili da guardare tutto d'un fiato

C’è una sensazione precisa che arriva quando una serie che ci ha accompagnati per anni giunge davvero alla fine. Con l’uscita dell’ultimo episodio di Stranger Things, due giorni fa, quel vuoto si è fatto improvvisamente concreto: niente più Hawkins, niente più biciclette nella nebbia, niente più mostri dall’Upside Down ad aspettarci la sera sul divano.

Dopo cinque stagioni, Stranger Things non è stata solo una serie, ma un piccolo rito collettivo, capace di mescolare nostalgia anni ’80, amicizia, paura e avventura come poche altre.

E ora che il capitolo finale è andato in onda, la domanda è inevitabile: e adesso cosa guardiamo?

Se anche voi sentite quella strana malinconia da fine storia, una sorta di “hangover seriale”,  siete nel posto giusto. Perché esistono altre serie pronte a raccogliere quell’eredità fatta di misteri soprannaturali, legami fortissimi e mondi che si nascondono appena sotto la superficie della realtà.

Ecco allora le serie tv simili a Stranger Things da guardare

** Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato **

**Cosa guardare su Amazon Prime - catalogo aggiornato**

7 serie tv simili a Stranger Things 

(Continua sotto la foto) 

twin peaks

Twin Peaks

Non è solo una delle più popolari serie televisiva horror-misteriosa, ma anche un classico cult al punto che secondo molti alcune parti di Stranger Things trovano ispirazione in Twin Peak.

Sviluppato da Mark Frost e David Lynch, Twin Peaks segue l'agente speciale dell'FBI Dale Cooper e lo sceriffo locale, Harry S. Truman, nella piccola e inquietante cittadina di Twin Peaks, dove iniziano a indagare sull'omicidio di una ragazza del posto.

La serie televisiva originale è iniziata nel 1990 ed è stata cancellata nel 1991. Dopo una pausa di 25 anni, i creatori hanno rianimato lo spettacolo nel 2017 per una terza stagione.

Oltre alla sua lunga storia, Twin Peaks è diventato famoso anche per il suo cast corale che vale la pena vedere all'opera. 

I am not okay with this

I Am Not Okay With This

Se vi piace Undici in Stranger Things, allora dorerete anche Sydney Novak (Sophia Lillis) in I Am Not Okay With This. Ma c'è una grande differenza tra i due spettacoli.

I Am Not Okay With This è una black comedy di formazione; il che significa che la serie originale Netflix è una versione divertente e leggera della storia di un'adolescente che sviluppa poteri telecinetici.

Mentre gestisce le sue nuove abilità, Sydney deve anche affrontare le complessità della sua vita al liceo, le emozioni adolescenziali, la sessualità e il recente suicidio di suo padre. 

Locke & Key

Locke & Key

riverdale

Riverdale

Ambientato nella città immaginaria di Riverdale, questa serie tv segue un gruppo di adolescenti che hanno deciso di indagare sull'omicidio di Jason Blossom.

Segreti e misteri fanno da filo conduttore dell'intera serie e le avventure di Riverdale arrivano a limiti del sovrannaturale. 

Lo show ha attualmente sei stagioni (con l'ultima che andrà in onda all'inizio del 2023) ed è uno dei più grandi successi di Netflix fino ad oggi.

umbrella academy

The Umbrella Academy 

Un altro successo Netflix che racconta la storia dei sette membri dell'Academy, tutti nati lo stesso giorno da donne che non erano incinte quella mattina. 

Sono "fratelli di laboratorio" adottati e addestrati da un miliardario masochista, che lascia i bambini con cicatrici con cui devono fare i conti da adulti. Ma le ombre e i misteri del passato non tarderanno ad arrivare. 

Lost

Lost 

Sicuramente questa è una serie tv di cui avete già sentito parlare. Disponibile su Amazon Prime, mette insieme segreti e misteri con il paranormale e una serie innumerevole di plot twists. 

Nonostante la sua natura un po' meno lineare, Lost possiede tutto ciò che un amante di Stranger Things può ricercare. 

dark

Dark 

Dark è il primo show in lingua tedesca di Netflix e segue le vicende di quattro famiglie che vivono in una città dove molti bambini stanno misteriosamente scomparendo.

A differenza di Stranger Things, in Dark non ci sono mostri alieni o un altro mondo. Piuttosto, questa serie fa perno su i viaggi nel tempo, la fantascienza e altre teorie e temi complessi che vi faranno mettere in discussione la vita, l'universo e tutto ciò che conoscete.

Lo spettacolo, lungo 3 stagioni, vanta una narrativa potente e mantiene la promessa di stimolare costantemente la vostra psiche. 

  • IN ARRIVO

I film più belli da vedere su Amazon Prime Video questo mese

un altro piccolo favorePlay Dirty
Cercate un bel film da vedere su Amazon Prime Video? Ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei più bei titoli in catalogo

I film da vedere su Amazon Prime Video per una serata di intrattenimento e relax sul divano sono davvero tantissimi e in costante aggiornamento. 

Per aiutarvi a districarvi nell'ampia offerta di film in catalogo che meritano di essere visti di mese in mese aggiorniamo una selezione dei migliori film da vedere tra tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

** Cosa guardare su Amazon Prime Video **

I più bei film da vedere su Amazon Prime

Tra gli ultimi arrivi meritevoli c'è l'action-comedy con Jason Mamoa e Dave Bautista Fratelli demolitori. I due attori interpretano una coppia di fratellastri che devono unire le forze per salvare la propria famiglia.

Non solo: per i più giovani in arrivo il romantico The Bad Boy And Me, tratto dal famoso successo Wattpad.

I titoli da recuperare

Da recuperare, se ve lo foste persi, ci sono il romantico Dimmelo Sottovoce, un film con un cast pazzesco - Austin Butler, Tom Hardy, Jodie Comer, Michael Shannon - come The Bikeriders di Jeff Nichols (Shotgun Stories, Take Shelter, Mud).

E Mothers’ Instinct, con Jessica Chastain e Anne Hathaway - un thriller psicologico ambientato nell’America degli anni ’60. Alice e Celine sono amiche inseparabili e vicine di casa, unite dalle famiglie e dai loro figli. Ma quando il bambino di una di loro cade tragicamente dal terrazzo sotto lo sguardo dell’altra, il loro legame si spezza, dando inizio a una spirale di colpa, sospetto e ossessione.  

Ma non è tutto.

Commedie, drammithriller psicologici o politici: ecco la nostra selezione dei più bei film da vedere su Amazon Prime Video.

Sfogliate la gallery per le trame: i primi titoli sono quelli che verranno aggiunti ad Aprile, andando avanti ci sono quelli già in streaming a oggi.

I più bei film da vedere su Prime Video

(Sfogliate la gallery)

  • IN ARRIVO

Cosa guardare su Amazon Prime Video: catalogo aggiornato a Gennaio 2026

DESKTOP_amazon_primeFratelli Demolitori

Cosa guardare su Amazon Prime Video: la nostra selezione dal catalogo di film e serie tv da vedere in streaming aggiornata a Gennaio 2026

Cosa guardare su Amazon Prime Video? Domanda fondamentale per una serata d'intrattenimento e relax sul divano nelle fredde sere invernali. 

L'offerta di film e serie tv in catalogo che meritano di essere visti è ampissima. Talmente ampia da rendere difficile la scelta.

Ecco perché di mese in mese aggiorniamo la nostra selezione di film e serie tv da vedere su Amazon Prime Video, con tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

Tra i titoli da non perdere questo mese c'è l'attesa seconda stagione della commedia Gigolò per caso con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Pietro Sermonti e Ambra Angiolini. Molto diversa, ma altrettanto interessante è Steal - La rapina, serie thriller su una delle rapine del secolo. 

Per il resto, nelle gallery qui sotto dedicate a film e serie tv in catalogo, trovate tutte le trame dei nostri titoli preferiti in assoluto disponibili su Amazon Prime Video.

NAVIGAZIONE RAPIDA

- Film da vedere su Prime Video

- Serie TV da vedere su Prime Video

- Come funziona Amazon Prime Video

Commedie, drammi, thriller psicologici o politici: nella prima gallery trovate la nostra selezione di film da vedere su Amazon Prime.

Più in basso c'è quella dedicata alle serie tv più belle presenti su Prime Video.

Film da vedere su Prime Video

Il catalogo dei film da vedere su Amazon Prime Video è notevole e in costante aggiornamento. 

Tra gli ultimi arrivi meritevoli c'è l'action-comedy con Jason Mamoa e Dave Bautista Fratelli demolitori. I due attori interpretano una coppia di fratellastri che devono unire le forze per salvare la propria famiglia.

Non solo: per i più giovani in arrivo il romantico The Bad Boy And Me, tratto dal famoso successo Wattpad.

Sfogliate la gallery per le trame: i primi titoli sono quelli che verranno aggiunti a Gennaio, andando avanti ci sono quelli già in streaming a oggi.

Serie TV da vedere su Prime

Sempre più produzioni originali Amazon tengono il pubblico incollato allo schermo, affiancati a numerosi titoli famosi e non, da recuperare d'un fiato.

** Le migliori serie tv del 2024 (per ora) **

Commedie, drammi, thriller psicologici o politici: abbiamo selezionato i titoli da non perdere che aggiorniamo di mese in mese con le nuove uscite.

All'inizio della gallery le più nuove.

Come funziona Amazon Prime Video

Per guardare Prime Video basta avere un account Amazon Prime. Anche i dati di accesso sono i medesimi.

Tutti i contenuti Amazon Original, oltre che i film e le serie tv saranno così a vostra disposizione su PC, Mac, smartphone, tablet, ma non solo.

Controindicazioni? L’unica è che potreste non uscire più di casa in estatica overdose da streaming.

  • IN ARRIVO

I film più belli da vedere su Netflix questo mese

netflix herofrankenstein mobile
Cercate un bel film da vedere su Netflix? Ecco la nostra selezione sempre aggiornata dei più bei titoli in catalogo

I film da vedere su Netflix che potremmo definire imperdibili sono davvero tantissimi e in costante aggiornamento. Se poi aggiungiamo quelli che pur non essendo imperdibili ci permettono di passare una bella serata o un viaggio in aereo allora la scelta diventa davvero ardua, vista la vastità del catalogo.

Per aiutarvi a districarvi nell'ampia offerta di film su Netflix che meritano di essere visti, di mese in mese aggiorniamo una selezione dei migliori film da vedere tra tutte le novità in catalogo, indicandovi quello che vale la pena guardare (o recuperare).

** I più bei film tratti da storie vere da vedere su Netflix **

** I film romantici più belli da guardare su Netflix **

Commedie, drammi, thriller psicologici o politici: tra nuove uscite cinematografiche, produzioni originali Netflix da non perdere e vecchi film cult disponibili sulla piattaforma, ecco la nostra selezione.

I più bei film da vedere su Netflix

Tra le nuove uscite di Gennaio il film da non perdere è The Rip - Non ti fidare (dal 16 Gennaio), con Matt Damon e Ben Affleck. Dopo aver scoperto milioni di dollari in contanti in un deposito abbandonato, la fiducia tra una squadra di poliziotti di Miami inizia a vacillare e tutto è messo in discussione, incluso di chi potersi fidare. 

I titoli da recuperare

Da recuperare invece nel caso li aveste persi, ci sono sono il terzo, divertentissimo capitolo, della saga Knives Out di Rian Johnson: Wake Up Dead Man, con Daniel Craig, Josh O' Connor, Josh Brolin e un cast davvero pazzesco. 

E Jay Kelly di Noah Baumbach con George Clooney, Adam Sandler, Laura Dern, Greta Gerwig... storia di un attore che arrivato all'apice del successo deve far i conti con la malinconia delle cose che ha lasciato indietro. 

** I più bei film tratti da storie vere da vedere su Netflix **

Sfogliate la gallery per le trame: i primi titoli sono quelli aggiunti più di recente, andando avanti ci sono quelli già in streaming da tempo.

(Sfogliate la gallery)

** I migliori film per ragazzi in streaming su Netflix **