Il vestito nero perfetto esiste, eccome...e lo sfoggia Nicole Kidman (appena sbarcata al Lido)

Dopo Monica Bellucci, Angelina Jolie e le altre dive che ci hanno deliziato nei giorni scorsi con tutto il loro charme, oggi è la volta di Nicole Kidman.
L'attrice australiana, approdata poco fa a Venezia per presenziare all'81esima edizione della Mostra del Cinema, stasera sarà sul red carpet di "Babygirl", il film di Halina Reijn che la vede protagonista accanto ad Antonio Banderas (anche lui appena sbarcato in Laguna).
E neanche a dirlo, è bastata una sua fugace apparizione per incantare tutti, presenti inclusi! Sì, perchè oltre alla sua bellezza e alla classe innata, a farci battere il cuore è stato anche il midi dress nero che ha sfoggiato per l'occasione.

Si tratta di un abito firmato Bottega Veneta della collezione Pre-Fall 2024, portato con mules in pelle bianca a contrasto (sempre di Bottega Veneta, così come gli occhiali scuri dalla forma affusolata, i "Bombe" cat-eye) e degli orecchini della collezione Princess Flower di Roberto Coin.

Basta guardarlo un istante per capire che si tratta del classico abito da avere sempre a disposizione nell'armadio perchè è proprio quel che definiremmo un "asso piglia tutto".
Semplice e passe-partout ma al tempo stesso arricchito da dettagli sofisticati, dallo scollo a V, all'inserto cut-out sulle spalle, al pregiato rayon con cui è realizzato. Un sogno, non è vero?

Midi dress con dettaglio cut-out BOTTEGA VENETA su Mytheresa
Credits: mytheresa.com
Oltretutto si tratta di un modello che potremo sfruttare tranquillamente ancora per tutto il mese di Settembre, quindi vale la pena farci un pensiero asap.
Per questo abbiamo selezionato alcune alternative che riprendono un po' questo mood easy-chic: lasciatevi tentare!
5 abiti neri midi super chic da sfoggiare adesso

REFORMATION
Credits: thereformation.com

H&M
Credits: 2.hm.com

NEW LOOK su Zalando
Credits: zalando.it

PINKO su Farfetch
Credits: farfetch.com

TWINSET MILANO
Credits: twinset.com
© Riproduzione riservata