Tendenze moda: 5 must dell’estate che continueremo a sfoggiare anche in autunno
Vacanze finite, si torna in città e questo significa che presto o tardi bisognerà dedicarsi allo shopping.
I trend prettamente estivi che abbiamo accolto a braccia aperte nel nostro armadio all’inizio della stagione sono destinati a finire in panchina.
Ma non temete! Ce ne sono alcuni che, a quanto pare, continueranno a restare al nostro fianco anche in pieno autunno e che ci permetteranno di creare sempre nuovi look senza bisogno di stravolgere del tutto l’assetto del nostro guardaroba.
Quali tendenze (che abbiamo amato alla follia quest’estate) ci faranno comodo anche nelle prossime settimane?
Dal top a fascia agli occhiali da sole cat-eye: ecco 5 grandi must della stagione a cui non siamo proprio disposte a rinunciare!
Tendenze: 5 must dell'estate da sfoggiare anche in autunno
01. Top a fascia
Tra le grandi star del guardaroba estivo ci sono stati loro: i top a fascia che ci siamo divertite ad abbinare in tutte le salse. Il fashion trick per sfruttarli anche in autunno? Indossateli pure con i jeans o con le gonne come avete sempre fatto, aggiungete però al look un bel blazer sartoriale, un chiodo di pelle o un cardigan in maglia leggera.
ZARA Top senza spalline con arricciature laterali
Credits: zara.com
BERSHKA Top nero a fascia in maglia
Credits: bershka.com
ROTATE Crop top senza spalline dai riflessi metallizzati
Credits: farfetch.com
02. Ballerine mesh
Avete sin da subito ceduto al fascino delle ballerine mesh perché convinte che non sarebbero state una di quelle tendenze passeggere destinate a sparire in breve tempo? Beh, ci avete visto lungo. Sì, perché queste (ormai) iconiche ballerine a rete, che hanno fatto perdere la testa a influencer e trend setter di mezzo mondo, non hanno alcuna intenzione di abbandonare la nostra scarpiera.
ALAÏA Ballerine a rete con suola in gomma
Credits: maison-alaia.com
BOTTEGA VENETA Ballerine in pelle e mesh con catena dorata
Credits: bottegaveneta.com
FABIO RUSCONI Ballerine mesh con cinturino
Credits: fabiorusconi.it
03. Pantaloni a gamba larga
Che siano i cargo, con tasche e zip laterali, o modelli dallo stile più raffinato, da sfoggiare anche di sera o nelle occasioni speciali, i pantaloni a gamba larga che ci hanno accompagnato per tutta l’estate, non ci abbandoneranno neanche in autunno. Fino ad oggi li abbiamo indossati con sandali di ogni foggia, d’ora in poi basterà abbinarli a sneakers, ballerine o stivaletti per avere daily look comodi e super trendy.
MSGM Pantaloni larghi in cotone con le tasche
Credits: luisaviaroma.com
COS Pantaloni neri a gamba larga
Credits: cos.com
UNIQLO Pantaloni beige in stile cargo
Credits: uniqlo.com
04. Capi con le frange
In quella che è la stagione per eccellenza di festival e concerti all’aria aperta, i capi con le frange sono sempre un must. E perché non sceglierli anche quest’autunno per dare un tocco boho a ogni mise? Dalle giacche per gli impegni di tutti i giorni agli abiti più raffinati: basta un solo capo con le frange per risolvere al volo il look.
MAJE Giacca in pelle scamosciata con le frange
Credits: maje.com
ALICE+OLIVIA Abito lungo elegante con le frange
Credits: zalando.it
JIL SANDER Top con le frange sull’orlo
Credits: farfetch.com
05. Occhiali da sole cat-eye
Se poi fate parte di quella lunga schiera di persone che non riescono mai a fare a meno degli occhiali da sole e avete nell’armadio almeno un paio di modelli cat-eye, tranquille: quest’autunno non sarà necessario acquistarne di nuovi! Che siano in acetato colorato o in metallo, le celebri montature “da gatta” si sposeranno perfettamente con i look autunnali.
GUCCI Occhiali da sole cat-eye in acetato
Credits: gucci.com
LOEWE Occhiali da sole cat-eye
Credits: loewe.com
RAY-BAN Occhiali da sole cat-eye tartarugati
Credits: ray-ban.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata