Kate Middleton e quella dura frase contro Harry e Meghan
Kate Middleton mediatrice, Kate Middleton erede di Lady Diana, Kate Middleton capace anche di grande fermezza.
È questo il ritratto che emerge della Duchessa di Cambridge dalle prime anticipazioni della biografia Catherine, The Princess of Wales. Scritto da Robert Jobson, lo stesso giornalista che diede lo scoop delle nozze di Carlo e Camilla nel 2005, il libro uscirà giovedì 1 agosto e qualche estratto è stato pubblicato dal DailyMail.
Si scopre così che è merito della principessa se William e Carlo sono riusciti a riavvicinarsi nel corso del tempo. «Il rapporto del re con entrambi i figli non è stato facile negli anni. Anche oggi possono sussistere opinioni diverse e tensioni con il principe di Galles ma la differenza ora è che i loro litigi si risolvono rapidamente senza strascichi», si legge nel libro.
Merito anche di Kate, che - si legge - «è una che cerca di vedere i due lati di ogni disputa. Ha una mente fredda ed è una donna emotivamente molto matura con un’influenza incredibilmente stabilizzante sulla famiglia».
Una dote che le ha permesso di fare quel famigerato passo indietro al funerale del Principe Filippo, per far sì che William e Harry potessero camminare uno di fianco all’altro e rivolgersi la parola per la prima volta dopo l’intervista-bomba a Oprah Winfrey.
Sempre di Kate Middleton l’idea di coinvolgere Harry e Meghan nella passeggiata fuori dal Castello di Windsor dopo la morte di Elisabetta II per leggere i biglietti lasciati dai sudditi insieme ai fiori. In quell’occasione, secondo Jobson, raccontò a un membro della Famiglia Reale quanta fatica le era costata quella passeggiata, definita la cosa più difficile che avesse mai dovuto fare.
Tuttavia, dalla biografia emerge anche una certa fermezza da parte di Kate Middleton. Specie quando si tratta di difendere la sua immagine e quella della famiglia reale. Come in occasione della risposta della Family alle accuse di razzismo dei Sussex.
La replica del Palazzo arrivò rapida, con un comunicato in cui emergeva la frase «i ricordi possono variare», un modo elegante ma piuttosto esplicito per suggerire che i due stessero mentendo. In un primo momento quella durezza venne attribuita alla Regina Elisabetta. Ora, invece, si scopre che la prima versione di quella nota era molto più morbida e che fu proprio Kate Middleton a spingere per inserirla, molto più ferita di William per quelle dichiarazioni.
© Riproduzione riservata
"Wardrobe diaries": i segreti dell'armadio di Jenee Naylor
La protagonista di Wardrobe Diaries di questa settimana è la fashion addict più eclettica e creativa di New York City. Pronte a curiosare nella cabina armadio da sogno di Jenee' Naylor? #WardrobeDiaries
B: Andiamo dritte al sodo, mostrami l'accessorio IT di questa stagione per te...
J: Sicuramente la tote bag Andiamo di Bottega Veneta in color vinaccia, verde o travertino. Una borsa da viaggio, pratica e super chic che ricomprerei mille volte.
B: Invece un acquisto sbagliato?
J: Sempre di Bottega Veneta, una pochette rossa in pelliccia molto particolare e divertente che non riesco mai a mettere. Forse con le feste natalizie che si avvicinano ce la farò!
(Credits: courtesy of JT)
(Credits: courtesy of JT)
B: Parlami del tuo ultimo acquisto...
J: Il mio acquisto più recente è stato questo splendido completo rosso in due pezzi con gonna e blazer di Ferragamo! Anche se non l'ho ancora indossato, sto aspettando il momento perfetto per abbinarlo alle mie scarpe col tacco rosse Ferragamo. Non vedo l'ora!
B: l'angolo del tuo guardaroba che ti rende più fiera?
J: La sezione borse nel mio armadio mi dà una grande gioia! Una collezione d'arte personale!
B: Un accessorio che ha fatto la storia del tuo armadio?
J: Le loafers Gucci color crema, così chic e comode. Sono il mio passe-partout!
(Credits: courtesy of JT)
B: Qualcosa che non metti mai ma che non riesci a buttare?
J: Direi questa flap bag di Chanel in edizione limitata, è un pezzo ricercato e non la porto mai a fare un giro ma prima o poi arriverà il suo momento!
(Credits: courtesy of JT)
B: Il prossimo acquisto che hai in programma di fare?
J: Amo tutte le stampe di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Sono così uniche e wow! Per la mia prossima vacanza al caldo farò una bella selezione di capi.
B: Un segreto del tuo guardaroba che ancora nessuno sa?
J: Bianca ti confesso che i miei cassetti sono tutt’altro che organizzati, il caos regna sovrano e a me va bene così.
B: Il colore che prevale nel tuo armadio?
J: Il nero, irresistibile per me.
© Riproduzione riservata
Freddo non ti temiamo! Ecco 6 look caldi, cozy e molto cool da copiare quest’inverno
In una stagione come questa, in cui vento, pioggia, neve e temperature polari ci fanno venire voglia di uscire di casa direttamente con la tuta da sci, riuscire a coniugare nello stesso look comfort, stile e calore può rivelarsi tutt’altro che facile.
Eppure basta poco per riuscire ad affrontare anche le giornate più glaciali senza dover rinunciare a tutti costi al glamour.
Dalla scelta di capispalla caldi e avvolgenti al layering strategico fino alla selezione degli accessori giusti: sono tanti i piccoli accorgimenti che si possono mettere in atto per trasformare anche l’outfit più banale in una mise cool e a prova di gelo.
E chi meglio delle trend setter può aiutarci a fare il pieno di ispirazione e a trovare nuove idee su come vestirsi con il freddo!
Noi scorrendo il nostro feed di Instagram abbiamo già individuato almeno un paio di look (cold-weather approved) che ci piacerebbe replicare nelle prossime settimane. Eccone 6 che vorrete copiare subito anche voi.
6 idee da Instagram su come vestirsi con il freddo
In città, per affrontare il freddo a colpi di stile, bisogna solo giocare d’astuzia e selezionare i pezzi giusti. E un piumino corto con imbottitura in faux fur può rivelarsi un ottimo alleato nel quotidiano. Provate a mixarlo a due grandi basic del guardaroba, come un maglione grigio con lo scollo a v e dei jeans stretti. Basterà poi aggiungere un accessorio più stiloso, come ad esempio degli stivali alti a stampa cocco, per dare un twist al look.
In quei giorni in cui le temperature sono così gelide da costringerci a stratificare i look, ecco un’idea per il tempo libero o il weekend. Dovete solo indossare un piumino smanicato con dei pantaloni joggers grigi infilati dentro a degli stivali alti in pelle marrone. E poi completare il tutto con una pelliccia lunga quasi fino ai piedi.
Come vestirsi con il freddo in un’occasione più formale? Partite da un maglione in lana o cashmere, da abbinare a dei pantaloni in maglia dal fondo svasato. Insieme a un cappotto dal taglio elegante, una maxi sciarpa e un berretto di lana, può aiutarvi a risolvere al volo qualsiasi problema look.
Per un outfit più audace (e in linea con le tendenze del momento), invece, può farvi comodo un cappotto lungo in faux fur dai motivi animalier. Potete provarlo semplicemente con i vostri jeans preferiti, una maglia calda, delle ballerine e dei guanti in pelle.
Se le previsioni meteo prevedono forti nevicate anche in città, non dovete far altro che tirare fuori dalla scarpiera i vostri scarponcini da neve. Si sposano alla perfezione con dei pantaloni neri a gamba dritta, un maglione in stile nordico e una pelliccia ecologica.
E per una resa ancora più chic, optate per un look total white composto da giacca bianca in faux fur, pantaloni in maglia dello stesso colore e accessori beige. il risultato sarà un outfit caldissimo, super stiloso e a prova di neve!
© Riproduzione riservata
Brr, che freddo! È il momento di tirare fuori dall’armadio i piumini (e questi sono i più cool da acquistare in saldo)
Fino ad oggi, complice un meteo più indulgente del previsto, ce la siamo cavata benissimo con trench, parka e cappotti. Ma ora che l’inverno è entrato ufficialmente nel vivo e le temperature sono scese sotto lo zero, è arrivato il momento di rispolverare dei capispalla più pesanti.
E cosa c’è di meglio dei piumini per affrontare al massimo dello stile anche le giornate più gelide!
Capo perfetto per unire nello stesso look comfort, calore e protezione, i piumini presenti nelle collezioni FW25 di grandi e piccoli brand sono la soluzione ideale per fronteggiare qualsiasi impegno in agenda senza dover rinunciare al glamour. E adesso che sono iniziati i saldi abbiamo un motivo in più per puntare nuovi modelli da regalarci approfittando di offerte e promozioni.
Quali piumini acquistare con gli sconti quest’inverno? In effetti la scelta è così ampia e variegata che è difficile districarsi tra le tantissime proposte che ci sono in circolazione.
Le più freddolose dovrebbero sicuramente aggiungere alla shopping list un piumino lungo fino ai piedi, meglio ancora se a collo alto o dotato di cappuccio imbottito. Tra i modelli in saldo ce ne sono diversi, realizzati in tessuti tecnici resistenti all’acqua e al vento, che si rivelano un’ancora di salvezza anche in caso di condizioni meteo avverse.
Per un look altrettanto caldo, ma ben più pratico, potete optare anche per i piumini corti o di media lunghezza: anche loro proposti in un’infinità di stili, materiali e colori.
Dal finish lucido o opaco, dai colori neutri o dalle nuance più accese: ecco una mini selezione di piumini che vi conviene tenere d’occhio adesso che ci sono i saldi invernali.
Piumini: i modelli da puntare approfittando dei saldi
MAX MARA Piumino nero in taffetà antigoccia
Credits: it.maxmara.com
HERNO Piumino in nylon resistente all’acqua
Credits: herno.com
WOOLRICH Piumino lungo con cappuccio dal finish opaco
Credits: woolrich.com
MANGO Piumino a collo alto in tessuto water repellent
Credits: shop.mango.com
BOMBOOGIE Piumino corto con imbottitura in piuma d’oca
Credits: bomboogie.com
THE NORTH FACE Piumino lungo con cappuccio imbottito
Credits: thenorthface.com
ZARA Piumino a collo alto effetto lucido
Credits: zara.com
PUNTODODICI Piumino lungo con cappuccio e trapuntatura asimmetrica
Credits: puntododici.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata
H&M: 10 must have imperdibili da acquistare a Gennaio

Nuovi inizi, nuovi impegni, nuove avventure. Eh sì, Gennaio è un mese piuttosto impegnativo e ricominciare dopo il break natalizio - più o meno lungo - non è affatto semplice.
Beh, diciamo che una sorta di premio di consolazione per la fine delle feste/un regalino per motivarci e spronarci a riprendere in mano le redini della nostra quotidianità, ce lo meritiamo proprio, non trovate?
Ebbene non c'è nulla di meglio di un po' di sano shopping, la scelta ideale anche per dare un tocco fresco e nuovo al nostro look.
Sbirciando tra i "new in" di H&M noi abbiamo trovato una selezione che ci ha fatto venire all'istante gli occhi a cuoricino.
Si tratta infatti di un mix perfetto tra pezzi classy e intramontabili e trend più modaioli che ci accompagneranno nel corso dell'anno nuovo.
I must have che abbiamo salvato nella nostra wish list? Sono 10 e siamo certe che conquisteranno anche voi.
Si spazia dal blazer gessato con chiusura asimmetrica, ai jeans wide-leg. Dai pantaloni in similpelle, alla romantica blusa con volant.
E ancora: delle slingback nella stampa più cool di stagione, una borsa da giorno comoda e chic, un berretto passe-partout e una gonna lingerie sensuale e glam.
Che cosa aspettate a dare un'occhiata anche voi?
H&M: ecco cosa comprare a Gennaio per ottenere look super!
Blazer gessato con chiusura asimmetrica, H&M
Jeans wide leg, H&M
Blusa con ruches, H&M
Pantaloni in similpelle, H&M
Slingback zebrate, H&M
Maxi orecchini burgundy, H&M
Lupetto con cuciture decorative, H&M
Gonna midi in raso con inserto di pizzo, H&M
Berretto in twill con scritta, H&M
Borsa a tracolla con fibbia, H&M
Credits: 2.hm.com
© Riproduzione riservata