GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Pronte per un assaggio d’autunno? Gustatevi le campagne pubblicitarie FW 23-24

Pronte per un assaggio d'autunno? Gustatevi le campagne pubblicitarie FW 23-24

foto di Grazia.it Grazia.it — 11 Settembre 2023
00_DESKTOP_CAMPAGNE_FW02_MOBILE_CAMPAGNE_FW
Per avere in un lampo una preview preziosa delle nuove tendenze moda non c'è modo migliore che sbirciare le campagne pubblicitarie: ecco le fashion adv del prossimo autunno-inverno!

Vi state chiedendo che cosa andrà di moda nei prossimi mesi, quale saranno i colori vincenti e a quali accessori non potrete proprio dire di no? Tranquille, siete in ottima compagnia: anche noi in questi ultimi scampoli d'estate, siamo proiettate sulle tendenze che verranno e sui "tormentoni fashion" che ci attenderanno nel corso dell'autunno inverno 2023-24.

Ebbene, credete a noi, se volete farvi un'idea e iniziare a sognare a occhi aperti i vestiti (ma anche i cappotti, le scarpe, le borse and so on) che popoleranno presto le nostre wish list da qui alla primavera, le campagne pubblicitarie sono senz'altro il modo più glamour per farlo.

Sì, sono proprio lo specchio del "modus operandi" del vostro brand del cuore: attraverso scatti di celebri fotografi, location da sogno e modelle e ambassador d'eccezione, i designer ci mostrano infatti lo stile e le "vibes" che vogliono trasmetterci nella stagione in arrivo. Dalle silhouette più accattivanti alle nuance must have, senza dimenticare naturalmente i pezzi chiave che pronti a dare un twist al nostro guardaroba.

Che cosa aspettate? Date un'occhiata subito alle adv campaign della nuova stagione!

Le campagne pubblicitarie Fall Winter 2023-24

  • 04.-Miu-Miu-FW23_ADV-CAMPAIGN_Amelia-Gray-Hamlin MIU MIU La campagna per la collezione Autunno/Inverno 2023 - Miu Miu Live! - occupa un luogo tra tempo reale e tempo a venire, tra spazi democratici e transitori dalle tonalità grigie – un aeroporto? uno studio televisivo? – e l’idea di movimento, ovunque e in nessun luogo. Eleganti twinset, gonne tubino al ginocchio e capi oversize in lana, coprono il corpo – e lo scoprono. Viene lasciato in mostra ciò che è normalmente nascosto: gli elastici dei collant, le emblematiche culotte indossate senza gonna e le delicate sottovesti. Del cast multidisciplinare fanno parte la cantautrice Ethel Cain, le attrici Emma Corrin, Mia Goth e Zhao Jinmai, le modelle Amelia Gray Hamlin e Annabelle Weatherly e la modella e sostenitrice dei diritti LGBTQ+ Zaya Wade.

    Courtesy of Press Office
  • VALENTINO-GARAVANI VALENTINO GARAVANI Maison Valentino presenta la nuova campagna ADV Valentino Black Tie. La protagonista Kaia Gerber è stata scattata dal celebre fotografo Steven Meisel, presso l’Oheka Castle di New York. Giovane, bella e punk: incarna la bellezza naturale parlando il linguaggio universale della moda e rivelando la sicurezza di una personalità unica, che disubbidisce alle regole e ai canoni tradizionali di un abito, stabilendo i propri. Noncurante delle convenzioni sociali, Kaia indossa audacemente look inaspettati, con un nuovo senso di ribellione e di sicurezza.

    Courtesy of Press Office
  • acne-studios ACNE STUDIOS Trasportata in un mondo fantastico, la modella Anok Yai, New Yorkese ma originaria del Sud Sudan, è il volto della campagna Acne Studios FW23. Le immagini sono state scattate dal fotografo parigino e stretto collaboratore del marchio Carlijn Jacobs, il cui obiettivo scopre un lato mistico di un paesaggio incantato. Creato da David White, il set di design trae ispirazione diretta dalla foresta fantastica della sfilata Acne Studios FW23. "Con questa collezione stavo pensando agli inverni bui che abbiamo in Svezia, dove ci sono solo poche ore di luce. Volevo catturare la bellezza dell'oscurità sia nella collezione che nel set. La Svezia è il tipo di luogo in cui la città finisce bruscamente e poi inizia la foresta di pini", afferma Jonny Johansson, direttore creativo di Acne Studios. Yai incarna la potente protagonista della stagione, una visione impressionante in una selezione di look emblematici con lo styling di Léopold Duchemin, con capelli curati da Jawara e un audace trucco a cura di Masaé Ito. Versioni raffinate di tecniche fai da te emergono attraverso i capi in pelle increspata e distressed, indossati da Anok Yai come un elegante completo con un delicato top traforato a stampa fogliare. Un total look rosa realizzato in un tessuto trasparente e leggero spinge ancora più avanti questa narrazione, con capi drappeggiati sulla figura di Yai. La campagna presenta anche la nuova borsa Multipocket, una satchel distressed con dettagli arricciati, ispirata alle custodie vintage per fotocamere.

    Courtesy of Press Office
  • Copia-di-230927-PT-ADV-FW23-LAYOUT-1920X1800px2 PARIS TEXAS Protagonista della nuova campagna la talent americana Gabbriette Bechtel in un viaggio immaginario senza confini o limiti. Celebrando l’intrinseca seduttività di Paris Texas, Gabbriette è immortalata da Harley Weir in un sofisticato viaggio visivo che esplora il dualismo del brand, rivelando le due anime della stessa donna.

    Courtesy of Press Office
  • manuel-ritz MANUEL RITZ Sorridere è un gesto semplice e potentissimo: racconta chi sei, come stai, la relazione con la persona che hai davanti. Esistono infiniti tipi di sorrisi. Sorrisi che esprimono sicurezza in sé stessi, sorrisi imbarazzati, sorrisi compiaciuti, di gioia e di tenerezza, oppure maliziosi e misteriosi. Con la campagna autunno-inverno 23/24, Manuel Ritz presenta una nuova celebrazione delle diverse personalità che un sorriso può rivelare, rafforzando così il claim for smiling people, leitmotiv del brand da tre stagioni. Cosa può fare sorridere nel freddo e grigio della stagione invernale? Un bel cielo azzurro, limpido e pulito, qui richiamato da un fondo colorato animato da props monocromatici della stessa tinta. Con le loro diverse personalità, i cinque protagonisti della campagna – due donne e tre uomini – esprimono l'universalità abbracciata dal brand.

    Courtesy of Press Office
  • liu-jo LIU JO Il manifesto Everybody continua ad essere il fil rouge anche per la campagna di comunicazione Fall/Winter 23-24; un claim potente nella sua semplicità: solo insieme possiamo sognare e vivere le nostre singole e speciali unicità. Rappresentare una comunità attraverso l’individualità dei singoli è l’idea alla base della campagna, la necessità di raccontare una storia corale, che dia voce alla libertà di osare e di essere di ognuno. Il ritratto di una moda attuale, identitaria, libera di abbracciare le differenti personalità, sogni ed imperfezioni. Tutti i codici del brand sono reinterpretati con essenzialità in look dalle forme pure e morbide, le silhouettes sono delineate senza costringere il corpo, a simboleggiare la voglia di vestirsi solo per sé. Immagini che sono espressione di una volontà di puntare alla creazione di un prodotto ricercato, in cui l’occasione d’uso diventa centrale abbracciando sempre più le esigenze di una nuova quotidianità. Capospalla lunghi o midi, loden o stretti al punto vita in tweed grigio cenere o monocolore blu oltremare sono i protagonisti indiscussi della communication campaign del brand, rappresentazione di protezione e al tempo stesso di pura libertà. Capo emblematico presentato in differenti modelli realizzati su misura delle tante e diverse personalità di ognuno; ogni capospalla, oltre al design e la qualità delle materie prime, acquisisce uno specifico carattere in base agli abbinamenti di styling che lo rendono un capo, come il denim, da calare nella propria quotidianità in base al proprio stile o creatività.

    Courtesy of Press Office
  • ALBERTA-FERRETTI ALBERTA FERRETTI Una visione di romanticismo forte. La notte come idea di eleganza seducente. La top model Ida Heiner interpreta il fascino sofisticato della donna Alberta Ferretti, catturata in un’atmosfera sensuale e misteriosa dallo sguardo visionario e iconico del fotografo Rafael Pavarotti.

    Courtesy of Press Office
  • ALEXANDER-MCQUEEN ALEXANDER MCQUEEN La campagna della collezione Autunno/Inverno 2023 fotografata di David Sims, con Naomi Campbell, Elle Fanning, Liu Wen, Eva Green, Yseult, Eliott De Smedt Day, Karolina Spakowski e Momo Ndiaye.

    Courtesy of Press Office
  • AMERICAN-VINTAGE AMERICAN VINTAGE La collezione FW23/24 è una celebrazione dell'individualità e dell'autenticità che caratterizzano la vita di tutti i giorni. Il brand abbraccia un mood intenso e coinvolgente, catturato nella vibrante campagna pubblicitaria scattata a Leopoldstraat – Anversa. Protagonista Emily Jeanne, una giovane DJ residente ad Anversa dallo spirito energico e dal sorriso contagioso. L'approccio autentico e senza filtri di American Vintage emerge chiaramente nella campagna. Ogni capo è progettato per adattarsi al ritmo dei desideri, degli umori e delle personalità individuali. I dettagli curati e i materiali di alta qualità si uniscono per creare un'estetica senza tempo, che si fonde alla perfezione con il concetto di comfort e stile senza sforzo.

    Courtesy of Press Office
  • balenciaga BALENCIAGA Eyewear

    Courtesy of Press Office
  • roberto-cavalli ROBERTO CAVALLI Mariacarla Boscono è il volto sensuale e rock della nuova campagna advertising di Roberto Cavalli per la Roar Bag Fall-Winter 2023-24, scattata dal fotografo francese Robin Galiegue. La campagna esalta lo stile ed il glamour del DNA puro di Cavalli, riportando in scena uno dei volti più affascinanti della moda, da sempre legato al brand. L’eleganza e la femminilità aerea e felina di Maria Carla si fondono con i dettagli preziosi della borsa Roar dal manico gioiello, con la suggestiva sensualità delle stampe, dei pizzi e dei velluti della collezione Fall-Winter 2023-24. Dal dialogo estetico tra Robin Galiegue e Mariacarla nascono per questa campagna advertising una serie di scatti senza tempo che rievocano l’essenza più autentica del brand, esaltando al tempo stesso la nuova visione del direttore creativo e per l’occasione anche art director Fausto Puglisi.

    Courtesy of Press Office
  • federica-tosi-campagna FEDERICA TOSI presenta la campagna pubblicitaria, realizzata presso le saline in Puglia (a Margherita di Savoia) dal fotografo Emre Guven con protagonista la modella Dominika Drozdowska. La collezione Fall Winter 2023-24 di Federica Tosi prende forma e sostanza sulle antiche tracce della via del Sale di memoria romana, in uno scenario cristallizzato nel tempo, dalle linee precise e dalle forme architettoniche create dai cristalli di sale che riflettono in mille sfumature preziose i raggi del sole durante tutto il corso della giornata, dall’alba al tramonto. Il sale conserva, per questa ragione la designer ha voluto cristallizzare la sua nuova collezione, per poter preservare e trasmettere in maniera chiara la vision che da sempre guida il brand: linee pulite, tagli rigorosi e Made in Italy. Il colore di punta Peonia contrasta con i toni neutri del bianco, panna e caramello, creando una suggestione di vivacità inaspettata. Tra i capi chiave della collezione il reversible shearling, il long coat e la cappa in lana e cashmere, il blazer con maniche removibili e trasformabile in gilet, gli abiti in lana a manica lunga e scollatura a trapezio e abiti e gonne in paillettes.

    Courtesy of Press Office
  • ANDREĀDAMO ANDREĀDAMO La campagna Fall Winter, scattata dal fotografo Drew Vickers, vede protagonista la splendida supermodella Grace Elizabeth.

    Courtesy of Press Office
  • ACNE-STUDIOS ACNE STUDIOS presenta la sua nuova campagna denim, con protagonista l'imprenditrice e icona di moda americana Kylie Jenner. Scattata a Los Angeles dalla fotografa e regista olandese Carlijn Jacobs, la campagna vede Kylie trasformata, essenziale ed autentica, mentre indossa silhouette oversize e lavaggi usurati e sporchi provenienti dalla collezione denim autunno/inverno 2023 di Acne Studios. Il denim è un materiale emblematico per Acne Studios. "Il denim è uno di quei materiali ribelli ma pratici che mi attira sempre. È anche un materiale molto sostenibile nel senso che finisci per indossarlo ancora e ancora per anni. Penso al denim come all'asse portante di tutto il resto nel tuo guardaroba - tutti gli altri tuoi vestiti ruotano intorno al denim. È un materiale estremamente importante che amo reinventare ogni stagione", ha commentato Jonny Johansson, direttore creativo di Acne Studios.

    Courtesy of Press Office
  • FILA FILA ha scelto Hailey Bieber come nuova Global Ambassador. La modella e imprenditrice ha debuttato per la prima volta in una campagna FILA nell'autunno del 2022. Con questa nuova partnership pluriennale, Hailey collaborerà con FILA anche per creare collezioni di abbigliamento sportivo, con un primo lancio previsto per l'autunno/inverno 2024. "Sono grata di ampliare il mio ruolo con FILA, un marchio che si è sempre distinto per la sua qualità, eleganza e design audaci e belli", ha commentato Hailey Bieber. "Apprezzo l'heritage italiano del marchio e la storia del marchio da cui posso continuare a trarre ispirazione. Sono entusiasta di aggiungere il mio punto di vista agli stili iconici di FILA, mentre lavoriamo per creare qualcosa di speciale insieme." FILA presenta la nuova campagna in cui Hailey è affiancata dal tennista Reilly Opelka di cui il marchio è sponsor ufficiale, mentre l'azienda celebra il 50esimo anniversario del suo iconico logo F-Box.

    Courtesy of Press Office
  • emme-marella EMME MARELLA Il brand ha scelto come Ambassador e volto della campagna istituzionale Fall Winter 2023 un'icona straordinaria: la campionessa di nuoto olimpica e mondiale di fama internazionale, Federica Pellegrini, immortalata dal celebre fotografo spagnolo Alvaro Beamud Cortes. Gli scatti ritraggono Federica come nessuno l'ha mai vista prima e la grinta, la seduzione e la femminilità della Divina, fanno emergere la sua personalità autentica e la sua presenza magnetica. Questa collaborazione rappresenta l'inizio di un nuovo capitolo per entrambi e sottolinea l'impegno di EMME Marella nel promuovere la bellezza e l'empowerment delle donne.

    Courtesy of Press Office
  • extreme-cashmere-campaign-(18) EXTREME CASHMERE La campagna dedicata all’edizione 25 è stata scattata nella storica residenza parigina di Françoise Sagan, che vede come protagoniste tre donne, over 80, di una bellezza senza età: Marijke, madre della fondatrice del marchio Saskia Dijkstra, ha sempre avuto un grande amore per la moda e possedeva una boutique a Rotterdam; Trudy, che vive a Parigi dal 1963 e la migliore amica di Marijke da oltre 50 anni; Beatrice, la proprietaria della residenza che fa da sfondo alla campagna.

    Courtesy of Press Office
  • BALLANTYNE_08_727 BALLANTYNE Per l’Autunno Inverno 2023 il brand propone una collezione ricca di novità che omaggiano e valorizzano le sue origini inglesi attraverso l’utilizzo di tessuti pregiati. Le iconiche maglie con i rombi sono presentate in una moltitudine di nuove versioni: nella lana mouliné, nel cashmere allover ed impreziosite dal Donegal Tweed, di origine irlandese. Tra i capispalla, il modello Husky con dettagli in velluto a coste introduce in collezione il concetto di giacca sportiva, mentre il cappotto caban viene sviluppato in una lana pied de poule inglese originale di oltre 70 anni. Irrinunciabili le tecniche della tradizione come l’intarsio realizzato in diverse interpretazioni del rombo, e lo jacquard, utilizzato per disegnare motivi geometrici che sembrano quasi prender vita, come il cardo ed altri elementi figurativi, tra cui la testa del leone. La collezione, pensata come un guardaroba completo, è in grado di soddisfare tutte le richieste della stagione, con capi trasversali e dai diversi pesi e un'ampia proposta anche in fatto di accessori.

    Courtesy of Press Office
  • BALLY-_-FW23-CAMPAIGN-_-picture-by-Alasdair-McLellan-72dpi BALLY La campagna Autunno/Inverno 2023 scattata da Alasdair McLellan, è la prima a portare la firma di Simone Bellotti, nuovo Design Director del marchio. Gli scatti, ambientati in Svizzera nella cornice neoclassica di Villa Heleneum - la sede della Fondazione Bally per l’arte e la cultura, sul Lago di Lugano - trasmettono un’atmosfera intima e naturale. Con un nuovo linguaggio visivo, interpretato attraverso lo sguardo di Bellotti, la campagna aggiunge un altro tassello alla lunga storia del lusso svizzero che contraddistingue Bally, il cui cuore pulsante sono da sempre la natura e l’artigianalità.


    Courtesy of Press Office
  • balmain BALMAIN La campagna Autunno 2023 pone ancora una volta l'attenzione sulla tradizione e all'artigianalità attraverso gli scatti di Rafael Pavarotti: toni brillanti, lucentezza e modelli straordinari illustrano perfettamente la modernità di oggi Balmain, che fonde superbamente un’eredità impressionante, profondamente radicata nella couture, con la bellezza della Parigi del XXI secolo.

    Courtesy of Press Office
  • BLUMARINE—FW23-ADV-CAMPAIGN-(5) BLUMARINE Misteriosa, sexy, magneticamente attratta dalla luce come un’elegante falena notturna. Frivola e al tempo stesso consapevole del proprio potere seduttivo. La protagonista della nuova campagna pubblicitaria Blumarine Autunno/Inverno 2023/24, interpretata dalla supermodella Abby Champion, è una donna carismatica e leggera, voluttuosa e irriverente. È affascinata da tutto ciò che è luce e ardore, dai bagliori liquidi e incandescenti che lei stessa disegna e irradia. La lente della narrazione è ancora una volta nelle mani di Petra Collins, fotografa e artista che ama esplorare le varie sfumature dell’identità femminile con minuziosa introspezione.

    Courtesy of Press Office
  • BOSS_FW23_Global_Campaign_Gigi_Hadid_001__original BOSS Quando il motto #BeYourOwnBOSS è stato introdotto per la prima volta durante il rebranding di BOSS nel 2022, le tante sfumature dietro questa storia erano solo all'inizio. BOSS ha poi presentato lo slogan: "I BOSS non nascono. Sono creati". Questo concetto ha presentato al pubblico l'idea che la grinta, il dolore e le lezioni apprese siano tutte tappe fondamentali per la creazione di un BOSS. Questo viaggio personale è ciò che incarna la loro forza di carattere e incoraggia un pubblico più ampio. Per la prossima collezione Autunno/Inverno 2023 e la relativa campagna, BOSS punta nuovamente i riflettori su una selezione di star e ambassador che incarnano questo spirito, come Gigi Hadid, Naomi Campbell, Maluma, Lee Minho, Khaby Lame e Matteo Berrettini: la campagna Autunno/Inverno offre una visione più intima delle loro storie individuali.

    Courtesy of Press Office
  • bottega-veneta BOTTEGA VENETA La campagna Winter 23 ritrae personaggi in movimento. Immagini scattate da diversi fotografi e un film di Massimiliano Bomba vedono i personaggi entrare e uscire da ingressi milanesi e camminare su strade non identificabili. Spazi architettonici bellissimi, discreti e talvolta inosservati sullo sfondo celebrano la storia del design del paese d'origine di Bottega Veneta, l’Italia. Come la collezione, incentrata sugli archetipi del guardaroba, realizzati in modo impeccabile, questi spazi architettonici sono pensati per entrare a far parte della vita di tutti i giorni.

    Courtesy of Press Office
  • canali CANALI La narrazione della bellezza interiore del brand giunge al suo terzo capitolo con la campagna Autunno-Inverno 2023. Al centro i temi della gentilezza e dell'empatia, qualità che danno forma a un nuovo tipo di gentiluomo che vediamo come una risposta a quest'epoca di complesse sfide sociali. Un gentiluomo allo stesso tempo gentile e determinato, premuroso e sicuro di sé, che sa bene dove risiede la sua forza: un atteggiamento positivo verso il mondo e l'affetto per i suoi cari. Dopo la città di Torino della campagna FW22 e la Riviera Ligure della SS23, per questo terzo capitolo Canali sceglie la Val D'Arda, tra colline, borghi e dintorni italiani. Luoghi magici che emanano armonia e pace, una scelta che lega indissolubilmente la nostra idea di Inner Beauty alla natura. La natura incarna una bellezza pura e assoluta, in cui si riflettono i ricordi del nostro protagonista: l'orizzonte come paesaggio interiore, al tempo stesso intimo e sconfinato. Per questa terza interpretazione visiva di Inner Beauty, è sembrato perfetto per Canali affidarsi a Tom Johnson, fotografo britannico di fama internazionale capace di catturare tutta la dolcezza e l'energia di momenti genuini, di gioia e affetto.

    Courtesy of Press Office
  • COS COS La campagna fall-winter rende omaggio alle origini stilistiche del brand, introducendo un nuovo approccio estetico del tutto atemporale, basato su una dedizione senza compromessi all'artigianato, ai dettagli raffinati e alla sartoria moderna. Celebrando la creatività e il talento di diverse individualità, la collezione è animata dalla cantautrice e produttrice Kelela, dal musicista, cantautore e attore Curtis Harding e dagli attori Will Poulter e Havana Rose Liu, accanto alle modelle América González, Vika Evseeva, Dara Gueye, Taemin Park e Selena Forrest. Fotografata da Daniel Jackson in uno spazio riservato, la campagna mette in risalto l'energia distintiva di ogni individuo, incarnando al tempo stesso lo stato d'animo della stagione. Le immagini accattivanti sottolineano la complessa artigianalità e la qualità per cui COS è nota, ritraendone l'atemporalità, la forza e l’estrema disinvoltura.

    Courtesy of Press Office
  • DESIGUAL DESIGUAL La poliedrica modella e attrice Hari Nef, una delle Barbie nel film di Greta Gerwig, è anche la protagonista della prossima campagna FW23 di Desigual. La sua presenza cattura l’essenza del marchio e trasmettere un messaggio di empowerment e unicità. La campagna che si concentra sul concetto “Extraordinary”, cerca di trasmettere la bellezza della diversità, la magia dell’individualità e il potere della singolarità. Si tratta di una celebrazione dell’unicità e dell’eccezionalità, poiché ogni persona ha dentro di sé un potenziale straordinario.

    Courtesy of Press Office
  • DIOR DIOR Maria Grazia Chiuri continua a esplorare, con la linea prêt-à-porter Dior autunno-inverno 2023-2024, il ruolo e l'essenza dell'abbigliamento nel suo rapporto con il corpo/i e la moda. Ridisegnando i contorni fondativi del guardaroba degli anni '50, il Direttore Artistico celebra più che mai la storia di Dior e l'eleganza parigina attorno a tre personalità straordinarie: Catherine Dior, Édith Piaf e Juliette Gréco. Figure iconiche guidate da indipendenza, audacia e libertà: una (ri)lettura del look Dior che prende vita attraverso una serie di scatti catturati dalla fotografa Brigitte Niedermair, che esaltano una femminilità reinventata, potente, quasi ribelle. Tra ombra e luce, il decoro, raffinato e grafico, si veste di un gioco di colori vivaci che riecheggiano quelli che punteggiano sottilmente la collezione – rubino, smeraldo, blu – che contrastano con le variazioni del nero che ingrandiscono le creazioni. I look raccontano questo incontro simbolico tra precisi riferimenti archivistici e il desiderio di innovazione caro alla Maison.

    Courtesy of Press Office
  • Furla-FallWinter23-ADV-Campaign_Furla-Flow-XL-Tote_Starring-Irina-Shayk_PH-Koto-Bolofo FURLA La nuova campagna Autunno/Inverno 2023 "Giardino all’italiana" è un'ode all'architettura e alla quietudine, elementi propri dell’essenza minimalista del marchio. Ambientata nello scenografico giardino labirinto della storica Villa Silvio Pellico in Piemonte, le immagini ritraggono una natura delineata da giochi geometrici: luoghi dove benessere, armonia e bellezza condividono lo stesso equilibrio. Blocchi di colore e raffinate tonalità spiccano su borse creando immagini di forte impatto. Scattata dal celebre fotografo Koto Bolofo, la top model Irina Shayk personifica una donna raffinata e spensierata, di considerevole vitalità. Lo spazio in cui agisce è tratteggiato da linee pulite ed essenziali. La campagna propone le borse chiave di Furla, reinterpretate per l’Autunno/Inverno con un’estetica essenziale: dall’architettonica Unica in stampa cocco alla maxi bag Giove pensata per un uso quotidiano, fino alla nuova top handle Flow in morbida pelle con l’arco Furla in versione stilizzata.

    Courtesy of Press Office
  • FW23_HUGO_Global_Campaign_Fall_Hero_Look_01_002_FINAL_sRGB_300__original HUGO Per questa stagione, il motto #HUGOYourWay assume un nuovo significato. L'autunno/inverno del brand entra nella scena musicale, creando una sincronia tra musica e moda e presentando alla propria community un nuovo mezzo di comunicazione e ribellione. Bella Poarch e altri artisti della musica mettono in mostra il loro talento. La collezione presenta una gamma di texture, tessuti e stili giovanili, tutti completati e caratterizzati dai familiari codici di design e dalle colorazioni HUGO. L'iconico logo HUGO è presente su capi e accessori di tendenza, ricordando a chi li indossa l'etica del marchio di autenticità, originalità ed eccentricità.

    Courtesy of Press Office
  • GCDS GCDS La bellezza classicheggiante di Napoli e lo spirito 100% italiano di un pizza delivery e una tv che trasmette la partita di pallone: GCDS fa il giro del mondo per tornare a casa. È in questa intimità, scandita da rituali quotidiani, che prendono vita e forma le immagini della campagna FW23-24. Scattata da Studio Ellisse, con la direzione creativa di Giuliano Calza, la nuova campagna è costellata di elementi che rimandano a un immaginario familiare a Giuliano senza perdere quell’istintiva ironia e quell’energico ethos che definiscono il brand. Attraverso scatti irriverenti e dalla costruzione impeccabile, la campagna FW23-24 sigla un nuovo capitolo per GCDS, catturando magnificamente l’universo estetico, complesso e personale, del brand.

    Courtesy of Press Office
  • genny GENNY Sara Cavazza, direttrice creativa di GENNY, ha scelto il magnetismo della top model Karolina Kurkova per interpretare i criteri dell’estetica della nuova collezione Autunno/Inverno 23-24. «La campagna riassume il sentimento di seduzione consapevole di GENNY. Karolina Kurkova, una modella dalla vasta esperienza e con la corretta maturità artistica, simboleggia una donna che non ha solo l’avvenenza, ma anche il cuore per indossare l’anima più sentimentale di GENNY», racconta la Direttrice Creativa, Sara Cavazza. Una location d’impronta neoclassica è stata teatro del set nel quale si sono esercitati nella pratica artistica dell’immagine di moda, il fotografo Dario Cattelani e la stylist Alex White.

    Courtesy of Press Office
  • NAPAPIJRI NAPAPIJRI l viaggio di Napapijri continua per la stagione AI23 con una collezione ispirata e dedicata a uno dei pilastri della tradizione del brand: l’Antartide. Fin dalla sua nascita nel 1987, Napapijri la mappa dell’Antartide ha fatto parte della propria identità grafica, a significare l’esplorazione coraggiosa di territori del fashion inesplorati. Articolando la connessione dell’Antartide non solo con il brand, ma anche con la vita nella natura come esperienza estetica, le linee pulite e i contorni netti dei paesaggi del Polo sono trasposti dall’atlante ai look da tutti i giorni della collezione, che aggiungono un tocco di colore alla vita quotidiana in città, in linea con l’elevazione dello stile outdoor come forma di espressione di sé che definisce l’approccio di Napapijri. L’outerwear riceve un’iniezione di energia attraverso nuove forme, colori e materiali. Questa stagione esplora il piumino come capo invernale per eccellenza, e dell’utilizzo dei suoi volumi giocosi per creare giacche dal taglio classico o moderno, e trasformare la città in uno spazio ricco di stile e avventura.

    Courtesy of Press Office
  • GIVENCHY GIVENCHY La campagna scattata dalla fotografa fotografa Heji Shin trae ispirazione dall'epoca d'oro della Couture, gli anni '50 e '60. Facendo un cenno agli archivi Givenchy di quel periodo, le immagini offrono una straordinaria testimonianza del talento del direttore creativo nel prendere spunti sia dagli archivi della Maison che dalla strada - e trasformarli in un nuovo tipo di glamour contemporaneo. La campagna mette in mostra una collezione definita da una forte sartorialità, volumi amplificati e costruzioni nitide ideate per essere indossate con disinvoltura.

    Courtesy of Press Office
  • GUCCI-adv GUCCI Per la stagione Autunno Inverno 2023, la Maison presenta una nuova campagna con protagonisti Vittoria Ceretti, Aboubakar Konte e Brando Erba, ripresi a Milano dal fotografo David Sims. Le immagini e il filmato sono girati su un distintivo sfondo verde con ascensore, che ricorda il set della sfilata AI23 dello scorso febbraio. La nuova campagna presenta una serie di modelli dalle linee iconiche per il ready-to-wear e accessori che si rifanno a epoche più recenti nella storia della Maison e mette in evidenza l'ultima reinterpretazione d'archivio: la borsa Gucci Horsebit Chain. Presentata per la prima volta vent’anni fa nella collezione Autunno Inverno 2003 di Tom Ford, la nuova borsa si distingue per la versione maxi dell'iconico Morsetto, e ripropone in un nuovo contesto lo storico hardware concepito da Aldo Gucci nel 1953 come elemento decorativo per mocassini. Il modello originale è stato aggiornato con l’aggiunta di una doppia tracolla, e la nuova borsa Gucci Horsebit Chain è presentata in pelle matelassé, shearling, con cristalli e in pelle dai colori contrastanti. Nella campagna Autunno Inverno 2023, Vittoria Ceretti propone nuovi modi di indossare la borsa: a mano, a spalla, o come pochette, mettendo in risalto come il design racchiuda la bellezza di uno stile così rappresentativo di una certa epoca e al contempo così attuale.

    Courtesy of Press Office
  • JECKERSON-campagna JECKERSON Tra heritage e creatività, tra eleganza e ricerca, in linea con la propria storia ma ancora capace di stupire con una nuova estetica. È questo lo spazio in cui ha deciso di muoversi Jeckerson che intraprende un nuovo percorso evolutivo di stile, espresso attraverso la campagna adv Autunno/Inverno 23-24. E’ la prima campagna che racconta il rebranding: Jeckerson presenta il suo nuovo concetto di stile ed eleganza, forte di una creatività che coglie l’essenza del brand in un viaggio fotografico attraverso scenari diversi, catturati dal fotografo Riccardo Vimercati. Quattro scenari, per quattro diverse stagionalità di prodotto: attraverso sfondi di diverso colore, gli scatti mostrano l’anima timeless - ma sempre attuale - dei pantaloni Jeckerson, declinati secondo diversi fit e modelli e pensati per un pubblico contemporaneo e cosmopolita.

    Courtesy of Press Office
  • jimmy-choo JIMMY CHOO La campagna Autunno 2023, scattata a Parigi, ha come protagoniste la star del K-Pop coreano e ambasciatrice globale del brand Mi-Yeon, e la modella Rebecca Longendyke. Mi-Yeon, membro delle (G)I-DLE, è stata eletta Global Brand Ambassador di Jimmy Choo all’inizio del mese ed è la musa del brand per la nuova stagione, perfettamente in linea con lo spirito glamour ma giocoso del marchio. Rebecca invece personifica l’ottimismo e l’energia della donna Jimmy Choo.

    Courtesy of Press Office
  • JW-Anderson JW ANDERSON La campagna della nuova Corner Bag è stata scattata da David Sims con Charli XCX. La borsa, svelata per la prima volta nel febbraio 2023 durante la sfilata Donna Autunno Inverno 23, ha una forma morbida a trapezio dai bordi arrotondati e l’esclusivo dettaglio a catena, segno distintivo del marchio. Charli XCX indossa anche dei capi della Collezione Donna Autunno Inverno 2023, tra cui modelli creati in collaborazione con Michael Clark. Per il 15° anniversario di JW Anderson, nel febbraio 2023, il brand ha presentato la collezione durante la settimana della moda di Londra nell'iconico locale The Roundhouse, luogo significato per la carriera di Clark. Il processo creativo per la collezione ha visto Michael Clark concedere a JW Anderson l'accesso al suo vasto archivio, mentre il brand faceva lo stesso con il proprio. Il risultato è un mix di queste due visioni retrospettive, rifatte e rielaborate in un atto di riduzione, compressione e condensazione.

    Courtesy of Press Office
  • KENZO KENZO Un dialogo metropolitano tra tradizione e underground: per la campagna Autunno-Inverno 2023 il direttore artistico Nigo celebra il dialogo interculturale nel cuore della Maison in una contrapposizione sfaccettata tra Kyoto e Osaka. Un cast che unisce l'Oriente all'Occidente in una serie di luoghi che riflettono le diverse identità del mondo due città. Un guardaroba composto attraverso culture, epoche e stili, è un'interazione tra le strade del Giappone, dell'America e dell'Inghilterra riflessa nel ricordo del terremoto giovanile degli Swinging Sixties. Nella campagna, il quadro si espande in uno studio sulle scene giovanili odierne delle due città giapponesi. Si manifesta in una rappresentazione dell'espressione di sé della gioventù contemporanea in Giappone e oltre: una sospensione stilistica tra costruzioni di abiti tradizionali e moderne, e una fusione di elementi del guardaroba orientale e occidentale.

    Courtesy of Press Office
  • LOEWE LOEWE L'apparenza del sé, scolpita attraverso pose e sguardi all'interno di una strana realtà. Opera del fotografo David Sims, la nuova campagna LOEWE donna è stata realizzata in un ambiente indefinito per rispecchiare le stampe dai contorni sfumati che sono un elemento centrale della collezione. Le Global Brand Ambassador di LOEWE, l'attrice e regista Taylor Russell e l'attrice Tang Wei sono immortalate in un tempo sospeso, un luogo obliterato, sorprese a giocare con un paio di occhiali, con uno specchio tra le mani. Portano la tote ripiegabile Puzzle o la Squeeze Bag sfoderata in nappa arricciata, un morbido oggetto scultoreo di per sé, con una catena dalla lunghezza personalizzabile e un comodo manico tutto da stringere. Nelle immagini sono evidenti la leggerezza e la lavorazione artigianale di questi oggetti, che contribuiscono al senso di sospensione generale.

    Courtesy of Press Office
  • Loro-Piana_Fall-Winter-2023-2024-ADV-Campaign-(2) LORO PIANA La campagna Autunno Inverno 2023-2024 scattata da Glen Luchford, attraverso una serie di immagini intime cattura in modo unico l'essenza di Loro Piana e l'arte di vivere la vita. Un'atmosfera sentimentale e gioiosa pervade, trasmettendo una storia emotiva in cui i momenti sembrano sinceri e spontanei, come se si sbirciasse nel diario privato di qualcuno. Un’eleganza sussurrata che si traduce in una grazia che si esprime con sicurezza e con il carisma di un unico punto di vista. Le foto e i video della campagna, che vedono come protagonisti i modelli Selena Forrest, Henry Kitcher, Awar Odhiang e Raquel Zimmerman, invitano lo spettatore a non restare in disparte. La quotidianità viene esaltata dalla bellezza, pur mantenendosi credibile e convincente. È una spontaneità trascinante, che invoglia a prendere parte a questi attimi di condivisione. Un dialogo suggestivo tra il passato e il futuro della Maison e un invito a vivere il presente.

    Courtesy of Press Office
  • MALONE-SOULIERS MALONE SOULIERS Il mondo del retrofuturismo si rivolge a visioni passate del futuro, evocando un'atmosfera di ottimismo intraprendente e un'estetica radicalmente moderna. Grattacieli specchiati che si ergono in alto, auto volanti che volteggiano sopra la testa e cupole luminose che brillano al sole. La sfera retro-futuristica ispira tutte e tre le fasi della stagione: Pre, Main e Runway, dove audaci silhouettes, texture lucide e brillanti decorazioni dominano l’intera collezione. La collezione AW23 Pre si contraddistingue per una varietà di materiali tattili e finish accattivanti provenienti da un altro pianeta. "Per me, il retrofuturismo rappresenta un campo da gioco per la creatività. Questo punto di partenza ha aperto possibilità inesplorate sia nel design che nella texture, dando vita a una collezione coraggiosa e fantasiosa", afferma Mary Alice Malone, fondatrice e direttrice creativa di Malone Souliers.

    Courtesy of Press Office
  • MISSONI MISSONI Un viaggio tra luci ed emozioni di una città nelle infinite diramazioni di una serata. È questo lo scenario che fa da sfondo alla campagna ADV FW23 scattata da Theo Wenner che sceglie di raccontare un’affascinante avventura notturna con protagoniste Liv Walters, Maty Fall e Yang Ling, insieme a Missoni e alla sua femminilità moderna e consapevole.

    Courtesy of Press Office
  • PINKO PINKO Georgia May Jagger porta in scena l’anima più pura della nuova collezione nella nuova Campagna Fall Winter 2023-2024, giocando con i vari elementi dei look che ne compongono il guardaroba essenziale, rendendoli in ogni scatto sempre più unici grazie alla sua personalità carismatica, magnetica, reale. Figlia d’arte, Georgia non si accontenta di ciò che è ordinario e adora mixare tra loro le cose, gli stili diversi. Ora interpreta una femminilità flessuosa e sensuale, con la tuta aderente in velluto, stivali cuissard e minigonne stampate, ora dà sfogo alla creatività e alla crazyness che da sempre contraddistingue PINKO, indossando capispalla in faux fur e originali stampe optical animalier, abbinati ai denim signature e ai nuovi pantaloni cargo. L’autenticità di Georgia è reale e tangibile, lo si percepisce chiaramente attraverso gli scatti della fotografa Brianna Capozzi, sembra proprio di poter parlare e ridere con lei, come se la conoscessimo da sempre. Georgia May Jagger è tutto quello che una donna PINKO sa essere: iconica e ironica, pazzesca e fuori dalle righe, spigliata e dalla simpatia contagiosa. L’amica che tutti vorremmo – e con la quale vorremmo, indubbiamente, condividere il guardaroba!

    Courtesy of Press Office
  • pollini POLLINI Scattata a Londra dal fotografo peruviano Mariano Vivanco, l’affascinante Lily McMenamy incarna una versione contemporanea della bellezza iconica degli anni ’70 nella nuova campagna adv Pollini autunno-inverno 2023.

    Courtesy of Press Office
  • Martino-Midali-FW23-24-(1) MARTINO MIDALI

    Courtesy of Press Office
  • ROTATE ROTATE La collezione Autunno Inverno di ROTATE è una dedica alla libertà di stile vista nella cultura glam-rock della fine degli anni '80 ed echeggiata nel corso dei decenni. Elogia la ribellione nella moda, sfidando le norme e lasciando libero corso alla libertà creativa. Una giustapposizione di eleganza e stravaganza si trova in vaporosi capi da sera accanto a silhouette audaci e strutturate. Paillettes oversize dai colori pop si trovano su delicate finiture in pizzo, abiti micro-mini fino a terra sono drappeggiati, volant e increspature in eccessi di tessuto di raso e dettagli di fiocchi sono visibili ovunque. La tavolozza è un'esplorazione di metallizzati, abbinati al nero intenso e al bianco assoluto.

    Courtesy of Press Office
  • MARYLING-FW23-24-(12) MARYLING

    Courtesy of Press Office
  • STELLA-MCCARTNEY-kendall STELLA MCCARTNEY Fotografata da Harley Weir nelle saline della Camargue, in Francia, la campagna vede protagonista Kendall Jenner. La modella ed equestre di nuova generazione è immortalata tra i famosi pony bianchi della regione, gia presenti nella sfilata Winter 2023 di Stella McCartney lo scorso Marzo a Parigi. Il tema "Horse Power" della campagna Winter 2023 abbraccia tutti gli elementi della collezione presentata originariamente durante la Paris Fashion Week al Manège de L'École Militaire. Racconta la trasformazione dei legami tra gli esseri umani e i cavalli, attraverso la visione delle relazioni personali di Stella e della sua famiglia, dell'arte e della storia, fino ai giorni nostri. L'armonia tra Kendall Jenner e i pony di Jean-Francois Pignon, salvati e addestrati usando solo il linguaggio del corpo, riflette l'essenza equestre della collezione, con dettagli in corda ispirati alle briglie, trapunte che reinterpretano le coperte dei cavalli e jacquard Appaloosa che fanno riferimento a una razza americana allevata dalla famiglia di Stella. La collezione presenta anche accessori realizzati con micelio di funghi e MIRUM®, un'alternativa cruelty-free alla pelle animale realizzata con le piante e non con la plastica. È completamente naturale e circolare, in grado di essere riciclato in nuovi materiali o restituito alla Madre Terra come nutrimento. La collezione di prêt-à-porter è realizzata con il 92% di materiali sostenibili, il che la rende la collezione Winter più sostenibile di Stella McCartney.

    Courtesy of Press Office
  • SANDRO SANDRO lancia “NOW”, la nuova campagna per la stagione FW 23/24. Il nome prende ispirazione dalla hit musicale di Fatboy Slim “Right Here Right Now”, colonna sonora anche del video della campagna. La connessione con la realtà è un elemento essenziale per SANDRO. Il look è casual. La giovinezza è ancora una volta al centro di una serie di immagini scattate da Chris Rhodes, sotto l’occhio attento di Franck Durand.

    Courtesy of Press Office
  • thom-browne THOM BROWNE La campagna fall winter è ambientata in un punto dove la terra incontra il mare, in una serie di scatti e video realizzati da Emma Louise Swanson, con la direzione creativa di Thom Browne

    Courtesy of Press Office
  • TOTEME TOTEME La campagna Autunno Inverno 23, immortalata da Zoë Ghertner in Malibu, California. Tinto dal blu infinito della costa californiana abbraccia lo spirito cinematografico della collezione.

    Courtesy of Press Office
  • VERSACE VERSACE La campagna realizzata da Mert & Marcus include scatti in studio in bianco e nero che enfatizzano la silhouette distintive del brand e della collezione, e immagini scattate nella storica casa di Versace in Via Gesù 12 a Milano. Protagonisti della campagna sono volti sia nuovi che affermati, tutti vicini a Versace, ognuno dei quali ha la capacità di esprimere senza esitazioni ogni aspetto di sé attraverso gli abiti della collezione.

    Courtesy of Press Office
  • VICARIO-CINQUE VICARIO CINQUE La nuova campagna adv FW23/24 è un'ode alla determinazione delle donne moderne che non rinunciano mai nell’esprimere la loro femminilità con stile. Protagonista degli scatti è la modella svedese Sofi Anckarman, un volto noto nel panorama internazionale, fotografata dalla novarese Anna Visintin.

    Courtesy of Press Office
  • ZIMMERMANN ZIMMERMANN La campagna della collezione Fall 2023 "LUMINOSITY", scattata a Parigi, vede protagonista la modella Vivienne Rohner.

    Courtesy of Press Office
/ 54 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

© Riproduzione riservata

autunno-invernocampagne pubblicitarie Scopri altri articoli di Tendenze
  • IN ARRIVO

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Fashion oroscopo: a ogni segno zodiacale il suo trend d'autunno

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

  • Furla Iride Nail Bar: l'esperienza beauty & fashion durante la Milano Fashion Week

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata