Fotogallery Trendsetter 2011: la moda siete voi!
...
Ragazzi e ragazze dallo stile inconfondibile, fashion editor, stylist, blogger e amici ai quali abbiamo chiesto durante l'anno di interpretare un trend per noi
Che cos'è un trendsetter ? Qualcuno che tramite il proprio stile inconfondibile detta i trend del momento e che reinterpreta in maniera originale ed esclusiva i must have della stagione. Sono ragazzi e ragazze come voi, ma soprattutto fashion editor, stylist, blogger e amici ai quali abbiamo chiesto durante l'anno di analizzare un trend per noi o di descrivere semplicemente il loro look e le loro passioni in fatto di moda tramite foto, abiti e styling personali. Il modo migliore per creare un legame tra la moda aspirazionale delle passerelle e quella concreta della strada e delle persone che tutti i giorni si trovano davanti a uno specchio decidendo cosa indossare e perché.
Ecco tutti i nostri trendsetter del 2011:
Kelly Framel: meglio conosciuta come The Glamourai , nome del fashion blog che l'ha resa celebre, la ragazza di Austin trapiantata a New York è uno dei nostri primi colpi di fulmine dell'anno. Dal suo range di bijoux, molti dei quali da lei stessa creati, agli accessori, agli abiti spesso di designer americani, il suo stile edgy ci ispira ogni giorno.
Anne-Catherine Frey: giovanissima studentessa di moda e blogger di A Truly Intriguing Subject , Anne-Catherine è ben nota agli appassionati di street-style come una delle ragazze più fotografate alle diverse Fashion Week. Il suos tile androgino e il suo viso particolare ci hanno subito conquistate.
Karla Derass: celebre blogger versione pocket di Karla's Closet , capelli cortissimi e viso da bambola. Il suo stile e le sue forme fifties ci fanno pensare alle donne ladylike à la Mad Men anche quando indossa jeans e maglietta.
Valentina Di Pinto: stylist e fashion consultant il cui stile incanta i fotografi di streetstyle (a anche noi!) da anni. Per noi ha giocato a fare la modella vestendosi "come lui", risultato: un vero e proprio servizio di moda. Non potevamo chiedere di più.
Silvia Bergomi: stylist e fashion editor specializzata in digital media, il suo stile ricercato tra l'hippie e il vintage ci fa sognare di anni '70 e icone di moda. Seguitela nel nostro canale It-girls , non ve ne pentirete!
Eva Fontanelli: stylist e editor di Elle Italia anche Eva è una delle favorite degli streetstyler di tutto il mondo. E come biasimarli? Il suo stile sempre ironico e iperoriginale non può passere inosservato come neanche il suo sorriso.
Eleonora Carisi: proprietaria del negozio torinese You, dello shop online Maze , designer e blogger di JouJou Villeroy, Eleonora ha uno stile unico, che mixa abiti disegnati da lei a quelli di designer italiani emergenti. Una boccata d'aria fresca nel panorama a volte stantio della moda ufficiale. Scopritela nel nostro canale It-girls .
Agnes Schultz: arriva dalla Svezia questa stylist dai capelli biondi e gli occhi azzurrissimi e porta con sè la freschezza dello stile nordico che sta vivendo ora una seconda giovinezza, tra capelli intrecciati, colletti e stampe particolari e difficili da ritrovare.
Maria Giulia Riva: stylist dall'immenso guardaroba e dalle lunghe gambe ci ha insegnato come indossare tutto ciò che è mini con fantasia e minimal style, proprio come piace a noi.
Laetitia Loffredo: creative consultant in fuga da Milano verso New York. Per noi ha raccontato il frenetico passaggio da una città all'altra tra valigie, vestiti sparsi sul letto e sogni che stanno per avverarsi.
Rebecca Delgado: mix&match irresistibile per questa ragazza dai lineamenti sensuali che dopo aver lavorato in showroom per anni ha deciso di aprire una sua propria compagnia teatrale. Brava Rebecca!
Nicole Warne: celebre blogger Australiana di Gary Pepper Vintage , Nicole oltre ad avere un negozio online che vende abiti e accessori da lei disegnati ha anche uno stile pazzesco. Ci ha fatto sognare il verde e il sole dell'Australia mentre noi siamo al freddo e al gelo ma le vogliamo bene lo stesso.
Rosalind Jana: scrittrice e blogger di Clothes, Cameras and Coffee , Rosalind è una splendida ragazza inglese che si fotografa nel suo blog raccontando aneddoti della sua vita e ispirandosi a eroine di romanzi e romantici quadri. Siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di lei.
Liz Cherkasova: blogger e modella di Late Afternoon , Liz è la tipica bellezza californiana, bionda e dall forme morbide, ma con uno stile tutto suo che passa da abbinamenti gipsy a capi più metropolitani fino ad abiti femminili e romantici.
Aimee Song: bellezza inusuale quella di Aimee, la blogger di Song of Style dagli occhi a mandorla e dallo stile urban molto personale. Tra stivaletti, cappelli a falda larga, minigonne e jeans skinny scoprite anche voi questa ragazza from Los Angeles.
Simone Marchetti: fashion editor di D-La Repubblica.it, Simone è la gioia degli streetstyler e di chi ama la moda. Impeccabile nelle sue scelte, perfetto in ogni sua uscita, Simone ha uno stile così personale che ispira chi lo guarda Fashion Week dopo Fashion Week. We love him.
Maria Host: la nostra it-girl più giovane e allo stesso tempo la tipica "girl next door". Studente di moda a Milano dal viso pulito e dagli occhi da gatto, siamo sicuri che Maria farà molta strada. Seguitela nel nostro canale It-Girls .
Michela Meni: taglio di capelli alla maschietta e stile preppy per Michela, studentessa allo IED come Fashion Stylist, collaboratrice di Pizza Magazine e blogger di Moi Je Joue . Noi ci siamo innamorate di lei e del suo splendido cagnolino!
Arianna Pisanello: studentessa alla Bocconi, abbiamo scelto Arianna e i sui bellissimi occhi verdi per interpretare il più classico dei trend settembrini, il Back to School!
Karen Blanchard: celebre e affascinante blogger di Where did you get that? Karen Blanchard è l'amica newyorchese supercool che tutti vorremmo avere, quella che conosce tutti i negozi migliori dove fare affari e con la quale fare shopping è un vero spasso.
Alina Raetsep: Editor del magazine online inglese Six, Alina si occupa di moda ecosostenibile. Bella, buona e brava, direbbero alcuni, cosa volete di più?
© Riproduzione riservata