Ambra e Francesco Renga si amano ancora
Ambra Angiolini ama ancora Francesco Renga. E viceversa. Ma non come pensate (o vorreste) voi. I due non fanno più coppia da molti anni, ma il loro legame è rimasto in qualche modo indissolubile.
“Può succedere che due persone separate si dicano ancora ti amo, ed è chiaro che ha un valore legato a qualcosa di grande del passato che noi condividiamo felicemente”, ha detto l'attrice ospite del Riviera International Film Festival.
“Superata la delusione, superata la rabbia, ci siamo ritrovati per il motivo per il quale ci eravamo scelti, cioè per un amore folle”.
Non si tratta solo di mantenere dei buoni rapporti per il bene dei figli, quindi. Quello che unisce Ambra e Renga è qualcosa di più profondo. “Io non credo di aver trovato mai più un amore così grande, altrimenti non sarebbero nati Jolanda e Leonardo, e in nome di quell'amore continuo a pensare che devo rispettare quello che ci eravamo promessi quando sono nati i nostri figli".
Nel corso degli anni sono stati molti i fan che hanno sperato in un ritorno di fiamma, per via di quello che la loro unione ha rappresentato per un’intera generazione, con tanto di canzoni d’amore dedicate anche dal palco di Sanremo.
"Siamo contenti che tanta gente ogni volta che postiamo un video ci dice 'perché non tornate insieme?'. È un po' l'effetto dei film d'amore, delle commedie che ci piacciono tanto guardare. Io ho visto cento volte Dirty Dancing, ed è bello che anche noi facciamo quell'effetto”, ha ammesso.
In fondo, quello che Ambra ha voluto lanciare è un messaggio molto semplice, per aiutare chi vive o ha vissuto una separazione, in maniera meno conflittuale.
“Proviamo semplicemente a pensare che, quando non si fa la guerra, possiamo imboccare la strada della pace e pensiamo di voler vivere in un mondo che non si distrugge da solo. Può succedere che due persone separate si dicano ancora ti amo, ed è chiaro che ha un valore legato a qualcosa di grande del passato che noi condividiamo felicemente".
© Riproduzione riservata