Kate Middleton e quella dura frase contro Harry e Meghan
Kate Middleton mediatrice, Kate Middleton erede di Lady Diana, Kate Middleton capace anche di grande fermezza.
È questo il ritratto che emerge della Duchessa di Cambridge dalle prime anticipazioni della biografia Catherine, The Princess of Wales. Scritto da Robert Jobson, lo stesso giornalista che diede lo scoop delle nozze di Carlo e Camilla nel 2005, il libro uscirà giovedì 1 agosto e qualche estratto è stato pubblicato dal DailyMail.
Si scopre così che è merito della principessa se William e Carlo sono riusciti a riavvicinarsi nel corso del tempo. «Il rapporto del re con entrambi i figli non è stato facile negli anni. Anche oggi possono sussistere opinioni diverse e tensioni con il principe di Galles ma la differenza ora è che i loro litigi si risolvono rapidamente senza strascichi», si legge nel libro.
Merito anche di Kate, che - si legge - «è una che cerca di vedere i due lati di ogni disputa. Ha una mente fredda ed è una donna emotivamente molto matura con un’influenza incredibilmente stabilizzante sulla famiglia».

Una dote che le ha permesso di fare quel famigerato passo indietro al funerale del Principe Filippo, per far sì che William e Harry potessero camminare uno di fianco all’altro e rivolgersi la parola per la prima volta dopo l’intervista-bomba a Oprah Winfrey.
Sempre di Kate Middleton l’idea di coinvolgere Harry e Meghan nella passeggiata fuori dal Castello di Windsor dopo la morte di Elisabetta II per leggere i biglietti lasciati dai sudditi insieme ai fiori. In quell’occasione, secondo Jobson, raccontò a un membro della Famiglia Reale quanta fatica le era costata quella passeggiata, definita la cosa più difficile che avesse mai dovuto fare.
Tuttavia, dalla biografia emerge anche una certa fermezza da parte di Kate Middleton. Specie quando si tratta di difendere la sua immagine e quella della famiglia reale. Come in occasione della risposta della Family alle accuse di razzismo dei Sussex.
La replica del Palazzo arrivò rapida, con un comunicato in cui emergeva la frase «i ricordi possono variare», un modo elegante ma piuttosto esplicito per suggerire che i due stessero mentendo. In un primo momento quella durezza venne attribuita alla Regina Elisabetta. Ora, invece, si scopre che la prima versione di quella nota era molto più morbida e che fu proprio Kate Middleton a spingere per inserirla, molto più ferita di William per quelle dichiarazioni.
© Riproduzione riservata