"Unfitting": il backstage esclusivo con Ambra Angiolini

In questo video esclusivo, girato a a Roma a Cinecittà, vediamo Ambra Angiolini nel backstage del nostro corto "Unfitting".
Qui interpreta una regista che vessa un'attrice, Giovanna (Carolina Crescentini), a causa della forma fisica e dell'età. Nato da una idea della direttrice di Grazia Silvia Grilli, "Unfitting" è basato sulla personale vicenda di Giovanna Mezzogiorno, che esordisce cosi alla sceneggiatura e alla regia.
Il cortometraggio racconta le violenze e i pregiudizi che le attrici subiscono in un mondo fatto di modelli standardizzati di bellezza a cui doversi conformare.
Dice Ambra: «Ho partecipato a questo progetto perché non voglio stare nelle "regole" sbagliate, cioè in un sistema che impone di avere un corpo conforme a un ideale impossibile».
A infondere ulteriore forza al messaggio è stata la scelta di partecipare al corto pro bono, condivisa da Angiolini e da tutti gli attori del cast: Carolina Crescentini, Fabio Volo, Massimiliano Caiazzo, Marco Bonini e Moira Mazzantini, vera agente cinematografica che qui interpreta proprio l'agente della protagonista.
Voluto da Grazia e sostenuto da Bulgari, "Unfitting" è prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures. Sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma alle 16.30 di domenica 22 ottobre all'Auditorium Parco della Musica - sala Petrassi.
© Riproduzione riservata