Vestirsi di nero anche d'estate? Le star dicono di sì (e noi approviamo in pieno)


Elegante, sofisticato e senza tempo: il nero è la scelta più ovvia quando vogliamo andare sul sicuro con il look ed essere chic senza sforzo.
Molte di noi però, nei mesi più caldi dell'anno, tendono ad abbandonarlo un pochino per preferire nuance più "fresche" e vivaci.
Escludendo il nero dal proprio guardaroba estivo si rischia di rinunciare a tutta una serie di outfit total black assolutamente favolosi e questo sarebbe un vero peccato, non trovate?
Del resto lo sanno bene anche le celeb più cool in circolazione che, non a caso, non rinunciano alle loro mise nere neppure quando le temperature diventano davvero sfidanti.
Il risultato? Lo lasciamo giudicare a voi con la carrellata di star qui sotto.
E, se vi va, potete anche prendere spunto per copiarle al volo e regalarvi dei summer look raffinatissimi.
Vestirsi di nero in estate: i look delle celeb a cui ispirarsi

Kaia Gerber in DÔEN. La modella, figlia della top Cindy Crawford, per una passeggiata di giorno per le strade di New York, indossa un abito midi in cotone nero con corpino arricciato e spalle arrotondate e lo mixa con delle ballerine in pelle nera. Semplicemente très chic!
Credits: Getty Images

Karlie Kloss non resiste invece al total black di sera, sfoderando uno dei modelli più amati dell'estate. Stiamo parlando dello slip dress in raso, of course. Il suo è maxi e ha una profonda scollatura a V per un tocco sexy. Ai piedi dei sandali neri rigorosamente flat per non rinunciare alla comodità.
Credits: Getty Images

Claudia Pandolfi in Federica Tosi. L'attrice in occasione della 54esima edizione del Giffoni Film Festival ha ceduto a uno dei trend più glam del momento: la combo top corto + gonna maxi in coordinato. Una tipologia di "co-ord" che sta spopolando, anche grazie alla sua estrema versatilità: entrambi i capi infatti si possono indossare sia insieme che spezzati, dandoci la possibilità di creare tanti abbinamenti diversi.
Courtesy of Press Office

Camila Morrone con un maxi dress con spalline sottili. La modella e attrice argentina, invitata a un evento di Dom Pérignon, punta sul summer dress per eccellenza: un abito lungo a sottoveste in maglina leggera che promette di risolvere tanti dilemmi di look sia diurni che serali. Essenziale e raffinato in un colpo solo!
Credits: Getty Images

Se non avete paura di osare con il look, la mise di Bella Hadid vi catturerà: body con scollatura vertiginosa sulla schiena (ma andrà benissimo anche un costume intero), shorts in pelle o similpelle e un paio di stivali in pelle nera al ginocchio (qui vi avevamo suggerito qualche look con i boots perfetti anche per la bella stagione).
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata