Vacanze in una città d’arte? Ecco cosa mettere in valigia!

Pronte, partenza, via! Le vacanze sono finalmente arrivate e con esse è giunto il fatidico momento di fare i bagagli. E se avete deciso di regalarvi un tour in una (o più) città d’arte, probabilmente vi starete chiedendo cosa portare, quali capi indossare e gli accessori da non dimenticare per essere al top in qualsiasi momento delle prossime giornate tra musei, passeggiate, visite a palazzi storici e - perché no? - qualche sessione di shopping.
Che la vostra meta sia una capitale europea o una delle tante, meravigliose località che punteggiano il nostro Paese, la parola d’ordine è senza dubbio praticità. Questo non vuol dire però rinunciare allo stile, anzi! Coniugare questi due aspetti è più facile di quanto si possa immaginare.

I must da infilare in valigia? Indubbiamente capi leggeri come t-shirt, canotte, camicie oversize - da usare eventualmente al posto della giacca - ma anche shorts, vestiti dalle silhouette “ariose” e pantaloni in lino, da sfruttare 24 ore su 24.
E poi scarpe comode: sneakers o sandali da trekking per il giorno, ciabattine flat - meglio se con qualche dettaglio prezioso - per la sera. Da non sottovalutare anche la borsa, che dovrà essere capiente. Sarà lei l’alleata indispensabile in cui riporre tutto quello che può servirci, dal cappello agli occhiali da sole, dai documenti al foulard per proteggersi dall'aria condizionata, dalla borraccia alla macchina fotografica.
Il suggerimento, sempre valido, è quello di non esagerare e lasciare a casa ciò che con molta probabilità non userete. Se dovesse mancarvi qualcosa, potrete sempre fare acquisti direttamente sul posto.
Per darvi una mano, abbiamo stilato una lista di pezzi irrinunciabili. Pronte a prendere nota?

JACQUEMUS Cappello alla pescatora
Credits: luisaviaroma.com

MAISON LABICHE T-shirt a righe in cotone organico
Credits: maisonlabiche.com

AGOLDE Shorts di jeans a vita alta
Credits: mytheresa.com

BIRKENSTOCK 1774 Sandalo flat
Credits: Courtesy of Press Office

EUTERPE Zaino con fibbia indossabile anche come borsone
Credits: euterpestudio.com

COS Pantaloni culotte in misto lino
Credits: cos.com

& OTHER STORIES Canotta a costine in jersey di cotone
Credits: stories.com

MAJE Camicia con stampa dal fit rilassato
Credits: it.maje.com

MOSCMOSCOT Occhiali unisex in acetato e metallo
Credits: Courtesy of Press Office

BALLANTYNE Blusa con scollo a V e lacci
Credits: Courtesy of Press Office

ARKET Foulard di seta
Credits: arket.com

CONVERSE Sneaker in tela
Credits: converse.com

FALCONERI Cardigan in cashmere ultrafine
Credits: falconeri.com

BOCCADAMO Orecchini con zirconi e perla barocca naturale
Credits: boccadamo.com

MANGO Abito in satin con retro incrociato
Credits: shop.mango.com

ALEXANDER WANG Mini borsa in raso
Credits: farfetch.com

AQUAZZURA Sandalo flat in pelle effetto specchio
Credits: aquazzura.com
© Riproduzione riservata