The Perfect Couple: i look ispirati alla serie Netflix con Nicole Kidman


Ha fatto il suo debutto su Netflix da pochi giorni ma è già balzata in testa alla classifica degli show più visti sulla piattaforma di streaming. “The Perfect Couple”, adattamento in sei puntate dell'omonimo romanzo giallo di Elin Hilderbrand, è la serie TV di cui tutti stanno parlando.
Diretta e prodotta dalla regista premio Oscar Susanne Bier, vanta un cast stellare capitanato da Nicole Kidman - che include, tra gli altri, anche Eve Hewson e Dakota Fanning - e vede al centro del racconto una ricca e all’apparenza impeccabile famiglia americana coinvolta nel ritrovamento di un cadavere sulle sponde dell'idilliaca spiaggia di Nantucket, isola nel Massachusetts.

Tra menzogne, intrighi e lusso sfrenato, “The Perfect Couple” mette sul piatto tutti gli ingredienti giusti per tenerci incollati allo schermo dal primo all’ultimo fotogramma.
Incluso un curatissimo guardaroba pensato ad hoc dalla custom designer danese Signe Sejlund che riflette alla perfezione le peculiarità dei personaggi.

A partire proprio da Greer Garrison, la brillante e sarcastica scrittrice di gialli dall’enorme successo e matriarca della famiglia interpretata dalla Kidman.
Per lei la scelta è ricaduta sulla gamma dei blu, in armonia con le sfumature marine di Summerland - la tenuta balneare in cui si svolgono gli eventi e di cui è proprietaria - ma soprattutto su tonalità molto chiare, che vanno a sottolineare il suo status.

«Un modo per mostrare come non ci si debba preoccupare di avere macchie sui vestiti o altro», ha spiegato Sejilund. «Ci sono governanti, giardinieri, addetti alla piscina. Ci sono persone che si prendono cura di tutto».
La costumista ha sottolineato di aver costruito ogni outfit avvalendosi di diversi brand. «È così che lavoro di solito. Utilizzare i capi di un solo stilista non mi sembra realistico, anche se devo dire che in questa serie Ralph Lauren è ovviamente molto presente, perché è parte integrante di questo mondo».

Oltre alla celebre griffe statunitense, nell’armadio di Greer trovano posto bluse Saint Laurent e camicie Max Mara, cardigan in maglia e pantaloni alla garçonne di Victoria Beckham, eleganti dress monospalla di Ted Baker e un audace abito rosso di Roland Mouret.
Una scelta ponderata, volta a far apparire il personaggio della Kidman forte e determinato durante la presentazione del suo nuovo libro.

Degni di nota anche i look sfoggiati dal resto del cast femminile. Come quello - sempre rosso - in tulle plissè soleil di Dolce&Gabbana indossato da Amelia Sacks (impersonata da Eve Hewson, la figlia di Bono degli U2), futura nuora di Greer alla vigilia delle nozze, e quello con le frange firmato Missoni della sua migliore amica Merritt Monaco (Meghann Fahy).
Andato immediatamente sold out dopo la messa in onda della serie, ha richiesto una lunga ricerca. «Avevamo bisogno di un vestito che funzionasse anche in acqua. Ho passato alcune notti insonni a pensare a come risolvere questo problema. Poi un giorno sono entrata da Missoni a New York e c'era questo vestito. Ho pensato che potesse replicare il fluttuare delle alghe. L’ho comprato, l'ho portato a casa e ho fatto delle prove nella mia vasca da bagno».

Fiori, rouches e balze sono invece gli elementi ricorrenti delle mise di Abby Winbury (Dakota Fanning), moglie del primogenito dei Winbury in dolce attesa.
Il suo stile è un po’ bohemienne, molto femminile e volutamente lezioso.
«Abby vuole entrare a tutti i costi nelle grazie di Greer, vuole essere come lei per certi versi. Vuole insomma essere accettata dalla famiglia. È stato molto divertente lavorare con Dakota alla realizzazione dei look».
Per lei Sejilund ha puntato su etichette come Ganni, Coach e Diane Von Furstenberg, inserendo anche alcuni pezzi vintage.

Ma a sottolineare la condizione privilegiata della famiglia sono, secondo Sejilund, soprattutto i dettagli. Come le vestaglie blu monogrammate. «Queste sono le piccole cose che fanno la differenza. Le minuzie che denotano ricchezza, molto più di una borsa firmata».
Se - come noi - avete adorato la serie, date un’occhiata alla selezione a tema che abbiamo preparato per voi!
The Perfect Couple: i capi e gli accessori ispirati alla serie di Netflix

MICHAEL MICHAEL KORS Blazer a due bottoni
Credits: zalando.it

MANGO Blusa con fusciacca da annodare al collo
Credits: shop.mango.com

FIELMANN Occhiali da sole con montatura oversize
Credits: Courtesy of Press Office

SOULDAZE Pantaloni a gamba larga in cupro
Credits: Courtesy of Press Office

MALONE SOULIERS Pumps rasoterra con cinturino
Credits: Courtesy of Press Office

POLO RALPH LAUREN Cardigan in cotone jacquard con cintura
Credits: net-a-porter.com

ANNA FIELD Abito monospalla con spacco laterale
Credits: zalando.it

STUART WEITZMAN Pump in pelle scamosciata con cinturino alla caviglia
Credits: eu.stuartweitzman.com

MAX&CO. Camicia in raso fluido
Credits: it.maxandco.com

FABIANA FILIPPI Gonna a portafoglio in flanella
Credits: fabianafilippi.com

SERGIO ROSSI Slingback in pelle laminata con fibbia di cristalli
Credits: sergiorossi.com

POMELLATO Orecchini in oro bianco e rosa con quarzo
Credits: pomellato.com

ZARA Vestito lungo satinato con laccetti
Credits: zara.com

DAMIANO MARINI Ballerina a punta con placca dorata
Credits: Courtesy of Press Office

& OTHER STORIES Abito midi stampato con maniche ampie
Credits: stories.com

PARFOIS Ballerine in pelle
Credits: Courtesy of Press Office

RIBAS JEWELLERY Orecchini in oro giallo con diamanti
Credits: Courtesy of Press Office

MISSONI Abito lungo in maglia con applicazioni di paillettes
Credits: missoni.com

UNISA Sandalo in pelle scamosciata con plateau
Credits: Courtesy of Press Office

ROUJE Cardigan in mohair e alpaca con maniche a palloncino
Credits: it.rouje.com

PDPAOLA Collana a catena placcata oro e ciondoli con zirconi a goccia
Credits: pdpaola.com

REFORMATION Abito a fiori con spalline regolabili
Credits: farfetch.com

STEVE MADDEN Décolleté in vernice
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata