La ricetta per ottenere uno stile ricercato ma semplice, raffinato ma perfetto per la quotidianità, al passo con le tendenze ma che non sia eccessivamente "modaiolo"? Guardate alla voce "effortless chic" e troverete esattamente quello che state cercando!
Si tratta per l'appunto della cosiddetta "eleganza senza sforzo", quella marcia in più che a cui un po' tutte noi aspiriamo, che ci consenta di risultare sofisticate ma in modo assolutamente disinvolto e senza gli eccessi del glamour più "sfacciato" (che per carità, va benissimo per una sera o per un'occasione speciale ma magari non nella vita di tutti i giorni).
Gli ingredienti per ottenerlo sono assolutamente alla portata di tutte noi: non serve infatti un guardaroba pieno zeppo (spesso di capi poco mettibili) ma bastano davvero pochi pezzi essenziali che ci consentano di creare degli abbinamenti facili ma d'effetto. Ne abbiamo individuati 10 che, fidatevi, vi svolteranno il look in poche mosse.
Dal classico blazer all'intramontabile trench beige, passando per i nostri amatissimi jeans, lo slip dress in seta, il cardigan passe-partout, la camicia bianca indispensabile sempre e comunque, e dei pantaloni a palazzo elegantissimi. E ancora una t-shirt a righe, una gonna in pelle a tinte neutre e un paio di shorts in tweed. Da combinare tra loro come più vi piace!
Pronte a prendere nota?

Trench beige doppiopetto FOREVER NEW
Credits: zalando.it

Camicia bianca in seta FALCONERI
Credits: falconeri.com

Shorts in tweed MISS SELFRIDGE su Zalando
Credits: zalando.it

Blazer con bottoni gioiello LUISA SPAGNOLI
Credits: luisaspagnoli.it

Jeans LEVI'S 501
Credits: levi.com

T-shirt in cotone a righe BENETTON
Credits: it.benetton.com

Pantaloni a palazzo MARELLA
Credits: it.marella.com

Slip dress in seta JIL SANDER
Credits: mytheresa.com

Cardigan nero & OTHER STORIES
Credits: stories.com

Gonna midi in nappa COS
Credits: cosstores.com
© Riproduzione riservata