Sì, lo sappiamo cosa starete pensando... la stagione "regina" per indossare il floreale è la primavera. Ma se proverete a uscire dai classici schemi, scoprirete che anche l'autunno può riservare meravigliose sorprese a tema: rose, gigli, tulipani e margherite sembrano infatti fiorire con molta energia sui vestiti e sugli accessori Fall 2023.
Vi state chiedendo che cosa andrà di moda nei prossimi mesi e quali saranno i colori vincenti da abbinare tra loro? Ecco il floreale è uno dei trend ai quali non potrete assolutamente dire di no!
L’autunno è alle porte e questo significa che è arrivato il momento di chiudere definitivamente il capitolo “estate” e concederci un po' di sano shopping autunnale. Tra i nuovi acquisti per l’autunno, assicuratevi di includere anche qualche capo o accessorio a fiori. La tendenza floreale infatti continua a mietere fashion victims!
Dagli abiti ai blazer a stampa floreale, passando per gonne e pants in piena “fioritura”, insomma la stagione autunnale è pronta a rivelarci il suo lato più romantico e glamour.
La stampa floreale non risparmierà nemmeno gli accessori: ritroveremo petali e fiori su cinture, su borse, su scarpe.
Quindi, se fino ad ora avete sempre pensato che le fantasie floreali fossero una prerogativa della bella stagione, le proposte che a breve affolleranno le vetrine vi faranno sicuramente cambiare idea!
I capi e gli accessori floreali delle collezioni FW23

Blusa cut-out di PINKO.
Credits: divo.com

MARÈJA Giacca a fiori con collo alla coreana e ricamo realizzato a mano
Credits: mareja.it

Blazer a doppio petto di H&M.
Credits: h&m.com

SOULDAZE COLLECTION Minidress a fiori in chiffon di seta
Credits: souldazecollection.com

Gonna midi a vita alta realizzata in tessuto misto cotone. Dettaglio di piega anteriore e stampa a fiori a contrasto di Zara.
Credits: zara.com

Pantaloni svasati di Just Cavalli.
Credits: justcavalli.com

Abito midi fluido di Mango.
Credits: mango.com

Abito corto di Zimmermann.
Credits: mytheresa.com


Cintura di Patrizia Pepe.
Credits: farfetch.com

Borsa di Dolce&Gabbana.
Credits: farfetch.com

Dr. Martens con motivo floreale.
Credits: zalando.com
A cura di Elisa Pietrosanti
© Riproduzione riservata